Fastweb mail, l'email dei clienti Fastweb

Fastweb mail, l'email dei clienti Fastweb

Sai già quanto oggi sia del tutto impossibile pensare di fare a meno di un indirizzo di posta elettronica. Sia per lavoro che per esigenze personali infatti la posta elettronica è ormai uno dei modi più utilizzati per comunicare. Fastweb mail è il servizio di casella di posta elettronica creato da Fastweb, una delle realtà più interessanti in Italia per quanto riguarda la connessione a internet. Devi sapere infatti che qualora tu dovessi sottoscrivere un contratto linea fissa residenziale o con partita IVA con Fastweb, questo operatore ti regalerà un indirizzo email Fastweb che potrai usare a piacimento. Per la precisione con il tuo account Fastweb potrai attivare fino a 4 indirizzi email e potrai configurarli senza problemi per Android e iOS.

Fastweb mail: scopriamolo assieme

Come ti abbiamo già accennato per ottenere un indirizzo email Fastweb non dovrai fare altro che sottoscrivere un contratto Internet casa Fastweb o un contratto partita IVA. Otterrai immediatamente una casella email (@fastwebnet) senza dover tirar fuori un centesimo. Non solo, oltre all’indirizzo email Fastweb potrai contrare anche su una casella vocale con funzione di segreteria telefonica che ti consentirà di ricevere per posta elettronica le chiamate dirette alla linea telefonica e su una casella fax. Per accedere alla tua casella Fastweb per la mail dovrai collegarti al link (Fastweb.it/servizi/fastmail) e verrai subito indirizzato alla pagina di accesso del tuo indirizzo email di Fastweb. Chiaramente la posta elettronica non è l’unico servizio che potrai utilizzare con il tuo account Fastweb ma è un esempio delle funzionalità a cui potrai accedere.

Account Fastweb per la mail: tutte le funzionalità

Devi sapere che oltre a Fastmail, Fastweb ti mette a disposizione diverse funzionalità davvero molto interessanti. Alcune sono quasi scontate, ad esempio potrai inviare e ricevere messaggi di posta elettronica, visualizzare la tua lista di contatti, eliminare mail ricevute e accedere alla cartella dedicata alla posta ricevuta. In qualsiasi momento avrai anche la possibilità di verificare lo spazio a disposizione e di cancellare vecchi messaggi. Decisamente più interessanti le funzionalità aggiuntive di Fastweb per la mail come ad esempio la possibilità di inviare file di grandi dimensioni, di effettuare il backup dei messaggi e della lista contatti da altre caselle di posta elettronica e anche di scaricare la posta da un altro account. Della possibilità di utilizzare il tuo account Fastweb di posta elettronica per inviare e ricevere fax abbiamo già detto, si tratta infatti di una funzionalità molto apprezzata. Per utilizzare il servizio fax non dovrai fare altro che accedere alla tua posta elettronica e accedere alla sezione dedicata “fax-segreteria”. Potrai inviare il fax a dieci destinatari nello stesso momento e consultare facilmente tutti i fax inviati e ricevuti.  Riassumendo, ricevi la tua Fastweb mail dopo che sottoscrivi un contratto casa o business con Fastweb. La casella di posta elettronica che ti viene assegnata non può essere né cancellata né modificata e per il primo accesso potresti anche pensare di inquadrare il QR Code sulla tua pagina personale. Tieni anche presente che tutte le comunicazioni dell’operatore ti verranno inviate sempre al tuo indirizzo Fastweb mail ed è questo il motivo per il quale non ti è consentito modificare o cancellare l’indirizzo.

E se l’indirizzo email Fastweb non funziona?

Di solito Fastweb mail non dà quasi mai problemi, potrebbe però ad esempio capitare di perdere la password di accesso Fastmail. In questo caso non devi preoccuparti, ti basterà seguire la procedura indicata da Fastweb e potrai recuperarla senza problemi né costi aggiuntivi. Ricorda che per la casella di posta elettronica Fastweb che ti viene assegnata non potrai modificare l’indirizzo mail. Potrai invece modificare la password in qualsiasi momento dopo aver eseguito il primo accesso. Se hai dimenticato o perso la password dovrai semplicemente cliccare sul link “recupera password” nella stessa schermata del login. Per modificare la password con la Fastweb mail ti verrà richiesto di inserire il tuo codice fiscale e il numero di telefono che hai inserito al momento della registrazione. A seguito della richiesta di recupero password riceverai sul tuo cellulare un sms che contiene user e password nuove per eseguire il login. Se hai sottoscritto un contratto non domestico la procedura per il recupero della password è del tutto identica ma dovrai inserire il numero della tua partita IVA. Qualora tu dovessi dimenticarti la password quindi puoi dormire sonni tranquilli e, una volta ricevuta quella nuova, potrai modificarla in qualsiasi momento.

Insomma, se vuoi poter contare su un indirizzo di posta elettronica sicuro e gratuito in tutto e per tutto dovrai semplicemente sottoscrivere un contratto con Fastweb dopo aver scelto una delle tante offerte casa o partita IVA disponibili. Per qualsiasi problema inerente il corretto funzionamento dell’indirizzo email di Fastweb dovrai relazionarti con il servizio clienti (192 193). Gli operatori sapranno darti in tempo reale tutte le informazioni e potrai segnalare eventuali problemi con la sicurezza che verranno subito presi in carico con la massima competenza.

 

Arianna Bessone

Arianna Bessone