Eon Energia Area Clienti: tutti i vantaggi e le funzionalità

Eon Energia Area Clienti: tutti i vantaggi e le funzionalità

Poter contare su un servizio vantaggioso come quello offerto da Eon energia area clienti consentirà a tutti, sia a chi è già cliente di Eon energia sia a chi desidera diventarlo e quindi è alla ricerca di informazioni, di poter usufruire di un sevizio di assistenza preciso, puntuale e altamente funzionale. Coloro che infatti lavorano per Eon energia area clienti sono preparati ad affrontare le varie problematiche che si possono presentare, offrendo soluzioni sempre nuove, moderne e funzionali a coloro che sono alla ricerca sia di una nuova tariffa per la luce e il gas in casa o dell’ufficio, sia si informazioni in merito ai sevizi offerti, o che invece sono già clienti e vogliono parlare con un operatore per avanzare segnalazioni o reclami. L’area clienti Eon energia consente di accedere a numerose soluzioni molto vantaggiose per coloro che sono interessati a conoscere informazioni sulle tariffe e anche a chi è già cliente e vuole segnalare anomalie, problematiche o richiedere informazioni sulla propria fornitura. E’ possibile contattare Eon energia clienti bollette e consumi per sapere a quanto ammontano le proprie bollette e i propri consumi, ricevere informazioni in merito alla propria fornitura, chiedere di poter parlar con un operatore di Eon servizio clienti online, compilando l’apposito form, e molto altro ancora. Qualunque siano quindi le proprie esigenze, tramite la sezione riservata (alla quale è possibile accedere con le proprie credenziali) si potrà accedere a informazioni dettagliate, se si è già clienti, in merito a Eon energia area clienti bollette e consumi, richiedere assistenza con un operatore fisico mediante l’area clienti Eon energia, risalire a informazioni utili sullo stato della propria fornitura, e altro ancora. Ci sono molte cose che grazie alla sezione di Eon energia area clienti si possono fare, ed è opportuno agire in modo mirato al fine di non rischiare di commettere errori, in primis capendo a chi occorre rivolgersi nello specifico per il servizio di Eon energia area clienti per comunicare con gli operatori, a seconda di quali possono essere le proprie specifiche esigenze.

Oltre a Eon servizio clienti online, come ci si può mettere in contatto con il servizio clienti?

Se si vuole parlare direttamente con un operatore di Eon energia è possibile chiamare il numero verde per i clienti che hanno sottoscritto una tariffa relativa alla fornitura dell’energia elettrica e/o del gas, con la possibilità di scegliere se contattare Eon energia da un numero verde da cellulare o da rete fissa dall'Italia,  l’800999777, oppure se optare (qualora ci si trovi all’etero) a un numero specifico per mettersi in comunicazione con il servizio clienti di Eon energia anche se si fosse fuori dall’Italia (numero attivo tutti i giorni, anche durante i giorni festivi a tutte le ore), lo 0291646102. Se ci si vuole mettere in contatto con Eon energia area clienti sempre telefonicamente ma si fosse un professionista oppure una piccola o media impresa si potrà chiamare il numero 800999222 dall’Italia, oppure il numero 0291646102 dall’estero. Se invece sei titolare o lavori per una grande impresa dovrai usare una modalità o un numero differente, in quanto Eon energia ha strutturato canali differenti a seconda della tipologia dei propri clienti, in modo da essere in grado di offrire una consulenza e un supporto mirato sulla base di quelle che sono le differenti esigenze delle diverse tipologie di clienti.

Le grandi imprese quindi possono inviare una mail a grandiaziende@eon-energia.com o in alternativa un fax al numero 800 994 422, oppure anche se in caso di necessità decidono di contattare i numeri rivolti alle piccole e medie imprese, potranno comunque ricevere supporto e assistenza. Un’altra operazione molto importante da conoscere è relativa a chi comunicare i dati inerenti l’autolettura del proprio contatore, una operazione che si deve fare a cadenza periodica, e tramite il servizio di Eon energia area clienti si avrà la possibilità di inserire i dati dell’autolettura senza difficoltà. L’area clienti Eon energia è accessibile con le credenziali che ti sono state rilasciate al momento della sottoscrizione del contratto, e con esse potrai accedere all’area clienti Eon energia e comunicare i dati relativi al contatore. Ciò che occorre fare, al fine di comunicare l’autolettura, è accedere alla propria Area riservata dal pannello di Eon Energia e andare alla sezione Servizi Online, o in alternativa si può accedere all’app My E.ON, o ancora si può inviare un sms al numero 3424112505, e in tal caso è importante indicare CodiceServizio*NumeriNeriContatore, o in alternativa c’è la possibilità di chiamare il numero verde 800 64 77 64 e seguire quello che riporterà la voce guida come istruzioni per proseguire.  Tramite il servizio di Eon energia area clienti bollette e consumi si potrà risalire a informazioni sullo stato di pagamento delle proprie bollette, valutare i propri consumi e molto altro ancora, quindi per qualunque operazione, se sei cliente Eon, non esitare a consultare l’area clienti per trovare la risposta alle tue esigenze!

Arianna Bessone

Arianna Bessone