Eolo numero verde: in che orari contattare l'assistenza

Eolo numero verde: in che orari contattare l'assistenza

Contattare Eolo numero verde è semplice, e se si è clienti, o se si desidera divenìntarlo, si potrà accedere a numerosi vantaggi molto interessanti. Se non lo sai, ti facciamo una brevissima panoramica su Eolo, una azienda italiana costituita a seguito della liberalizzazione della telefonia mobile e che nell’arco di poco tempo si è affermata come una delle realtà più innovative per quanto riguarda il panorama italiano relativamente ai servizi di connettività wireless, consentendo anche a coloro che si trovano in aree poco raggiunte dal segnale tradizionale di accedere a collegamenti radio fissi di qualità. Nel 2018 la società ha lanciato la tecnologia ibrida fibra/radio, e nel 2019 i primi servizi di rete in fibra ottica, consentendo a tutti di connettersi con grande velocità. Accedere al portale di Eolo è semplice e si potrà trovare in pochi istanti la risposta alle proprie domande nell’area riservata, oppure se si desidera si potrà contattare telefonicamente l'assistenza chiamando Eolo numero verde cellulare o da rete fissa il numero 02 370051.

Il servizio di assistenza telefonica di Eolo numero verde cellulare o rete fissa è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 20.00 per chi necessita di assistenza amministrativa, mentre qualora si avesse necessità di accedere a informazioni o a supporto tecnico si potrà contattare sempre il numero verde Eolo 02 3700851, ma come orari il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 22.00 e nei giorni festivi dalle ore 09.00 alle ore 18.00. Nel caso in cui non si fosse ancora clienti e si desiderasse diventarlo o ricevere informazioni su prodotti e servizi messi a disposizione da Eolo si potrà contattare Eolo numero verde cellullari o da rete fissa 800 966 030, mentre se si vuole chiamare il numero verde Eolo da rete estera occorrerà comporre il numero +39 02 3700858. Oltre al numero verde Eolo, si avranno a disposizione numerosi altri canali comunicativi mediante i quali sarà possibile ricevere assistenza in caso di bisogno, accedendo alla sezione fai da te per ricevere assistenza tecnica, o accedendo alle FAQ per trovare una risposta a eventuali dubbi relativi alla configurazione della scheda di rete, alla connessione e molto altro ancora, con la possibilità ovviamente qualora si desiderasse anche di richiedere assistenza aprendo un ticket. Per fare tale operazione occorrerà accedere all'area privata inserendo le proprie credenziali, quindi si dovrà avere un contratto di fornitura con Eolo. Se si volesse contattare l'assistenza tecnica occorrerà chiamare il numero verde Eolo orari al 02 3700851 o aprire la live chat accedendo al portale do Eolo, negli orari dal lunedì a sabato dalle 08.00 alle 22.00 e nei giorni festivi dalle 09.00 alle 18.00.

Quali altre opzioni ho quindi, a parte contattare Eolo numero verde cellulare o rete fissa?

Chi non desidera parlare direttamente con un operatore di Eolo ha la possibilità di scegliere di accedere all'area clienti al fine di poter avere una gestione completa di tutti i servizi, e per entrarvi occorre inserire nell'apposita sezione sia i propri dati sia le credenziali, ovvero il proprio indirizzo mail o la username e la password. Una volta che si sarà fatto l'accesso alla propria area riservata, qualora si volesse inoltrare una richiesta, occorrerà rivolgersi all'assistenza tecnica o commerciale e, se si desidera, nell'area clienti c’è la possibilità di visualizzare in qualunque momento le richieste che sono state presentate e il loro stato, in modo da vedere se sonno state prese in carico e lavorate, oltre a poter visionare le risposte. Oltre alla possibilità di accedere alla propria sezione riservata dell’area clienti c’è anche la possibilità di caricare l’app MyEolo così da gestire le operazioni e il proprio traffico direttamente da l proprio cellulare o dal tablet, usufruendo anche del servizio di chat virtuale disponibile sul sito Eolo all’area riservata. C’è inoltre la possibilità di inviare i documenti via fax al numero 02 37008570, oppure inviando una mail a eolo@pec.eolo.it, oltre alla possibilità di mettersi in comunicazione con Eolo attraverso i Social Network come Facebook, accedendo alla pagina istituzionale di Eolo e inviando un messaggio: il servizio di assistenza di Facebook è attivo dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 22.00 e nei giorni festivi dalle 09.00 alle 18.00. Qualora si volessi inviare un reclamo si potrà chiamare il numero verde Eolo 800 966 030, segnandosi il codice operatore, oppure si potrà aprire un ticket all'interno dell'area clienti, o ancora inviare una PEC all'indirizzo mail clienti@pec.ngi.it, spedire un fax al numero 02 37008570 o scrivere sulla pagina del Social Network. Il consiglio comunque è quello di inviare il reclamo a Eolo mediante forma scritta compilando l’apposito modulo cartaceo, così che in caso di problematiche o di contenziosi si abbia la prova di aver inviato il reclamo, e dopo averlo scaricato, compilato e firmato occorrerà inviarlo all'Ufficio Reclami di Eolo via Pec o via fax oppure con raccomandata a/r.

Arianna Bessone

Arianna Bessone