Eni gas e luce: offerte e promozioni online

Eni gas e luce: offerte e promozioni online

Eni gas e luce è un’azienda multiutility flessibile e innovativa che profonde energie e risorse nella transizione energetica e si propone come uno dei principali operatori globali nei settori dell’elettricità e del gas dei servizi integrati. Serve in Italia circa 31 milioni di clienti, e dispone di un parco centrali diversificato.

Oggi vedremo insieme le modalità di attivazione di un contratto tra le varie offerte Eni gas e luce, in base alla situazione di partenza in cui ti trovi, e come l’energia di cui farai uso è quasi completamente in arrivo da fonti sostenibili!

Offerte Eni gas e luce per la casa: modalità di attivazione e quali sono

A prescindere che tu sia un privato, un impresa o un corpo della pubblica amministrazione, Eni gas e luce sarà in grado di guidarti durante tutti i passaggi per l’attivazione di una nuova fornitura, fornendoti gli strumenti necessari.

Poniamo che tu debba traslocare in una casa in cui la fornitura è stata disdetta e il contatore disalimentato; Oppure la tua nuova casa è di nuova costruzione ma il contatore è stato solo installato e non attivato? Non ci sono problemi, potrai richiedere ad Eni gas e luce la riattivazione del contatore (subentro), oppure direttamente la tua prima attivazione con fornitura luce! Vediamo insieme i dettagli.

In caso di subentro, il primo passo sarà quello di inoltrare la richiesta ad Eni, che si occuperà autonomamente di inoltrarla alla società di distribuzione elettrica a cui l’impianto era precedentemente legato, entro due soli giorni lavorativi. Quando tutti i documenti saranno pronti, sarà possibile per il tecnico della società di distribuzione locale passare e riattivare il contatore spento. A lavoro finito, Eni gas e luce ti notificherà del successo dell’operazione, e da quel momento potrai tranquillamente attivare la tua fornitura.

Nel caso tu ti trovassi nella situazione in cui un contatore è del tutto assente, oltre ad Eni dovrai contattare anche la società di distribuzione locale, per poterne installare uno nuovo e di conseguenza procedere con l’allacciamento. A livello di costi e tempistiche questa procedura è un po’ più dispendiosa, me esistono comunque delle tempistiche massime per tutte le fasi dell’operazione, ed è nell’interesse di tutte le parti coinvolte fare in modo che il lavoro proceda correttamente e nel minor tempo possibile.

Tra le migliori offerte gas e luce di Eni, rientrano sicuramente quelle attivabili online, attraverso il sito ufficiale di Eni e che mostrano numerosi vantaggi come i corrispettivi per gas e luce fissi per 24 mesi e un ulteriore sconto se attivi l'addebito delle bollette su C7C e bolletta digitale. Infine, per i nuovi clienti che decideranno di passare ad Eni e sfruttare le promozioni della società per la fornitura di gas e luce, sarà possibile bloccare il prezzo energia tutelato (scontato del 20% fino a fine 2021) fino al 30 giugno 2022.

Offerte Eni Gas e Luce per una casa efficiente

Certo, nonostante le offerte Eni gas e luce siano al giorno d’oggi tra le più competitive sul mercato, una casa con tecnologie moderne di immagazzinamento e risparmio dell’energia è altrettanto importante. In questo senso il team di ricerca e sviluppo Eni si muove in parallelo a quello del settore di fornitura energetica. Nel momento in cui decidi sia arrivato il momento di un cambio casa, ad una delle offerte Eni potresti abbinare le ultime tecnologie a disposizione, come una serie di finestre smart, in grado di caricare una batteria che, nascosta nel telaio, alimenta una serie di sensori di temperatura interna ed esterna. Questo tipo di soluzioni permette di muovere automaticamente le veneziane, e garantire il confort termico e luminoso dell’ambiente, con immediati evidenti risparmi sulla bolletta.

Questo ragionamento può funzionare in una casa vecchia, dove con il cambio di residenti è possibile ristrutturare in parte inserendo le nuove finestre nei vecchi alloggi. Una tecnologia di questo calibro, tuttavia, rende al massimo del proprio potenziale all’interno dei nuovi edifici, progettati in modo da essere energicamente sostenibili dal primo all’ultimo mattone. All’interno di queste nuove costruzioni possiamo collegare elettricamente le finestre smart con gli impianti fotovoltaici tradizionali, posti sul tetto, per rendere energeticamente attiva l’intera superficie dell’edificio. Sarà così possibile applicare la tecnologia sostenibile anche su altre utenze nel settore della domotica

Offerte Eni Gas e Luce: l'energia da fonti rinnovabili

Infine, Eni gas e luce genera energia da fonti rinnovabili così da contribuire ad assicurare all’Italia uno sviluppo il più possibile sostenibile. Oggi gran parte dell’energia prodotta arriva proprio dalle fonti rinnovabili, e la sensazione è che questa percentuale aumenterà sempre di più nell’immediato futuro, anche grazie ad aziende come Enel che introducono soluzioni innovative.

Eni utilizza moderni sistemi anche per ottimizzare l’impronta energetica e ambientale degli impianti, aumentarne l’efficienza energetica e ridurne l’impatto ambientale in modo significativo. A questo proposito, l’azienda lavora anche per sviluppare nuovi modelli produttivi: ha investito risorse per eseguire interventi di alto contenuto tecnologico, volti a migliorare le performances degli impianti a ciclo combinato.

Con le offerte Eni luce e gas i clienti possono scegliere tra una vasta gamma di soluzioni, pensate per soddisfare ogni esigenza. Basta scegliere quella più adatta ai propri consumi per cominciare a risparmiare, senza brutte sorprese e sempre nella massima trasparenza. Ad esempio, per tutti gli utenti interessati sono stati pensati dei pacchetti completi molto interessanti e vantaggiosi, con offerte Eni luce e gas abbinate. Questo discorso vale, come abbiamo menzionato ad inizio articolo, anche per le piccole e medie imprese, le startup e tutti i corpi della pubblica amministrazione. L’unica cosa rimasta da fare è accedere al nostro comparatore e valutare la migliore soluzione possibile!

Arianna Bessone

Arianna Bessone