Fastweb casa: quanto conviene l'offerta per fisso?

Fastweb casa: quanto conviene l'offerta per fisso?

Se desideri attivare una tariffa vantaggiosa per avere Internet a casa, così da navigare in totale libertà senza tuttavia spendere troppo, Fastweb casa è quel che fa per te, in quanto è sicura, conveniente e ti consente di accedere a numerosi servizi e benefici interessanti.

Avere la connessione Internet a casa è possibile grazie a Fastweb casa, e si ha inoltre l’opportunità di scegliere di attivare due tariffe, la Fastweb Nexxt Casa Light con chiamate da rete fissa a consumo, e la Fastweb Nexxt Casa con le chiamate illimitate.  Entrambe includono Internet fino a 2,5 Giga e 3 mesi di Discovery+ in omaggio, ma mentre al prima include il nuovo modem Fastweb Nexxt, la seconda in aggiunta anche il Wifi Booster. Si può pertanto scegliere l'offerta che più si adatta alle proprie esigenze, e se non si ha l’abitudine di usare il telefono fisso per fare le chiamate si potrà optare per la tariffa Light che prevede un costo più contenuto mensile, in modo da risparmiare.

Cosa offrono in comune tali tariffe?

Come abbiamo visto ci sono comunque vari punti in comune tra le due tariffe di Fastweb casa, come il nuovo modem Internet Box Nexxt incluso che viene dato ai nuovi clienti in comodato d'uso gratuito, oltre a 3 mesi di Discovery+ in omaggio per coloro che sottoscrivono un contratto di fornitura per Internet a casa con Fastweb, e ovviamente la massima velocità di download fino a 2,5 Giga. La tariffa Fastweb Nexxt Casa inoltre prevede in aggiunta a tali servizi anche il wifi extender, ovvero un moderno amplificatore wifi che consente una diffusione del segnale wireless dal router. In tal modo anche qualora si vivesse in zone poco raggiunte dal segnale o nel caso di case molto grandi o su più livelli, si potrà ottimizzare il segnale così da ottenere valide prestazioni.

Cosa sapere in merito alla attivazione Fastweb casa?

Prima di procedere con l’attivazione Fastweb casa è importante che verifichi la copertura della tua area di residenza, in modo da stabilire qual è il segnale al quale potrai accedere se sceglierai di passare a Fastweb. Fare l’analisi con Fastweb casa copertura è molto semplice, in quanto ti basta recarti sul sito della società all’apposita area Verifica la copertura, inserire alcuni dati come la tua vita, il tuo cap e la tua città, e in pochi stanti il sistema elaborerà le informazioni e ti fornirà le informazioni in merito a qual è per Fastweb casa copertura, così che tu possa decidere se risponde alle tue esigenze.

Se ti stai inoltre interrogando relativamente ai costi di attivazione Fastweb casa, devi sapere che per entrambe tali offerte, ovvero sia la Light sia la tariffa standard, nel canone mensile è incluso il costo di attivazione, il quale è pari a 1 € per 24 mesi. Qualora decidessi di richiedere il recesso anticipato dall'offerta devi sapere che Fastweb non addebiterà penali, pertanto non dovrai saldare le eventuali rate mancanti, ma viene chiesta al cliente una mensilità del canone corrispondente alla spesa che Fastweb dovrà sostenere relativamente per terminare o trasferire il servizio.

Cos’altro è importante sapere su Fastweb Casa?

Un’altra cosa importante da conoscere riguarda il fatto che Fastweb è uno dei pochi gestori Internet che estende il diritto di ripensamento dai 14 ai 30 giorni, consentendo in tal modo ai clienti di decidere di recedere dal contratto senza l’applicazione di alcuna penale per ben 30 giorni dal momento della sua sottoscrizione.

Su Fastweb Casa recensioni da parte dei già clienti sono molto positive, ed è semplice capire il perché: oltre ad avere la sicurezza di contare su un provider famoso e con molti anni di esperienza, sicuro e affidabile, scegliendo di passare a Fastweb casa si avrà la possibilità di risparmiare, sottoscrivendo una offerta molto vantaggiosa, e accedere a numerosi servizi inclusi.

Quali sono i principali vantaggi delle tariffe?

 Tra i numerosi vantaggi delle offerte di Fastweb, e che fanno sì che su Fastweb casa recensioni siano positive, bisogna annoverare il fatto che il modem è incluso gratuitamente in comodato d’uso, e inoltre ci sono molti vantaggi come la possibilità di tenere monitorare le prestazioni relativamente alla connessione Internet, oltre a poter configurare se si desidera l’intera rete Internet domestica. I Il modem è gratuito per l’utente, ma qualora si decidesse di cambiare gestore o di chiudere la fornitura occorrerà provvedere alla sua restituzione a Fastweb, e come tempistiche bisognerà provvedere alla spedizione entro 45 giorni dalla richiesta di disdetta.

Se si desidera c’è la possibilità per i nuovi clienti Fastweb di unire differenti promozioni, come la possibilità di attivare sia la linea Internet di casa sia avere una nuova sim per il mobile a un prezzo molto interessante, oppure sottoscrivere insieme alla linea Internet di casa anche un contratto per la luce e il gas, riuscendo a risparmiare in tal modo mensilmente su tutte le utenze. Relativamente all'offerta mobile, questa offre all’utente la possibilità di usufruire di 150 GB ogni mese, oltre a minuti illimitati, 100 sms e navigare ad alta velocità grazie rete 5G. L'opzione con Eni gas e luce invece consentirà all’utente di accedere a un prezzo molto interessante che includerà sia Internet e la telefonia fissa sia la luce e il gas di casa, mentre non sarà incluso il mobile.

Arianna Bessone

Arianna Bessone