Le fiere sull’Energia di Gennaio

Le fiere sull’Energia di Gennaio

 

Gli appassionati di Energia, gli addetti ai lavori e anche coloro che ne sanno ben poco sull’argomento ma vorrebbero approfondirlo, devono segnarsi alcune date sul calendario, relative alle grandi fiere in materia energetica che si svolgeranno nel mese di gennaio in Italia e nel resto del mondo.

Sappiamo che non è di strada, ma se aveste la possibilità di spostarvi non potete perdervi la WFES, acronimo che indica la World Future Energy Summit, un momento di enorme importanza con cadenza annuale per discutere di ecologia, ambiente e innovazione in materia energetica. Un incontro tra i principali esponenti del Pianeta per capire come risolvere le problematiche energetiche e ambientali, incluso il trattamento dei rifiuti e il loro riciclo, che interessano tantissimi popoli della Terra. La sede del Summit è ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, e la manifestazione si svolgerà dal 14 al 17 gennaio 2019.

Un altro appuntamento imperdibile in tema Energia è in programma il 23 gennaio 2019, il Klimaenergy Klimamobility Congress che si terrà a Bolzano e che ospiterà personaggi molto influenti nel panorama energetico italiano e internazionale. Tra le principali macro-aree trattate troveremo le energie rinnovabili, l’energia eolica, l’energia solare e le innovazioni in materia di produzione energetica.

Con partenza sempre il 23 gennaio, e con termine il 24, troviamo anche interSolution, in Benelux, giunta ormai all’ottava edizione che sarà incentrata sul tema dell’energia solare, con seminari e aree espositive dove si incentreranno analisi, test e spiegazioni sulle ricerche effettuate da parte dei principali esponenti mondiali sull’argomento.

Per terminare la lista delle fiere di gennaio nel mondo in materia Energia non possiamo non nominare Energy Mexico, in programma dal 29 al 31 gennaio a Città del Messico, che riunisce i principali settori dell’industria quali petrolio, gas, elettricità e energie rinnovabili. L’analisi e lo studio, all’interno della fiera, di questi macro-argomenti, richiama ogni anno molti esperti, turisti, curiosi e scienziati da tutto il mondo.

L’Energia è ormai parte di noi, delle nostre case e della nostra quotidianità, quindi è giusto darle la rilevanza che le spetta partecipando ad almeno uno di questi momenti di studio e aggregazione per discutere di come preservare, sviluppare e potenziare, l’Energia nel mondo.

Noi di CheTariffa.it non vogliamo perderci neanche uno di questi momenti!

Arianna Bessone

Arianna Bessone