Eolo copertura: come verificarla e la mappa

Eolo copertura: come verificarla e la mappa

Se risiedi in un’area in cui non c’è ancora la disponibilità di accedere a Internet via cavo, ma desideri giustamente avere Internet a casa e avere anche la possibilità di accedere a una velocità valida per la tua connessione, devi sapere che ci sono provider come Eolo che offrono la possibilità di accedere a una connessione valida grazie a una funzionale e interessante tecnologia chiamata EOLOwave si fonda la sua attività sulla Fibra mista radio, offrendo elevate prestazioni. Se vuoi conoscere Eolo copertura, in modo da verificare se con Eolo copertura mappa o verificando direttamente sul sito di Eolo si è coperti dalla tecnologia di Eolo, hai varie soluzioni a tua disposizione.

Grazie alla valida tecnologia Fibra misto radio offerta da Eolo hai la possibilità di accedere a un servizio molto interessante e quindi a una connessione valida, anche se non ci sarà il cavo, ma bisogna sottolineare una cosa importane, ovvero che grazie a un accordo con Open Fiber si ha la possibilità di attivare le offerte Eolo anche in fibra ottica FTTH nel caso in cui sia presente questa tipologia di copertura. Se desideri verificare con Eolo copertura mappa, è la procedura da seguire è semplice e si può fare in due modi, ovvero o contattando il servizio clienti oppure facendolo in autonomia online, così da fare da soli una verifica copertura Eolo e capire se la propria casa è raggiunta dal segnale. Se scegli la seconda opzione, ovvero di fare una verifica Eolo copertura ina autonomia, devi andare sul sito di Eolo e cliccare dal menù in alto su Copertura, dopodiché devi inserire il tuo indirizzo e cliccare su Verifica. A questo punto vedrai se il tuo indirizzo è coperto. In alternativa puoi fare la verifica copertura Eolo andando in basso e cliccando sulla tua regione di residenza, dopodiché occorrerà scegliere la provincia e poi dal menù a tendina il proprio comune di residenza e infine inserire il proprio indirizzo nella barra in alto e per terminare occorrerà che clicchi su Verifica. Nel caso in cui la verifica dia esito positivo vorrà dire che sei coperto dalla tecnologia di Eolo, e potrai sapere anche la tipologia di tecnologia alla quale potrai accedere in base alla tua zona, potrai conoscere la velocità di download e upload e riceverai inoltre informazioni in merito al servizio voce che potrai attivare e le sue peculiarità. nel caso invece in cui l’analisi e la verifica della copertura abbiano dato esito negativo, vuol dire che al momento la tua area dir residenza non è coperta, ma potrai decidere di lasciare i tuoi dati così da venire ricontattato da un operatore di Eolo non appena la tua area sarà aggiunta dal segnale della rete Eolo.

Quali sono su Eolo copertura opinioni da parte dei clienti?

Sono molto positive, dal momento che con il servizio di verifica con Eolo copertura in base al proprio indirizzo è possibile conoscere in anticipo se la propria area dove si vive è copertura dal servizio, in modo così da risparmiare tempo e energie. Inoltre in merito a Eolo copertura opinioni queste sono positive anche grazie a una partnership stipulata tra Eolo e Oper Fiber, in modo da consentire ai clienti di accedere anche alla fibra ottica FTTH, a seconda ovviamente che ci sia l’adeguata copertura. Tale soluzione infatti è soggetta a limiti geografici e pertanto non è sempre possibile attivarle a avere accesso a una velocità di download fino a 1 Gbps, ma è sempre opportuno verificare prima la copertura. Questa operazione andrebbe fatta sempre, qualunque sia il gestore di proprio interesse, in modo da avere la sicurezza di avere sempre il meglio dalla propria connessione Internet.

Se la tecnologia FTTH non fosse disponibile, si potrà fare la verifica copertura Eolo e accedere, se la verifica dà esito positivo, a due velocità che consentono di portare la connessione Internet a casa dei clienti, ovvero EoloWawe e EoloWaveG. Nel primo caso si avrà Internet fino a 30 Mb/s di velocità, mentre EoloWaveG è collegata al progetto Eolo Cento che ha quale obiettivo quello di portare la connessione Internet a una alta velocità anche nelle aree periferiche della nazione, in modo da raggiungere una quota elevata di persone, e nel caso dalla verifica della copertura avessi visto che puoi accedere a EoloWaveG avrai la possibilità di navigare fino a 100 Mega/s. Nel caso in cui la zona in cui risiedi è raggiunta da Eolo 100, una volta che avrai fatto la verifica della copertura vedrai l’indicazione che sei coperto e vedrai indicata anche la velocità alla quale potresti navigare. Una ultima cosa importante che tu sappia è che il test finale sulla copertura Eolo viene effettuato da un tecnico abilitato quando esegue l’installazione dell'antenna in modo da procedere all'attivazione dell’offerta, e effettua la verifica visiva relativamente alla presenza di un ripetitore Eolo in prossimità dell'abitazione, e nel caso in cui fosse a vista e non vi fossero ostacoli sarà possibile procedere all’attivazione. Specifichiamo questo in quanto facendo la verifica online della copertura, spesso alcuni ostacoli o impedimenti, come la presenza di palazzi, possono non venire riscontrati, mentre l’analisi del tecnico consentirà di stabilire se c’è o meno copertura e anche l’effettiva velocità di navigazione.

Arianna Bessone

Arianna Bessone