Engie solo luce: prezzo, vantaggi e dettagli

Engie solo luce: prezzo, vantaggi e dettagli

Engie è una società relativamente nuova sul panorama nazionale: la sua presenza inizia nel 2006, quando la società Gaz de France fece un accordo con Camfin S.p.A. per avviare una intensa partnership nel campo della fornitura del gas, e nel corso degli anni si è espansa arrivando ad acquisire il ramo di Gaz de France che si occupa delle attività di vendita di gas al segmento in Italia. La sua rapida crescita è merito sia ovviamente dell’impegno di coloro che lavorano di Engie sia di chi nel corso degli anni si è fidato delle offerte proposte dalla società, come quelle di Engie solo luce, solo gas o per entrambe le forniture, e si ritiene molto soddisfatto sia a livello dei servizi di cui può usufruire sia a livello economico.

Engie prezzo luce e Engie prezzo gas si caratterizzano per essere molto competitivi, in quanto la società da bene che le famiglie voglio risparmiare, e quindi offre solo soluzioni interessanti a prezzi vantaggiosi, in modo che non si debbano in alcun modo privare di una valida fornitura di Engie solo luce o solo gas, o per entrambe, ma al contempo spendendo il giusto sulla bolletta.

Tra le tariffe di Engie casa solo luce quali sono le più vantaggiose?

L’offerta Energia 3.0 Light è una tariffa di Engie solo luce che offre un prezzo fisso per 12 o 24 mesi. Ovviamente se desideri hai la possibilità di scegliere tra la tariffa di Engie solo luce, gas o luce e gas e in tal modo, attivandole entrambe, avrai la possibilità di risparmiare oltre 300 € (calcolato facendo un confronto tra la spesa annua dell'offerta e quella del Servizio di Tutela, tenendo conto dei consumi di un cliente tipo residenziale che utilizza una potenza pari a 3kW). Con questa tariffa di Engie prezzo luce è molto conveniente e si avranno inoltre molti vantaggi, come la possibilità di usare solo energia verde 100% pulita, accedere a Engie bolletta luce digitale, attivare la domiciliazione delle bollette. Inoltre scegliendo Engie solo luce, qualunque tariffa si scelga si avrà assistenza anche tramite Whatsapp, uno Spazio clienti ben strutturato in modo da poter gestire dal proprio pc la fornitura in autonomia in qualunque momento si desideri, oppure mediante la nuova App mobile Engie Italia. Inoltre non avrai nessun costo di attivazione e nessun cambio di contatore.

La tariffa Engie solo luce 3.0 ti consentirà di ricevere sempre una bolletta del medesimo valore, calcolato su base annuale, per l’intera durata dell’anno. Nel momento in cui si stipula un contratto per questa tariffa di Engie casa solo luce quando occorrerà dare a Engie i dati relativi alle precedenti bollette, e sarà conteggiato un costo fisso per le bollette, e questo sarà indipendentemente che si sia realmente consumata luce per tale ammontare mensilmente. Nel caso in cui poi a fine anno Engie valuti che si ha consumato di più o di meno rispetto a quanto previsto, verrà fatto un rimborso o un conguaglio che sarà distribuito sulle bollette del secondo anno. Con la tariffa 3.0 Ligth invece le bollette si pagheranno consumo, come accade con la gran parte degli operatori, quindi varieranno di mese in mese.

Troviamo poi una tariffa Engie prezzo luce fisso per 24 mesi, la Engie MyBonus, la quale prevede le medesime condizioni economiche della tariffa Energia 3.0, con un prezzo bloccato per 24 mesi, e il costo che si dovrà pagare per ogni bolletta cambierà sulla base dei consumi. Per chi sottoscrive tale tariffa viene erogato un bonus di 70 euro in 24 mesi ogni 6 mesi: ovvero, ogni 6 mesi viene riconosciuto un bonus pari a 7,50 € che vengono scalati dal totale, e se si mantiene attivo il contratto per 12 mesi di riceverà un secondo bonus, mentre a 18 mesi si avrà un terzo bonus e uno finale 24 mesi.

Come abbiamo visto, ci sono numerose tariffe di Engie molto interessanti che includono solo la luce e che sono anche differenti le une dalle altre, proprio per venire incontro e soddisfare le varie necessità degli utenti, da coloro che sono alla ricerca di una tariffa semplice a chi vuole usufruire di numerosi bonus. Ovviamente per qualcuno talune tariffe possono essere più convenienti rispetto ad altre, e infatti Engie offre soluzioni differenti proprio per rispondere alle differenti esigenze dei clienti.

Oltre al prezzo delle tariffe di Engie bolletta luce, solo gas o per entrambe le forniture, ci sono numerosi servizi molto interessanti di Engie, come il suo impegno nella riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera. Questo si è riuscito a ottenere grazie alla produzione da parte di Engie di energia elettrica solo da fonti rinnovabili, unita alle attività per una elevata efficienza energetica messe in atto da Engie nel corso degli anni, in quanto è sempre stato ampio l’impegno da parte di Engie sul versante del risparmio energetico e della salvaguardia dell’ambiente, per un risparmio di oltre 350.000 tonnellate di CO2 ottenuto nel 2020.

Arianna Bessone

Arianna Bessone