Eon Energia Numero Verde: come contattare l'assistenza

Eon Energia Numero Verde: come contattare l'assistenza

Contattare Eon energia numero verde cellulare o da rete fissa, in modo da poter parlare con un operatore al quale poter esporre domande, eventuali dubbi e perplessità, è molto importante, in quanto ci possono essere dei momenti in cui si ha bisogno di una guida, e poterla ritrovare nella consulenza di un operatore attento e fidato è fondamentale. Eon contatti per comunicare con il Servizio clienti è un punto fermo della società, in quanto la soddisfazione dei propri clienti è fondamentale per Eon energia, e infatti vengono messi a punto tutti i sistemi per consentire a coloro che necessitano di un valido aiuto in taluni momenti in cui si possono presentare delle difficoltà, di poter fare affidamento su numerosi servizi, come quello di poter contattare Edison numero verde da cellulare o da linea fissa in qualunque momento, oppure accedere a Edison energia contatti presentandosi agli sportelli durante gli orari di apertura, o ancora inviare una apposita segnalazione compilando il form presente sul sito del gestore per essere ricontattati da un operatore, o ancora aprendo un ticket dalla propria Area clienti riservata o mediante l’app. Insomma, per mettersi in contatto con Eon numero verde ci sono numerose strade che è possibile seguire, e in qualunque momento, qualunque siano le proprie necessità, si saprà di poter fare affidamento su un operatore attento e previdente, a disposizione dei clienti per potergli fornire tutto l’aiuto di cui necessitano in caso di bisogno.

Qual è il numero verde Eon energia, e quali sono per Eon contatti da tenere a portata di mano in caso di bisogno?

Il numero verde Eon energia dedicati ai clienti che hanno sottoscritto un'offerta di fornitura per la luce e/o il gas per la propria casa in realtà sono due, ovvero esiste sia per Eon energia numero verde cellulare o che si può chiamare da rete fissa dall'Italia, ovvero l’800999777, e un numero per chiamare dall'estero il Servizio clienti, il quale è attivo tutti i giorni, anche le domeniche e i giorni festivi, a tutte le ore, ovvero lo 0291646102. Esiste poi un numero verde di Eon contatti che è possibile chiamare, anche in questo caso sia dall’Italia sia dall’estero, dedicato ai Professionisti e alle piccole e medie imprese (anche in tal caso entrambi i numeri sono attivi ventiquattr'ore su ventiquattro per tutti i giorni della settimana): 800999222 dall’Italia e 0291646102 dall’estero. Le grandi imprese che invece vogliono mettersi in contatto con il numero verde Eon Energia cellulare o da telefono fisso possono contattare i numeri sopra riportati, oppure in alternativa possono inviare una mail a grandiaziende@eon-energia.com oppure un fax al numero 800 994 422. E’ inoltre importante sapere cosa fare e quale contatto usare per Eon energia numero verde per comunicare l’autolettura, e a seguire andiamo a spiegartelo. L'autolettura del contatore della luce e/o del gas è molto importante, in quanto ti consente di monitorare e tenere pertanto sotto controllo i tuoi consumi reali, in modo che così quando arrivano le bollette tu possa verificare se tutto è corretto: nel caso in cui fosse minima o addirittura nulla la differenza tra i consumi stimati e l’energia o il gas effettivamente consumati non verranno inviati conguagli o effettuati appositi ricalcoli, cosa che invece avverrà nel caso in cui vi fossero delle incongruenze. Per comunicare l’autolettura è possibile usare per Eon contatti di seguito riportati, ovvero è possibile accedere alla propria Area riservata dal pannello di Eon Energia e recarsi alla sezione Servizi Online, oppure accedendo all’app My E.ON, inviando un sms al 3424112505 (indicando CodiceServizio*NumeriNeriContatore), oppure in alternativa puoi chiamare per Eon energia numero verde 800 64 77 64 e seguire le istruzioni che ti saranno riportate dalla voce guida. L'area del sito di Eon riservata ai clienti domestici e ai clienti business, basta che si abbia almeno una fornitura attiva per la luce e/o il gas, consente di effettuare in modo semplice numerose operazioni, come  la possibilità di comunicare la lettura del contatore, accedere all'archivio delle bollette online per verificare che sia tutto corretto, oppure sempre accedendo alla tua Area riservata potrai verificare i pagamenti che hai effettuato nel corso dei mesi o anni in cui sei stato cliente Eon energia, potrai anche pagare online le bollette luce e gas, chiedere aiuto compilando l’apposito form in caso di necessità, e molto altro ancora. L’Area clienti ti consente infatti di trovare una risposta a talune domande e a specifiche necessità in modo semplice e veloce, facendo accesso dal tuo pc in qualunque momento desideri, senza essere obbligato a chiamare il Servizio clienti (rischiando di perdere in tal modo anche tempo prezioso, in attesa che un operatore riesca a prendere la tua chiamata). Sempre relativamente al pannello di EON Energia dedicato a chi è già cliente, devi sapere che esistono due Aree clienti differenti, ovvero una dedicata ai clienti domestici e una rivolta invece specificatamente ai professionisti e alle società.

Arianna Bessone

Arianna Bessone