Eolo solo internet: le opinioni e i costi

Eolo solo internet: le opinioni e i costi

Nel caso in cui non avessi l’esigenza di avere la linea fissa a casa e stessi quindi cercando una soluzione per avere Internet senza telefono, l’offerta di Eolo senza Internet fa al caso tuo, dal momento che è molto conveniente e vantaggiosa. Se svuoi un abbonamento che prevede solo il traffico Internet, o nel caso in cui volessi aggiungere un pacchetto Internet al tuo contratto telefonico già attivo, devi sostenere essenzialmente due spese, una per l’attivazione del servizio e, se servisse, anche per poter allacciare la nuova linea, e una per il canone dell’adsl o della fibra ottica. Una cosa importante però che devi tenere presente è che numerose offerte, anche di Eolo solo Internet casa, includono anche il telefono nel pacchetto senza costi aggiuntivi, così da consentire a coloro che lo desiderano di poter fare le chiamate che vogliono in qualunque momento. Nel caso invece in cui non si fosse interessati a fare le chiamare, è sufficiente non utilizzare i minuti inclusi nei piani tariffari.

Cosa è importante sapere, in merito alle tariffe solo Internet e anche al pacchetto di Eolo solo Internet casa?

Le offerte con Internet con tecnologia Adsl o Fibra per la casa senza telefono che non includono le chiamate però è importante sapere che non escludono la linea fissa, indispensabile per avere l’accesso a Internet. Pertanto, qualora si desiderasse avere Internet a casa, sarà necessario installare la linea fissa alla quale collegare la presa per Internet, anche se poi in realtà non si dispone di un telefono né delle chiamate. Per tale motivo l’abbonamento che include Internet a casa senza telefono prevede un contributo aggiuntivo, come nel caso del costo Eolo solo Internet, in quanto richiesto per l’utilizzo della linea dati. Anche infatti nel caso in cui si scelga un abbonamento che include solo la tecnologia Adsl, quindi senza avere la possibilità di usufruire del servizio telefonico, occorrerà pagare un canone mensile per la linea.

Al momento attuale i principali operatori Internet offrono soluzioni molto economiche e vantaggiose che includono sia il traffico dati con Adsl o Fibra ottica, sia le chiamate, con promozioni che spesso regalano l’attivazione della linea telefonica o che consentono all’utente di accedere gratuitamente ai primi mesi del servizio senza costi aggiuntivi.

Cosa offre Eolo solo Internet?

Eolo è una società che tutti noi ben conosciamo: specializzata nella fornitura di servizi Internet che sfruttano la tecnologia wireless, la compagnia offre soluzioni molto interessanti e vantaggiose a famiglie e imprese per consentire loro di navigare liberamente su Internet a un prezzo contenuto. Una tariffa che presenta un costo Eolo solo Internet interessante è la Eolo Più, pensat per le famiglie, la quale prevede la possibilità di navigare fino a 30 Mb, non presenta costi di attivazione, il modello wi-fi è incluso e il prezzo è molto vantaggioso.

Una cosa importante da sapere su Eolo è che tutte le offerte che vengono proposte si basano su EOLOwave, ovvero una tecnologia di ultima generazione che consente di raddoppiare le performance rispetto al protocollo precedente, riducendo la latenza, consentendo di navigare fino a 30 Mb/s in download ed oltre 10 Mb/s in upload. Tra i principali vantaggi delle tariffe di Eolo occorre annoverare la connessione wi-fi a casa con la possibilità di accedere anche alla velocità della Fibra anche qualora non si avesse il telefono, e analizzando su Eolo solo Internet opinioni da parte dei già clienti ciò è assolutamente considerato in positivo, in quanto è un vantaggio considerevole.  

Su Eolo solo internet opinioni su cos’altro si basano?

Possiamo trovare opinioni molto positive da parte dei clienti su numerosi servizi. Sempre analizzando EOLO Più possiamo trovare la possibilità di accedere a numerosi servizi aggiuntivi, come a una connessione Internet fino a 100 Mb con i pacchetti +Intrattenimento e +Studio e Lavoro. Se il proprio comune fosse raggiunto dalla Fibra ottica si potrà inoltre contare sull’intervento di un tecnico specializzato di EOLO che si occuperà di eseguire il lavoro, ovviamente dopo aver preso appuntamento con il cliente. Inoltre se si desiderasse è possibile richiedere l’installazione rapida, in modo da velocizzare le tempistiche, mentre qualora non si avesse premura senza pagare alcuna cifra aggiuntiva si potrà semplicemente attendere i tempi per l’installazione standard. Inoltre con Eolo solo Internet si avrà la possibilità di scegliere di non avere una linea telefonica, oppure averne una nuova, o ancora richiedere la migrazione dal proprio operatore a EOLO mantenendo il proprio numero: in tal caso basterà comunicare all’operatore di EOLO, quando ti contatterà, il codice di migrazione. Inoltre il router verrà consegnato gratuitamente, così da poterlo avere e utilizzare fin da subito.

Come anticipato, si possono aggiungere dei pacchetti con Eolo, come il pacchetto +Intrattenimento, +Studio e Lavoro e +Sicurezza. Nel primo caso si ha una configurazione dedicata per i contenuti streaming e di gioco online, mentre con il pacchetto Eolo +Studio e Lavoro si avrà una configurazione dedicata per lavorare e studiare da casa, e infine il pacchetto +Sicurezza ti consentirà di avere incluso l'antivirus e il Parental Control.

Arianna Bessone

Arianna Bessone