Fastweb assistenza: quali sono i numeri da chiamare

Fastweb assistenza: quali sono i numeri da chiamare

Se desideri metterti in comunicazione con un operatore di Fastweb in quanto necessiti di ricevere supporto per talune problematiche, in questo articolo ti forniremo utili indicazioni in merito ai contatti di Fastweb assistenza, in modo che tu sappia esattamente a chi rivolgerti e a chi a fare affidamento in caso di necessità. Per parlare con un operatore Fastweb occorrerà che ti metti in contatto con il Servizio Clienti chiamando il numero dell’assistenza, o in alternativa puoi contattare il servizio di assistenza anche in modalità online qualora necessitassi di assistenza relativamente sia alla rete fissa sia alla rete mobile.

Fastweb, come tutti ben sappiamo e che ben conosciamo, è uno dei gestori più importanti nel campo delle telecomunicazioni per quanto riguarda la rete fissa nel nostro paese: oltre a essere sicuro e affidabile è anche innovativo, dal momento che cerca sempre nuove soluzioni per aiutare gli utenti a trovare esattamente quello che stanno cercando. Attivo sia sul mercato residenziale sia sul mercato business, Fastweb offre un’assistenza completa ai propri clienti ed è importante conoscere i numeri di Fastweb assistenza in modo da potersi mettere in comunicazione con gli operatori.

Qual è di Fastweb assistenza numero da contattare per le proprie esigenze?

Ci sono differenti canali che si possono usare al fine di contattare Fastweb assistenza clienti, e se la modalità che si sceglie è quella telefonica allora si potrà chiamare il numero 192193 qualora si riscontrassero problemi di tipo tecnico o amministrativo. Nel primo caso il servizio è operativo tutti i giorni a qualunque ora, mentre nel secondo caso si potrà contattare l’assistenza chiamando tale numero dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 21. Se si desidera contattare Fastweb e si è fuori dall’Italia, per Fastweb assistenza clienti dall’estero bisogna chiamare il numero +393730004193, il quale è operativo tutti i giorni dalle 8 alle 24, e se si chiama da un cellullare Fastweb la chiamata sarà gratuita.

Ci sono ulteriori numeri di Fastweb assistenza clienti che si possono chiamare in caso di bisogno, come lo 0245400126 nel caso in cui si avesse disattivato il proprio abbonamento con Fastweb ma si necessitasse comunque di assistenza, oppure il 4046 qualora si volesse conoscere il proprio credito residuo e si chiamasse dall’Italia. Nel caso invece in cui ci si trovasse all’estero si può chiamare il numero +3937566004046, nel caso invece in cui si volesse contattare il servizio clienti mediante whatsapp si ha la possibilità di scrivere al numero 3755175302, il quale è operativo tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18.

Chi contattare per ricevere assistenza in caso di guasti?  

Può accadere che si presentino dei problemi di connessione con la fibra Fastweb, o che si riscontri un problema legato al wi-fi lento, al modem che presenta dei problemi di funzionamento o che accada di avere una connessione non funzionante, e potersi rivolgere all’assistenza, certi di trovare un valido supporto, è molto importante. Fastweb offre numerose soluzioni ai propri clienti, sia qualora volessero contattare l’assistenza per via telefonica, chiamando Fastweb assistenza numero, o mediante il sito accedendo alla propria area personale, dopo essersi loggati con le proprie credenziali, a seguito dell’avvenuta registrazione al sito, oppure mediante l’app, o ancora recandosi presso un negozio o uno store per comunicare direttamente con un operatore. Fastweb inoltre consente ai propri clienti di modificare il proprio abbonamento o piano tariffario quando desiderano, e anche in tal caso occorrerà contattare il servizio di assistenza al fine di spiegare quelle che sono le proprie esigenze e necessità e trovare una risposta esaustiva alle proprie domande.

E nel caso in cui si avesse una impresa?

Se hai una impresa e desideri contattare Fastweb assistenza aziende devi sapere che esiste un'area clienti riservata a coloro che sono clienti business o hanno la partita Iva al fine di fornire loro assistenza mirata sulla base di quelle che possono essere le loro specifiche esigenze. Poter contare su un numero verde esclusivo da usare per ricevere con Fastweb assistenza aziende in caso di necessità, qualora si riscontrassero problemi alla connessione o di altra tipologia, è sicuramente un grande vantaggio, e per mettersi in comunicazione con l’assistenza ci sono varie soluzioni. Innanzitutto si può chiamare il numero 192193 per problematiche di natura tecnica o amministrativa qualora si avesse una partita Iva, mentre se si avesse una piccola impresa e si volesse ricevere aiuto tecnico bisognerà chiamare il numero 192194. Nel caso invece in cui si avesse una media impresa il numero da contattare è l’800199988, mentre per le grandi imprese il numero per contattare l’assistenza è personalizzato e viene comunicato durante la sottoscrizione del contratto.

Ricapitolando quindi, nel caso in cui avessi attivato una offerta con Fastweb ma riscontrassi problemi relativamente alla connessione hai la possibilità di segnalare la problematica al numero 192193, e nel caso in cui tale numero non funzionasse in quanto ti trovi all’estero hai la possibilità di chiamare il +393730004193. Il servizio è attivo dalle 8 alle 24 per questioni di natura amministrativa, mentre qualora desiderassi segnalare un problema di natura tecnica potrai comunicare con il servizio di assistenza a tutte le ore.

L’assistenza di Fastweb è attiva al fine di aiutare tutti i clienti a trovare la soluzione su misura sulla base di quelle che sono le loro necessità, e per qualunque domanda, per trovare una risposta alle proprie esigenze e per comunicare con un operatore, si possono usare i contatti sopra riportati e ricevere il supporto e l’assistenza di cui si ha bisogno.

Arianna Bessone

Arianna Bessone