Estenergy login: come accedere all'area clienti

Estenergy login: come accedere all'area clienti

Per accedere all’area clienti occorre fare quello che possiamo definire come Estenergy login. Fatto questo login potremo entrare in My Estenergy in qualsiasi momento e sfruttare tutti i vantaggi offerti dallo sportello online. Fatto il login Estenergy avremo la possibilità di gestire in completa autonomia tutta una serie di funzionalità che, in passato, dovevano passare per forza attraverso chiamate al servizio clienti e attese più o meno lunghe. Estenergy comunque è parte del gruppo Hera e opera nel mercato libero dell’energia in Italia. Con Estenergy login potremo entrare nell’area riservata clienti e potremo gestire con grande comodità anche le fatture e le modalità da pagamento. Chiaramente prima di fare Estenergy login per usare l’area clienti dovremo prima aver fatto la registrazione. Nei prossimi paragrafi cercheremo di spiegare come fare con Estenergy login e come inoltrare reclami e richieste di rimborsi.

My Estenergy login: come fare la registrazione

La registrazione all’area clienti che consente di fare Estenergy login è davvero semplice e alla portata di tutti. Non si dovrà fare altro che andare sul portale del gestore e cliccare sul riquadro rosso che si trova in alto a destra. A questo punto avremo accesso a un menù a tendina e dovremo proseguire andando a cliccare su “registrati con pochi click”. Il più è fatto e dovremo quindi creare il nostro profilo sul portale per i futuri accessi. Per la registrazione nello specifico dovremo eseguire alcuni step. Il primo step è quello dell’identificazione e prevede che il cliente inserisca dati come numero contratto e codice fiscale dell’intestatario. Bisognerà inserire anche i propri dati come nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di fornitura e altri dati dell’utenza come codice POD e PDR. L’utente infine dovrà creare user e password così da fare Estenergy login e poter utilizzare l’area clienti in qualsiasi momento.

Estenergy login: l’accesso all’area clienti

Una volta fatto Estenergy gas login (o luce) avremo finalmente ottenuto l’accesso a My Estenergy. Ma quali sono i servizi a cui avremo accesso con Estenergy login all’area clienti? Innanzitutto potremo controllare nel dettaglio le bollette già emesse accedendo all’archivio completo in qualsiasi momento. Potremo poi verificare lo stato dei pagamenti, la presenza di insoluti, il saldo e la presenza di bollette scadute o in scadenza. Dopo l’Estenergy login all’area clienti potremo anche attivare la bolletta online o elettronica e, soprattutto, potremo comunicare l’autolettura del contatore gas così da evitare le bollette di maxi conguaglio e pagare le bollette sulla base di consumi reali e non stimati. Tramite My Estenergy avremo anche la possibilità di consultare i contratti, le modalità di pagamento, i dati tecnici e le condizioni economiche e, cosa non meno importante, potremo anche gestire i dati anagrafici con tanto di modifiche a indirizzi, numeri di telefono e altri dati personali.

Estenergy: Numero Verde e servizio clienti

Chi volesse avere maggiori informazioni su Estenergy login potrà chiamare in qualsiasi momento il Numero Verde di questo fornitore. I contatti di Estenergy sono svariati e comprendono il Numero Verde gratuito sia da fisso che da mobile, il fax, la PEC e la possibilità di scaricare e compilare il modulo online. Il Numero Verde Estenergy è l’800 046 200 attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13. Il numero clienti dall’estero invece risponde al numero +39 040 2424 800 attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 16. Chi volesse invece contattare Estenergy dovrà chiamare il numero del fax 049 20 49 173 oppure inviare una PEC a servizio.clienti@cert.estenergy.it. Per inviare un reclamo in forma scritta si dovrà spedire il tutto a Estenergy S.p.A., Via Dei Rettori, 1, (34121) Trieste – ITA.

Estenergy: come inviare i reclami

 Abbiamo visto come fare con Estenergy login per accedere all’area clienti, vediamo ora come fare a inviare dei reclami per problemi o disservizi di varia natura così da ricevere assistenza. Prima di inoltrare un reclamo vero e proprio comunque bisognerebbe chiamare il servizio clienti così da addivenire a una soluzione pratica e veloce senza perdite di tempo. Se la chiamata al Numero Verde non risolverà il problema potremo scaricare l’apposito modulo reclami direttamente dal sito web ufficiale di Estenergy. Dopo aver correttamente compilato il modulo dovremo consegnarlo a mano a EstEnergy S.p.A. – via dei Rettori, 1 – 34121 Trieste, oppure via fax al numero 049 2049 173, oppure allegato a una email che andrà inviata a reclami@estenergy.it. Chi volesse potrà anche non usare il modulo e inoltrare un reclamo andando a inserire i propri dati anagrafici e tutte le informazioni dettagliate sul servizio di fornitura oggetto di reclamo. Una volta che Estenergy riceve il reclamo il cliente dovrà ricevere risposta entro 40 giorni solari. E per quel che riguarda il rimborso? Potremo inoltrare la richiesta direttamente online semplicemente compilando il form oppure spedire la richiesta di rimborso all’indirizzo che abbiamo già nominato per i reclami.

Igor Callieri

Igor Callieri