Fastweb giga illimitati: quando scegliere questa soluzione?

Fastweb giga illimitati: quando scegliere questa soluzione?

Se vuoi avere la possibilità di collegarti a internet ogni volta che vuoi e, soprattutto, di navigare senza limiti, dovresti considerare di sottoscrivere un contratto che ti concede giga illimitati così da poter fruire di contenuti senza aver paura di sforare il limite di traffico dati. A differenza di altri operatori al momento non ci sono offerte mobile Fastweb giga illimitati, questo però non vuol dire che tu non abbia delle possibilità concrete in questo senso.

Le offerte Fastweb mobile per avere giga illimitati on WOW FI

Ad esempio potresti pensare di usufruire di WOW FI, il servizio di Fastweb che ti permette di navigare senza limiti sfruttando uno dei tanti hotspot di Fastweb in qualcosa come più di 800 città in tutta Italia. Potrai utilizzare questo servizio Fastweb giga illimitati se sei un cliente di questo operatore con linea domestica oppure se decidi di attivare una SIM di Fastweb con le offerte Mobile Base, Mobile Freedom o Mobile Voce&Giga. L’offerta Mobile Base ad esempio ti consente di avere 100 minuti di chiamate e 1 Gb di traffico internet mentre Mobile Voce&Giga offre ben 1000 minuti e qualcosa come 30 Gb di traffico internet. Infine Mobile Freedom ti permette di avere minuti illimitati e 30 Gb di traffico internet. Come puoi vedere siamo ben lontani da una offerta Fastweb giga illimitati ma se utilizzerai WOW FI potrai navigare senza limiti e in completa sicurezza senza pagare un solo centesimo.

Fastweb Mobile per avere 50 Gb al mese

Per quanto siamo ben lontani da una offerta Fastweb giga illimitati, l’offerta Fastweb mobile è forse quella che più ci si avvicina in quanto ti consente di avere ben 50 Gb di traffico dati al prezzo di 8,95 euro al mese. L’offerta include l’attivazione gratuita e la spedizione della SIM e minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso oltre 60 destinazioni internazionali. Non finisce qui, Fastweb mobile ti concede anche ben 100 Sms gratuiti dall’Italia verso i numeri mobili nazionali e in roaming Ue/Svizzera verso i numeri mobili Ue/Svizzera. Per attivare la SIM di questa offerta dovrai pagare 10 euro di contributo SIM (se scegli l’attivazione online sarà gratis) e 5 euro di spedizione SIM (gratis online). Tieni anche conto che, dal momento che non esistono per ora offerte giga illimitati fastweb, quella che abbiamo visto è sicuramente una delle più vantaggiose se sei uno che ha bisogno di tanto traffico dati. Per rinnovare l’offerta devi sapere che il rinnovo avviene ogni mese alla data di attivazione e che l’importo verrà scalato dal credito della SIM. Potrai scegliere di attivare questa offerta con il pagamento con carta di credito o addebito su conto corrente oppure con la tipica ricarica manuale. Qualora tu dovessi terminare il traffico dell’offerta prima del rinnovo mensile potrai continuare a utilizzare i servizi solo se hai del credito nella SIM. Questo significa che se finisci i 50 Gb potrai continuare a navigare in Italia ma dovrai pagare 6 euro per 1 Gb aggiuntivo con un massimo di 10 Gb al mese. Se acquisterai l’opzione 10 Giga al costo 6 euro al mese sappi che l’opzione si rinnoverà in automatico assieme al rinnovo dell’offerta.

Fastweb mobile dati e navighi con 100 Gb al mese

Ti abbiamo già detto che se cerchi un’offerta specifica Fastweb giga illimitati mobile non la troverai. Se sei però uno che naviga spesso su internet c’è un’offerta che dovresti analizzare con molta attenzione perché potrebbe fare al caso tuo. Stiamo parlando di Fastweb mobile dati, un’offerta attivabile a 14,95 euro al mese che ti permette di navigare fino a 100 Gb al mese. Puoi quindi constatare anche tu che un’offerta Fastweb mobile giga illimitati vera e propria non c’è ma che potrai comunque trovare un’offerta adeguata con questo operatore. L’offerta Fastweb mobile ti permette di avere ben 100 Gb di traffico dati in Italia e 4 Gb in roaming in Ue/Svizzera. Per quanto riguarda minuti ed sms a consumo le tariffe di questa offerta sono di 5 centesimi al minuto senza scatto alla risposta e di 5 centesimi di euro per ogni Sms inviato. Potrai attivare la SIM in modo gratuito se deciderai di sottoscrivere l’offerta online e, al prezzo di 35 euro, potrai ottenere il router Wi-Fi ZTE Router MF927U. Se tu dovessi terminare i 100 Gb che sono inclusi nell’offerta potrai continuare a navigare in Italia solo con del credito disponibile sulla SIM. Potrai ad esempio acquistare 1 Gb extra al prezzo di 6 euro per un massimo di 10 Gb al mese. Proprio come con l’offerta Fastweb mobile inoltre potrai attivare l’opzione 10 Giga a 6 euro al mese.

Insomma, con questo operatore non troverai delle offerte mobile con giga illimitati ma utilizzando WOW FI e attivando l’offerta mobile giusta potrai comunque navigare senza problemi e senza paura di finire i giga sul più bello.

Arianna Bessone

Arianna Bessone