Fastweb numero verde: come contattare l'assistenza

Fastweb numero verde: come contattare l'assistenza

Fastweb è una delle principali imprese di telecomunicazioni a livello italiano, presente sin dal 1999 e operativa a Milano come sede principale, che ad oggi conta numerosissimi clienti e varie infrastrutture su tutto il territorio funzionali che consentono alla società di essere leader nel settore della banda larga per quanto riguarda i collegamenti con la fibra. I servizi che offre Fastweb ai propri clienti sono numerosi e coloro che ogni giorno decidono di passare a Fastweb sottoscrivendo una tariffa sono molti, grazie alle offerte per avere Internet a casa o accedere alle tariffe per il mobile a prezzi vantaggiosi e i numerosi servizi inclusi ai quali si può avere accesso.

Relativamente a Fastweb numero verde e all’assistenza, come mettersi in contatto?

Se desideri comunicare con un operatore di Fastweb allora sarà opportuno che contatti l’assistenza Fastweb numero verde, in modo da poter avere accesso diretto con un operatore al quale rivolgere le tue domande, esporgli eventuali dubbi e trovare una valida risposta ai tuoi interrogativi. Ovviamente ci sono anche altre modalità per mettersi in comunicazione con l’assistenza, come accedendo alla propria area riservata dal sito di Fastweb con le proprie credenziali, dopo aver proceduto alla registrazione, oppure recandosi presso un negozio o uno store Fastweb, o usufruendo del servizio app. Ci sono varie modalità  e numerosi canali per contattare l’assistenza di Fastweb, in quanto la società desidera che i propri clienti siano soddisfatti e abbiano la possibilità, qualunque siano le loro esigenze, di contattare in modo veloce e funzionale il servizio di assistenza, in modo da ricevere prontamente aiuto in caso di bisogno.

Qual è per Fastweb numero verde?

Il numero verde clienti Fastweb è il 192 193 e, se si desidera comunicare con l’assistenza clienti è opportuno sapere che la chiamata è gratuita se si chiama Fastweb da telefono fisso o mobile, con il servizio attivo tutti i giorni dalle 8 del mattino a mezzanotte. Nel caso invece in cui si chiamasse dall’estero il numero da contattare è il +39 3730004193, e in tal caso bisogna sapere che il costo della chiamata è a zero per i clienti Fastweb, mentre per coloro che non sono clienti è a pagamento, con un costo che varierà a seconda del proprio operatore. Quando si esegue la chiamata si sentirà una voce registrata che ti guiderà nella chiamata e ti indicherà i tasti da premere a seconda delle tue esigenze. Nel caso in cui necessitassi di ricevere assistenza relativamente a Internet + telefono dovrai cliccare il tasto 1, altrimenti solo per Internet il tasto 2, per attivare la rete fissa il tasto 3, per le offerte mobile il tasto 4 e per richiedere la disattivazione del servizio o per informazioni relativamente alla riconsegna del modem e degli altri dispositivi occorrerà digitare il tasto 5. Per le piccole imprese il numero verde Fastweb business dell’assistenza è 192194, il quale è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 del mattino alle 20.

È importante sottolineare che Fastweb potrebbe cambiare in qualsiasi momento i tasti da digitare per poter richiedere assistenza per una determinata tipologia di servizio. Per questo motivo, è opportuno sempre ascoltare con attenzione la voce guida per individuare l’opzione più in linea con le proprie esigenze di supporto.

Perché contattare l’assistenza Fastweb numero verde?

Mettendosi in comunicazione con il numero verde clienti Fastweb si avrà la possibilità di ricevere assistenza relativamente alle eventuali problematiche inerenti la rete che si potrebbero presentare, al proprio contratto di fornitura, alle bollette ricevute e allo stato di pagamento delle bollette passate, oltre a poter accedere a informazioni per quanto riguarda le offerte. Chi è già cliente potrà contattare Fastweb numero verde sia se è un cliente domestico o se ha una società, e in tal caso dovrà fare riferimento al numero verde Fastweb business sopra indicato, mentre chi ancora non è cliente e desidera accedere a informazioni potrà contattare il numero 146. Tale numero è rivolto a coloro che sono clienti domestici o hanno la partita Iva, mentre chi ha una piccola impresa e non è ancora cliente, ma vorrebbe accedere a informazioni per capire se diventarlo, può chiamare il numero 192194.

E’ importante sapere che si può contattare l’assistenza di Fastweb anche in altre modalità, oltre a chiamare il numero verde, come facendo l’accesso all’area clienti recandosi alla voce Assistenza del Menù, o mediante l’app, oppure recandosi presso un negozio fisico o uno store Fastweb, ove si può accedere a una consulenza professionale da parte degli operatori. C’è inoltre, se si desidera, la possibilità di mettersi in comunicazione con il servizio di assistenza di Fastweb anche mediante i social network. Se si decide di recarsi presso uno store Fastweb c’è la possibilità di sapere qual è il negozio più vicino rispetto a dove ci si trova andando sul sito di Fastweb e usufruendo della funzione mappa, in modo da poter visualizzare tutti i centri e gli store Fastweb e poter così scegliere quello più comodo a sé.

Nel caso in cui volessi inviare un reclamo a Fastweb?

Qualora si volessero inviare dei reclami si potrà utilizzare l'Area Clienti accedendo a MyFastweb con le proprie credenziali, recandosi nella sezione Le mie richieste, selezionare la tipologia di richiesta di assistenza di cui si necessita e indicare la problematica riscontata nelle note. In alternativa c’è la possibilità di inviare una lettera con raccomandata a/r a Fastweb Spa, c/o C.P. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI).

Arianna Bessone

Arianna Bessone