Eni gas e luce: i servizi per i propri clienti

Eni gas e luce: i servizi per i propri clienti

Eni gas e luce servizi è una azienda innovativa e di successo che si occupa anche della vendita di energia elettrica e gas naturale ai clienti finali. Non si rivolge solamente a potenziali clienti privati ma anche a clienti business e a professionisti. Ad esempio, per quanto riguarda i clienti residenziali l’azienda mette a completa disposizione servizi rivolti alla casa con soluzioni modulabili sulla base delle specifiche esigenze del cliente.

Prima di entrare nello specifico e scoprire i servizi Eni e tutti i vantaggi connessi, scopriamo qualcosa in più sulla storia dell’azienda.

Eni gas e luce servizi: tutte le info sulla società

Eni gas e luce servizi ha una storia molto giovane, in quanto nasce nel luglio 2017 con l’intento preciso di fornire soluzioni energetiche nella fornitura di luce e gas.

La società è controllata interamente da Eni Spa ed è la società principale per quanto riguarda la vendita di gas ed energia elettrica in Italia, ma opera anche in alcuni dei principali paesi europei.

Eni: servizi online gas e luce

Parlando di servizi Eni gas e luce, questa realtà propone offerte personalizzate e offre anche una vasta gamma di servizi come manutenzione e pronto intervento nel caso di guasti agli impianti di luce e gas. L’obiettivo dell’azienda è infatti quello di proporre alla clientela un’offerta intelligente che coniughi il risparmio con l’attenzione alla sicurezza e alla tutela dell’ambiente.

Le offerte di Eni gas e luce servizi prevedono un prezzo bloccato per 24 mesi per la componente energia e uno sconto immediato in bolletta che può fare realmente la differenza, soprattutto in tempi come questi di diffuse difficoltà economiche. I potenziali clienti possono anche completare l’offerta scegliendo tra diversi prodotti aggiuntivi di assicurazione, domotica e risparmio energetico.

Eni gas e luce offre ai clienti diversi servizi molto vantaggiosi come, per esempio, l’attivazione gratuita del contratto di fornitura e assicura che non vi sarà alcun bisogno di intervenire sul contatore.

Inoltre, nel caso in cui gli utenti abbiano un contratto con un altro fornitore e decidano di cambiare gestore e passare ai servizi Eni, non ci sarà alcuna interruzione della fornitura. Il cliente potrà infatti proseguire nell’uso dell’energia elettrica e del gas e non si accorgerà nemmeno del passaggio, interamente gestito da Eni.

Ecco, poi, un altro aspetto interessante, che rende facile e veloce da realizzare l’attivazione di Eni luce e gas servizi: si può sottoscrivere l’offerta direttamente online, utilizzando un qualsiasi dispositivo dotato di connessione a internet e senza il bisogno di inviare il contratto firmato. Non solo, le bollette sono digitali e vengono recapitate direttamente all’indirizzo di posta elettronica del cliente.

Inoltre, viene anche lasciata al cliente la scelta della modalità di pagamento da utilizzare, dall’addebito su conto corrente fino all’utilizzo della propria carta di credito. Per questo motivo, migliaia di utenti hanno già scelto di sottoscrivere un contratto con Eni e questo numero è in continuo aumento, perché il risparmio può andare di pari passo con la sicurezza e la trasparenza.

Nel caso in cui siate interessati, vi informiamo che per sottoscrivere un contratto e cambiare fornitore di energia elettrica si devono avere a portata di mano l’ultima bolletta della luce, il codice fiscale, il codice Iban e la carta di credito. Parlando con un operatore, in pochi secondi sarà comunque possibile ottenere tutte le informazioni utili e cominciare a risparmiare.

Potrebbe però capitare che, prima di passare a Eni gas e luce servizi, alcuni di voi preferiscano conoscere le tariffe di altri gestori per poterle così confrontare e scegliere quella realmente più economica. Tutto questo è possibile e potete farlo in pochissimi minuti! Come? Sfruttando i comparatori online!

Trovare i migliori servizi Eni gas e luce grazie a Chetariffa

Sia che voi vogliate conoscere meglio ciò che ha da offrire Eni gas e luce servizi, sia che stiate pensando di cercare altri fornitori, in entrambi i casi la soluzione migliore è il comparatore di tariffe.

Mettiamo per esempio caso che stiate cercando la migliore offerta sul gas per voi: grazie a Chetariffa, vi basterà darci alcune semplici informazioni relative ai vostri consumi e ai motivi principali per cui utilizzate il gas e, in pochi secondi, il comparatore elaborerà i dati da voi forniti per proporvi non solo le tariffe più economiche, ma quelle adatte alle vostre reali esigenze di consumo!

Discorso praticamente uguale per quanto riguarda la fornitura di luce: collegatevi sulla piattaforma dedicata, compilate i campi richiesti e, in men che non si dica, potrete leggere e confrontare tutte le migliori offerte personalizzate e pensate appositamente per farvi ottenere il maggiore risparmio possibile, mantenendo intatta la qualità del servizio!

Arianna Bessone

Arianna Bessone