Fastweb Joy: cosa sapere sulla tariffa Fastweb

Fastweb Joy: cosa sapere sulla tariffa Fastweb

Fastweb Joy è una grande opportunità per tutti gli utenti che vogliono poter navigare su Internet senza limiti ma senza dover per forza avere la linea fissa: per darti una risposta i merito a che cos’è Fastweb Joy devi sapere che, grazie a tale abbonamento, infatti, potrai avere a disposizione la migliore possibilità di navigazione illimitata così da poter andare su Internet e disporre della rete dati per lavorare, studiare o per accedere a numerosi contenuti multimediali e non avere l’onere di avere in casa una linea fissa che magari resterebbe inutilizzata. Pagando un canone fisso ogni quattro settimane, quindi a cadenza mensile, avrai tutta la velocità della Fibra o dell’Adsl, a seconda della copertura della tua abitazione: infatti, qualora nella tua zona di residenza non fosse disponibile la fibra ottica sarai costretto a attivare la fornitura con l’utilizzo della tecnologia ADSL e in tal caso la velocità di navigazione non potrà essere garantita a 200 bensì a 20 Mega in download e di 1 Mega in upload. Qualora invece dove vivi fossi raggiunto dalla fibra ottica Fastweb potrai navigare in totale tranquillità e senza limiti per una velocità di connessione pari a 200 Mega in download e 50 Mega in upload con l’opzione UltraFibra, la quale è inclusa nel canone per i primi 6 mesi di abbonamento gratuitamente, per poi diventare a pagamento (qualora non volessi più usufruirne, ti basterà richiedere il non rinnovo automatico e potrai continuare a navigare fino a 30 Mega in download). ed è compresa nel canone mensile per i primi sei mesi senza alcun costo aggiuntivo.

Quali sono per Joy Fastweb costi inclusi e aggiuntivi?

Abbiamo capito che cos’è Fastweb Joy, adesso soffermiamoci sui servizi e sulle componenti incluse e quelle aggiuntive, come il modem, il quale ti verrà consegnato gratuitamente attivando Fastweb joy, ovvero in comodato incluso (il che significa che finché sarai cliente Fastweb potrai utilizzarlo, dopodiché qualora chiedessi la disattivazione del servizio dovrai restituirlo). Al modem avrai in abbinamento gratuitamente anche l’installazione della linea eseguita da parte di un tecnico esperto presso la tua casa, senza che tu debba spendere nulla. Per rispondere quindi alla domanda su Joy Fastweb costi, possiamo dunque affermare che essi sono relativi solo al prezzo per usufruire del servizio di connessione alla rete Internet, che dovrai saldare mensilmente, mentre tutti gli altri servizi saranno inclusi. Se non vuoi avere in comodato d’uso gratuito il modem, potrai richiedere Fastweb JOY senza modem, utilizzandone uno che magari hai già a disposizione anche non di Fastweb, a patto ovviamente che sia compatibile (per sicurezza, per sapere se il modem che hai è compatibile, puoi recarti sulla pagina dedicata di Fastweb, dove troverai anche le istruzioni per la configurazione dei vari modelli).

L’offerta Fastweb joy è consigliata agli utenti che vogliono poter contare su una valida connessione Internet senza la linea fissa, approfittando della possibilità di navigare velocemente per connettersi alla rete per motivi di lavoro, studio, per scaricare informazioni dai motori di ricerca o anche per giocare online: i tempi di latenza, infatti, sono garantiti che siano molto bassi, a fronte invece di una alta velocità di navigazione e una elevata stabilità della linea.

Per quanto riguarda sempre l’analisi di Joy Fastweb costi, vogliamo confermarti che il canone Telecom non verrà conteggiato nell’ammontare di quanto dovrai pagare, ovvero sarà un costo che tu non dovrai sostenere: l’unica spesa che dovrai affrontare per godere di tutti i vantaggi di Fastweb Joy è relativa al canone di abbonamento con Fastweb, che dovrai saldare mensilmente, mentre ogni altra voce sarà esclusa dal calcolo finale della spesa che dovrai sostenere. Come hai potuto vedere, avrai molti servii inclusi nell’offerta di Fastweb joy, come il modem in comodato d’uso, ma forse non sai che potrai approfittare anche di 6 mesi gratuiti inclusi di cinema e intrattenimento con Sky One, così da non perderti neanche un contenuto di tuo interesse. Per attivare quest’ultimo servizio la procedura da seguire è molto semplice: tutto quello che devi fare è andare sulla tua rea riservata dal sito di Fastweb o sull’app di Fastweb dal tuo cellulare, poi recarti sulla sezione Sky Online, reperire il tuo codice promozionale, andare sul sito di Sky e inserirlo, dopo aver creato il tuo account, e avrai diritto così a 6 mesi di cinema e intrattenimento. Inoltre, qualora desiderassi avere un numero fisso con cui poter fare e ricevere chiamate sul tuo cellulare, attivando Fastweb joy ciò sarà possibile scaricando l’app MyVOICE Home.

Insomma, passare a Fastweb e attivare la tariffa Fastweb joy consente di accedere a numerose opportunità, e attivare tale tariffa è molto semplice. Potrai farlo recandoti sul sito di Fastweb o in un negozio dedicato, oppure usufruire di un comparatore di tariffe come CheTariffa.it dove potrai visionare le varie tariffe a tua disposizione e decidere quale meglio risponde a quanto stai cercando.

Arianna Bessone

Arianna Bessone