Eolo per la seconda casa: una scelta vantaggiosa?

Eolo per la seconda casa: una scelta vantaggiosa?

EOLO è una realtà ormai sempre più consolidata nel nostro paese, e anche all’estero sono sempre più numerose le persone che si interrogano sui benefici e vantaggi ai quali è possibile accedere grazie a una offerta Eolo classica o un’offerta Eolo seconda casa.

Eolo offerta seconda casa è pensata per coloro che hanno una casa di proprietà che magari usano per le vacanze o in altri momenti e per la quale vogliono ovviamente una connessione Internet, ma non sanno a chi rivolgersi. Spesso inoltre le seconde case si trovano in località un po’ distanti dai grandi centri abitati, e quindi si può presentare la difficoltà ad accedere a un collegamento Internet funzionale e veloce, oltre che ovviamente efficiente, dal momento che se la potenza di connessione è limitata la possibilità di accedere a Internet con Adsl o con la Fibra può essere compromesso. In aiuto arriva Eolo Internet seconda casa, con la tariffa Quando Vuoi, la quale assicura una elevata velocità di navigazione, la quale oltre a essere rapida è anche stabile e efficiente consentendo anche qualora la propria seconda casa fosse distanziata dai grandi centri urbani, quindi un po’ isolata, di non privarsi di una connessione funzionante. Anche in quelle aree dove la connessione Adsl e la fibra ottica non riescono ad arrivare Eolo seconda casa con la sua tariffa vantaggiosa e conveniente ti consentirà di avere una connessione Internet di grande livello, così che tu posa accedere alla rete online per lavoro, per studio o anche solo per svago.

Ma come funziona Eolo seconda casa, e come assicura la connessione?

Grazie al Wireless questo operatore impiega una infrastruttura di rete proprietaria per la trasmissione del segnale mediante le onde radio. Tale segnale di rete viene trasmesso mediante delle apposite antenne radio secondarie e giunge infine all’antenna principale Eolo che lo riceve e lo porterà nella tua casa. Se ti abbiamo incuriosito e desideri saperne di più su questa grande possibilità offerta da Eolo, in alternativa alla tradizionale linea Adsl e Fibra, potrai richiedere informazioni sulla tariffa Eolo seconda casa, conosciuta con il nome “Quando vuoi” in qualunque momento mettendoti in contatto con gli operatori Eolo, cercando informazioni direttamente sul sito della società o rivolgendoti ai moderni comparatori di tariffe, così da accedere a una comparazione efficiente in qualunque momento desideri tra le varie tariffe a disposizione e poter liberamente decidere quale sottoscrivere. L’offerta EOLO seconda casa Quando Vuoi è particolarmente consigliata per gli utenti che stanno cercando un piano tariffario per la propria seconda casa senza telefono, in quanto non vogliono la linea fissa in quella abitazione, e che inoltre vogliono poter attivare o disattivare Internet sulla base alle proprie esigenze. Internet infatti, con Eolo offerta seconda casa, è a tempo, ovvero paghi solo il tempo che impieghi sula rete per la navigazione, quindi quanto consumi, senza dover pagare una quota fissa mensile se non usufruisci di Internet come accade invece con la linea Adsl e la Fibra, per le quali indipendentemente che tu utilizzi o meno Internet devi pagare una cifra mensile che talvolta può anche essere molto alta). Inoltre questa tariffa di Eolo seconda casa non prevede il pagamento del canone Telecom, la connessione alla rete Internet è senza fili e l’antenna sarà inclusa nell’offerta, in modo che tu non debba preoccuparti di nulla. L’installazione inoltre spesso potrai trovarla gratuita o in promozione, quindi ricordati di consultare spesso il sito di Eolo per vedere i periodi migliori di promozione e poter approfittare di prezzi altamente vantaggiosi.

Una volta che avrai attivato la promozione di Eolo seconda casa Quando Vuoi potrai accedere a numerosi servizi offerti da Eolo, come la possibilità di accedere liberamente in qualunque momento all’area Area Clienti Eolo, tramite a quale potrai gestire in qualunque momento il tuo abbonamento, controllare i tuoi consumi, chiedere assistenza in caso di necessità e accedere a molte altre funzionalità in qualunque momento desidererai. C’è anche la app di EOLO, la quale è molto pratica e comoda da gestire e consultare, e grazie alla quale potrai controllare quando vorrai (anche fuori casa o ovunque sarai) anche il tuo traffico dati, sia quello consumato sia quello residuo. Per stabilire la potenza e capacità di connessione di Eolo seconda casa per la tua abitazione, così da capire se fa davvero al caso tuo, è attivo Eolo Speed Test, il quale consente di stabilire la velocità della connessione internet della tua casa (ti basterà inserire l’indirizzo della tua abitazione e cliccare su “Vai” per sapere subito la velocità di download e di upload).

Avere Eolo seconda casa è davvero molto vantaggioso e ti consentirà di accendere e spegnere la connessione, e quindi le spese in qualunque momento, pagando così solo quello che consumi: le ricariche infatti valgono per il tempo di navigazione, così potrai decidere in autonomia quanto navigare e di quale ricarica hai bisogno.

Arianna Bessone

Arianna Bessone