Fastweb solo dati: conviene ricaricabile o abbonamento?

Fastweb solo dati: conviene ricaricabile o abbonamento?

Ci sono delle offerte di Fastweb solo dati interessanti che si possono sottoscrivere, in modo da poter usufruire di una connessione valida e veloce per la propria casa avendo al contempo la sicurezza di contare sulla grande professionalità di un provider attendo, sicuro, affidabile e trasparente, in grado di offrire assistenza e supporto ai propri clienti per qualunque tipo di problematica si possa presentare.

Quali sono le offerte di Fastweb solo dati più consigliate?

Se si è alla ricerca di una tariffa di Fastweb solo dati, in quanto non serve avere minuti di chiamate o sms, c’è la possibilità di accedere a offerte molto vantaggiose, come la Fastweb sim solo dati che include 300 GB alla massima velocità senza limitazioni e la possibilità di accedere alla rete Internet per navigare online per svago, studio o lavoro, accedendo alla rete ultraveloce 5G di Fastweb e avendo la possibilità di contare sulla massima trasparenza senza vincoli. Inoltre si avranno la spedizione e il contributo per la sim gratuiti e ci saranno 3 mesi di Discovery+ inclusi nell’offerta per poter vedere tutti i contenuti che si desiderano sulla propria tv in modo gratuito. Esiste poi una versione che include anche altri servizi, oltre al traffico dati incluso per 90 GB alla massima velocità, come la possibilità di effettuare anche chiamate illimitate qualora si desiderasse verso tutti i fissi e i mobili nazionali e di usufruire di 100 sms inclusi nell’offerta, con la possibilità inoltre anche in tal caso di navigare in 5G, di usufruire della spedizione gratuita per la sim con incluso anche il contributo per la sua attivazione, e di accedere a 3 mesi gratuiti di Discovery+. Qualunque tariffa si deciderà di attivare è importante sapere che non ci saranno costi nascosti, e coloro che sono alla ricerca di una tariffa trasparente di Fastweb mobile solo dati potranno contare su un piano che include i servizi di cui si necessita, relativi al traffico dati, senza minuti e sms di cui non si usufruirebbe.

Sono quindi vantaggiose le tariffe di Fastweb solo dati?

Assolutamente sì, infatti se non si è interessati ad avere servizi inclusi nel piano tariffario quali minuti di chiamate e sms, in quanto non si utilizzerebbero e si pagherebbe senza avere reali benefici, allora il consiglio è quello di optare per le tariffe di Fastweb mobile solo dati che prevedono la presenza unicamente della rete dati, in modo da poter navigare online e pagare unicamente per il traffico dati.

Oltre alle offerte per la sim solo dati ricaricabile Fastweb, c’è la possibilità di attivare una tariffa di Internet per la casa  

Insieme alle tariffe di Fastweb sim solo dati c’è anche la possibilità di sottoscrivere una tariffa per avere Internet a casa e in tal caso si avrà la possibilità di sfruttare la fibra, senza sovrapprezzo, qualora questa raggiungesse la propria casa, connettendosi alla rete Internet tutti i giorni, a qualunque ora, senza limiti di GB. Se si risulterà raggiunti dalla fibra FTTH, dopo aver effettuato l’analisi della copertura Fastweb, si avrà la possibilità di navigare online a una velocità fino a 2,5 Giga/S in download, i quali diventeranno 20 Mbit/s in download nel caso in cui il punto di connessione della casa non fosse raggiunto dalla FTTH bensì si dovesse optare per la FTTC o per la tecnologia Adsl. Il costo di attivazione della tariffa di Fastweb per avere Internet a casa è incluso, così come il modem wi-fi che viene dato da Fastweb in comodato d’uso gratuitamente, e che andrà restituito nel momento in cui si deciderà di chiudere la linea o di cambiare operatore, senza costi aggiuntivi. L’unico vincolo è che bisogna restare con Fastweb almeno 24 mesi, altrimenti si dovranno pagare, oltre ai costi di disattivazione, anche i costi di attivazione.

Se sei convinto sulle tariffe che includono la sim solo dati ricaricabile Fastweb ma sei ancora incerto sulle tariffe per la casa e ti stai chiedendo se le tariffe di Fastweb Internet per uso domestico sono adatte alle tue esigenze, devi sapere che tali offerte sono indicate soprattutto a coloro che vogliono avere traffico Internet da usare per connettersi alla rete, ma non sono interessati a effettuare le chiamate. Nel caso invece in cui fossi interessato a tale opzione c’è ovviamente la possibilità di associare al contratto che include unicamente Internet anche un piano di telefonia mobile, con uno sconto interessante che consentirà di attivare entrambe le opzioni riuscendo a risparmiare a livello mensile. 

Il 5G è incluso nelle tariffe di Fastweb solo dati?

Sì, è incluso gratuitamente ed è importante sapere che si attiva in automatico se si utilizza un dispositivo che risulta compatibile con la rete 5G, ma è opportuno verificare sempre prima se si è nelle aree coperte da tale servizio. Se si risiede nei grandi centri urbani ci sono infatti elevate possibilità di poter usufruire della rete 5G, mentre nel caso in cui si vivesse in piccoli centri, in periferia o in centri rurali c’è la possibilità che il 5G non giunga presso la propria abitazione e si debba optare per una velocità di connessione inferiore.

Arianna Bessone

Arianna Bessone