Estra login: come registrarsi e accedere all'area clienti

Estra login: come registrarsi e accedere all'area clienti

Se vuoi effettuare per Estra login al fine di accedere alla tua Area clienti riservata, ci sono numerose operazioni che puoi eseguire, in modo da riuscire a entrare sul tuo profilo dal sito della società e accedere alle operazioni che desideri. Per Estra energia login esiste un’area clienti di Estra Energie specifica per i clienti, ovvero un apposito portale digitale che consente la gestione delle utenze come la luce e il gas, oltre a mettere a disposizione dei clienti la possibilità di richiedere assistenza in pochi istanti qualora se ne avesse bisogno. C’è la possibilità di effettuare con Estra login collegandosi direttamente alla propria area riservata sul sito della società: per fare Estra accedi occorrerò semplicemente che inserisci le tue credenziali, ovvero la tua username e la tua password), e in pochi istanti sarai dentro la tua area riservata avendo fatto con Estra luce e gas login. Nel caso invece in cui fosse il tuo primo accesso saròà sufficiente che esegui la procedura di registrazione: ti basterà cliccare sul pulsante Registrati Adesso e seguire quelle che ti saranno indicate come le indicazioni a schermo, inserendo i dati richiesti, dopodiché occorrerà infine che tu dia la conferma cliccando su Prosegui. E’ molto importante che tu sappia che durante la registrazione potrebbero venirti richiesti taluni dati di fornitura, oltre ai tuoi dati anagrafici (o della persona alla quale è intestata l’utenza), come il codice POD o PDR, a seconda che ci si stia interessando alla fornitura della luce o del gas, o il Codice Cliente, pertanto è consigliabile tenere a portata di mano sempre una bolletta Estra Energie, dal momento che i dati di fornitura sono solitamente indicati nella prima pagina della fattura. Oltre alla possibilità di accedere al portale facendo con Estra login c’è anche la possibilità di effettuare l’accesso a Estra energia login scaricando l'applicazione mobile in modo da poter fare tutte le operazioni inerenti le tue utenze attive, senza bisogno del pc ben mediante il tuo dispositivo mobile o con il tuo tablet, con la comodità di eseguire le operazioni in qualunque momento desideri e ovunque ti trovi.

Quando deciderai di fare con Estra login dal tuo dispositivo ti sarà sufficiente inserire le medesime credenziali che usi per accedere all'Area Clienti dal tuo pc, e in pochi istanti sarai dentro l’area clienti, mentre qualora invece avessi ancora un account registrato la prima cosa che devi fare è collegarti al sito di estra.it e segui tutta la procedura di registrazione in odo da ottenere username e password e avere così le credenziali per accedere all’area clienti con Estra login o alla facendo Estra accedi dall’app.

Facendo con Estra luce e gas login, quali operazioni puoi svolgere?

Grazie alla possibilità di accedere all’area riservata facendo Estra login e all’app ufficiale hai la possibilità di effettuare in autonomia molte operazioni relative alle utenze luce e gas per Estra Energie, mediante un vero e proprio sportello self service che ti consente di eseguire numerose operazioni in modo semplice e senza doverti rivolgere all’area clienti. Effettuare l’accesso a Estra login alla propria area riservata o all’app consentirà di monitorare i consumi, grazie anche ai grafici e alle statistiche grazie alle quali hai la possibilità di analizzare quello che è l'andamento delle tue utenze nell’ultimo anno, in modo da verificare se ci sono stati dei periodi nei quali hai consumato di più e capire in taluni casi quelli che possono essere dei comportamenti sbagliati che, andandoli a correggere, ti consentiranno di ridurre le spese e di conseguenza di risparmiare sulla bolletta. Inoltre facendo l’accesso alla tua area riservata o all’app avrai anche la possibilità di comunicare i dati dell’autolettura del contatore della luce e /o del gas direttamente a Estra, poi avrai la possibilità di pagare le bollette in modo veloce direttamente online senza doverti recare alle Poste o in tabaccheria. Dal sito di Estra, o entrando facendo Estra login, potrai inoltre cercare quello che lo Store Estra più vicino e comodo rispetto a dove ti trovi, qualora avessi bisogno di ricevere assistenza in presenza da parte di un operatore. Dalla tua area riservata o dall’app avrai inoltre la possibilità di gestire la tua anagrafica in qualità di cliente, controllando i dati anagrafici che sono stati inseriti e, qualora ti accorgessi che qualcosa non è esatto, avrai la possibilità di cambiarlo. Sempre con tale servizio avrai anche la possibilità di richiedere l’attivazione del servizio di dematerializzazione della bolletta, e inoltre potrai visionare e scaricare le fatture in qualunque momento desideri, oltre a poter ricevere tutte le news, le info e gli aggiornamenti di tuo interesse sul mondo Estra. Oltre alla possibilità di eseguire tutte queste operazioni accedendo all’Area clienti online di Estra, avrai se desideri anche la possibilità di richiedere assistenza mediante un contatto telefonico. Il numero verde dell’assistenza di Estra per i privati è l’800128128, mentre coloro che hanno una partita iva o un’impresa possono mettersi in comunicazione con il servizio di assistenza clienti telefonando al numero 8800104104. Chi chiama dall’estero invece dovrà comporre lo 028270, e invece chi desidera mettersi direttamente in comunicazione con il servizio di autolettura gas dovrà chiamare il numero 800057057. Questi numeri sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 21:00 ed il sabato dalle 08:00 alle 13:00.

Arianna Bessone

Arianna Bessone