Estra area clienti: tutte le funzionalità

Estra area clienti: tutte le funzionalità

Estra area clienti è un portale di tipo digitale molto utile che consente agli utenti la gestione delle utenze e offre loro anche la possibilità di richiedere assistenza in pochi click, così da ricevere aiuto e assistenza in caso di bisogno. Se desideri accedere a Estra area clienti hai la possibilità di collegarti direttamente alla tua area riservata recandoti sul sito di Estra energie e effettuare il login inserendo le tue credenziali, ovvero username e password, ovviamente solo qualora avessi già proceduto a fare la registrazione sul sito, mente nel caso in cui non l’avessi ancora fatta dovrai procedere come prima cosa a registrarti cliccando sul su Registrati adesso, presente su sito, e inserendo negli appositi campi le informazioni richieste come i dati della persona alla quale è intestato il contratto di fornitura e inoltre potrebbero esserti richiesti alcuni dati di fornitura, come il codice Pod o Pdr, i quali sono identificativi della tua fornitura così come il codice cliente. Il consiglio pertanto è quello ci tenere vicino a te una bolletta di Estra energie, in modo che se ti venissero richiesti dei dati reperibili sulla bolletta tu non ti debba alzare per andarla a cercare bensì ce li possa già avere a portata di mano. Oltre alla possibilità di accedere al portale digitale di Estra area clienti hai la possibilità di scaricare direttamente l'applicazione mobile che ti permette di fare tutte le operazioni che desideri legate alle utenze attive dal tuo cellulare oppure dal tablet, e per usare l’app ti basterà recarti sul Play store, scaricarla e installarla sul tuo dispositivo. Potrai accedere a Estra energia area clienti bollette e consumi, all’area clienti Estra autolettura oppure ancora all’area clienti Estra come pagare i bollettini postali facendo semplicemente login per accedere alla tua area riservata, così da svolgere tutte le operazioni che desideri. Ti basterà usare le credenziali che impieghi per accedere all'Area Clienti dal tuo pc, sena bisogno di modificarle, mentre qualora non avessi ancora un account registrato dovrai provvedere a crearne uno inserendo i tuoi dati, o quelli della persona alla quale è intestato il contratto di fornitura, e alcuni dati in merito al tuo contratto che potrai reperire sulla bolletta.

Quali operazioni potrai fare accedendo a Estra area clienti

Grazie alla possibilità di accedere alla tua area clienti riservata, con le tue credenziali oppure all'App, hai la possibilità di eseguire in autonomia molte operazioni legate alle tue utenze della luce e del gas, in quanto hai la possibilità di considerare la tua area online come uno sportello self service, mediante il quale hai la possibilità di volgere numerose operazioni. Potrai iinfatti accedere alla tua area riservata al fine di conoscere su Estra energia area clienti bollette e consumi, inoltre potrai fare sull’Area clienti Estra autolettura del tuo contatore, oppure potrai accedere alla tua area clienti Estra come pagare i bollettini postali. Avrai la possibilità mediante l’accesso all’area riservata di monitorare i consumi, grazie alla presenza di grafici e statistiche che ti potranno essere utili al fine di analizzare quando desideri come sono cambiati i tuoi consumi nell’ultimo anno, così da individuare quelli che sono stati i picchi di spesa e poter intervenire in futuro per ridurre i consumi. Inoltre sempre facendo l’accesso Estra area clienti avrai la possibilità di comunicare i dati dell’autolettura del tuo contatore, al fine di avere la sicurezza che quanto sarà indicato sulla bolletta corrisponderà ai tuoi consumi reali e non a quelli stimati. Avrai poi inoltre la possibilità di accedere a Estra area clienti per pagare le bollette, così da risparmiare tempo evitando lunghe file agli sportelli o presso i centri abilitati al pagamento delle bollette, e potrai anche gestire la tua anagrafica controllando i dati inseriti se sono corretti. Accedendo all’area clienti avrai poi la possibilità di ricercare lo store di Estra energie più vicino a te, in modo che se volessi ricevere assistenza da un operatore fisico tu sappia qual è il punto vendita più comodo, inoltre qualora preferissi avrai altrimenti la possibilità di richiedere assistenza direttamente dall'App.

Qualora volessi comunicare telefonicamente con il servizio clienti e tu fossi un cliente privato puoi chiamare il numero 800.128.128, mentre se hai una partita Iva o sei un’impresa il numero da chiamare è l’800.104.104, e se invece chiami dall’estero il numero è 02.8270. Per accedere al servizio di autolettura del gas hai la possibilità di chiamare direttamente il numero 800.057.057. I numeri verdi indicati sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 21:00, mentre il sabato dalle 08:00 alle 13:00, mentre qualora invece decidessi che desideri accedere a una consulenza dal vivo potrai trovare i negozi Estra più vicini a te direttamente sul sito o dall’app di Estra energie.

Se desideri gestire le tue utenze in modo veloce e senza difficoltà puoi usare con Estra area clienti oppure in alternativa puoi scaricare l’applicazione mobile, registrandoti e facendo il login per accedere a numerosi servizi, avendo la possibilità di visualizzare i consumi o cercando il punto vendita di Estra più vicino a te.

Arianna Bessone

Arianna Bessone