Fastweb internet casa, i pro e i contro

Fastweb internet casa, i pro e i contro

Le offerte Fastweb internet casa sono tra le migliori a disposizione degli utenti e consentono di navigare a grande velocità, sfruttando promozioni davvero molto interessanti. Nell’articolo di oggi andremo a vedere le motivazioni per cui un utente dovrebbe volere un piano tariffario così specifico, e le soluzioni proposte dal noto gestore.

Perché scegliere le tariffe Fastweb internet casa?

Ci sono numerosi motivi per cui qualcuno potrebbe essere interessato ad un’offerta di questo tipo, ma le due principali cause potrebbero essere individuate nel prezzo e nelle effettive esigenze. Da una parte, questa tipologia di contratto è in grado di garantire costi molto bassi rispetto ad altre soluzioni, e dall’altro se l’interessato si ritrova ad utilizzare internet solamente tra le mura domestiche (o quelle lavorative), può permettersi di avere in un unico pacchetto di costo contenuto tutti i servizi di cui ha bisogno.

Per quanto possa sembrare strano infatti, molte persone si ritrovano a non aver bisogno di un piano tariffario per cellulare particolarmente ampio. In queste circostanze, un’offerta Fastweb solo internet casa può essere più che sufficiente. Come vedremo nel prossimo paragrafo infatti, ci sono soluzioni molto eterogenee per venire incontro alle esigenze di quante più persone possibile.

Fastweb internet casa: le offerte

In questo articolo andremo a vedere un po’ le offerte a disposizione per la casa e la famiglia, ma è importante far presente che esistono diverse soluzioni anche per tutti coloro che hanno partita iva, per le imprese e per le medie e grandi aziende.

Partendo dalla tariffa base, sarà possibile avere, ad un prezzo fisso e concorrenziale, Fibra ultraveloce senza vincoli e senza costi nascosti. In base alla posizione del modem il servizio è fornito con tecnologie diverse, a seconda delle aree geografiche, e la velocità effettiva di connessione varia da zona a zona, fino ad un massimo di 1 Gigabit/s in download e fino a 200Mbit/s in upload. Queste prestazioni stupefacenti sono assicurate in oltre 100 città, tra cui Roma, Milano, Torino, Napoli, Genova, Palermo, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Verona e Venezia.

All’interno della stessa tariffa, inoltre, saranno incluse tutte le chiamate verso i numeri di rete fissa e mobile nazionale, senza alcuno scatto alla risposta. Per coloro che decidono di attivare la tariffa Fastweb internet per la casa attraverso una procedura completamente online, inoltre, è previsto un ulteriore sconto! Le promozioni di solito includono nel pacchetto anche i costi di attivazione e di assistenza, quindi all’atto pratico con una quota fissa si paga sia il servizio erogato che tutta l’assistenza post-vendita.

Offerte Fastweb internet casa con vari partner

Nell’eventualità di sottoscrizione di un contratto internet casa con Fastweb, è possibile collegare questo servizio a funzionalità aggiuntive. Di cosa stiamo parlando? Fastweb, essendo un’azienda di grandi dimensioni, è stata in grado di stringere accordi commerciali con differenti partner su altri mercati, principalmente relativi a servizi di fornitura luce e gas e tv a pagamento. Da questi accordi nascono infatti delle collaborazioni molto interessanti, perché permettono all’utente finale di approfittare di prezzi esclusivi, e al contempo alle aziende di poter ampliare il loro pubblico.

Prendiamo ad esempio l’offerta che vede collaborare insieme Fastweb e Sky. Con un minimo sovrapprezzo, sarà possibile per l’utente aggiungere al proprio contratto i vari pacchetti e servizi della tv a pagamento, come Sky calcio, Sport o Cinema. Di fronte ad un minimo aumento di costo sul totale, sarà possibile usufruire di migliaia di ore di trasmissione in diretta e in differita, altrimenti più costose se acquistate come servizio singolo. Tra gli altri servizi inclusi nel pacchetto possiamo tenere a mente l’iscrizione gratuita al programma liveFAST, ossia una serie di iniziative e vantaggi esclusivi dedicati ai clienti dell’azienda, un unico conto mensile e un servizio clienti dedicato esclusivamente a coloro che hanno sottoscritto questo pacchetto.

Insomma, le possibilità per sottoscrivere un contratto di alta qualità e in grado di soddisfare proprio tutti non mancano.

Un comparatore per le migliori offerte

Chi volesse massimizzare il risparmio con le offerte Fastweb internet casa potrebbe utilizzare anche un comparatore di tariffe, così da individuare in tempo reale quelle più adatte alle proprie esigenze. Si potrà anche contare su un servizio di assistenza di qualità, con personale altamente qualificato, che saprà aiutare l’utente passo dopo passo nella scelta delle tariffe migliori. Nel caso, basterà visitare l’apposita pagina presente sul sito di Chetariffa, inserire i dati richiesti ed iniziare subito a valutar le migliori offerte internet casa Fastweb!

Arianna Bessone

Arianna Bessone