Eni solo gas: quanto conviene davvero?

Eni solo gas: quanto conviene davvero?

Eni è talmente famosa che è impossibile non averla mai sentita nominare: si tratta della famosa e storica impresa multinazionale italiana che ormai da decenni offre soluzioni molto vantaggiose ai propri clienti per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e gas, con inoltre taluni prodotti pensati per i clienti domestici in modo da venire incontro alle loro esigenze di consumo riuscendo però al contempo anche a risparmiare. Da quando esiste il mercato libero c’è la possibilità di attivare la tariffa di Eni solo gas o solo luce, oppure entrambe le utenze con Eni, sia per l’energia elettrica sia il gas, in modo da avere un unico gestore e quindi fare riferimento solo a un operatore in caso di dubbi o domande, e avere al contempo la possibilità di accedere a un doppio vantaggio.

Eni offre valide e interessanti soluzioni ai propri clienti, sia che siano clienti domestici sia clienti business, e tali tariffe sono pensate per rispondere alle differenti abitudini di consumo dei clienti, in modo da soddisdare qualunque esigenza. Ci sono ovviamente numerose tariffe, da quelle che presentano un prezzo bloccato per 12 mesi al momento in cui viene attivata l’utenza, ad altre che invece mantengono il prezzo bloccato per 2 anni, da alcune tariffe che presentano taluni servizi aggiuntivi come la polizza assicurativa per gli eventuali guasti in casa, alla possibilità di avere interessanti sconti sulla bolletta Internet scegliendo anche Fastweb come gestore per la linea di casa.

Eni solo gas conviene?

Una delle tariffe più richieste, vendute e convenienti di Eni per la casa è la tariffa Link, e se si pensa a una tariffa Eni solo gas la Link gas è proprio quello che fa al caso proprio, da momento che è realmente molto vantaggiosa. Se desideri sottoscrivere un contratto Eni solo gas e sei interessato alla tariffa Link, devi sapere che questa offerta è attivabile online e prevede un interessante sconto sul prezzo della materia prima gas pari al 20% nel caso in cui optassi per la modalità di pagamento con l’addebito sul conto corrente e per la ricezione della bolletta via mail, mentre nel caso in cui decidessi di pagare con il bollettino avrai uno sconto del 10%. La risposta quindi se Eni solo gas conviene è sì, e infatti su Eni solo gas opinioni per la tariffa Link da parte dei clienti che l’hanno già scelta sono molto positive.

Scegliendo inoltre una tariffa come la Eni solo gas Link si avrà la possibilità di accedere a servizi molto interessanti come la promozione di Eni con Sky che periodicamente viene attivata, e su Eni solo gas opinioni (o solo per la luce o per entrambe le forniture) sono molto positive anche per questo. Se si passa a Eni solo gas in un determinato momento quando è attiva tale promozione si avrà la possibilità di provare Sky Q o Sky TV gratis per 60 giorni, dopodiché se si decidesse di rinnovare l’abbonamento si avrà uno sconto fino al 30% rispetto al prezzo di listino. Questo nel caso non fossi già cliente Sky, mentre se sei già cliente Sky puoi usufruire di uno sconto del 50% su un pacchetto a tua scelta che non hai tra Sky Calcio, Sky Sport o Sky Cinema, e il tutto per una durata di 24 mesi, dopo i quali se vorrai rinnovare l’abbonamento avrai la possibilità di farlo ma il prezzo che dovrai corrispondere a Sky sarà pieno. Avrai accesso a tale promozione dopo che avrai sottoscritto il contratto per Eni solo gas o solo luce, o per entrambe le forniture, e riceverai un codice promo Sky via email o sms con il quale potrai attivare la promozione e iniziare a guardare ciò che desideri su Sky. Una cosa che devi sapere è che dovrai sostenere il costo di installazione eventuale della parabola, pari a 99 €, mentre il costo da sostenere per l'installazione della fibra sarà pari a 50 €.  

Eni solo gas vale anche se devo entrare in una casa nuova?

Se vuoi sottoscrivere un contratto Eni solo gas per una casa nuova, ciò è sicuramente possibile, ma è solo prima importante capire bene di quale operazione hai effettivamente necessità. Nel caso infatti in cui stessi traslocando in una casa nuova e avessi bisogno dell’attivazione di un contatore che è stato chiuso oppure per un nuovo allaccio alla rete del metano dovrai richiedere la specifica operazione di riferimento, in quanto si tratta di due operazioni differenti: nel secondo caso si parla di nuovo allaccio, mentre nel primo caso si parla di subentro. Potrai fare entrambe le operazioni con Eni e poi attivare la fornitura di Eni solo gas o solo luce, o entrambe, sulla base di quelle che sono le tue esigenze.

Sottoscrivere un contratto Eni solo gas, solo luce o per entrambe le forniture è molto semplice: contatta il servizio clienti o sottoscrivilo in autonomia direttamente sul sito di Eni, scegliendo il servizio di cui necessiti e inserendo le informazioni che ti verranno richieste.

Arianna Bessone

Arianna Bessone