Fastweb solo Internet fibra: vantaggi dell'offerta

Fastweb solo Internet fibra: vantaggi dell'offerta

Prima di sottoscrivere un contratto, che sia per Fastweb solo Internet fibra o che includa anche le chiamate e altri servizi aggiuntivi, è importante eseguire la verifica della copertura, in modo da stabilire se la propria residenza è raggiunta dal segnale di Fastweb e con quale potenza e velocità. Fastweb è un operatore infatti molto attento e scrupoloso per quanto riguarda il rapporto con i propri clienti, e infatti cerca di strutturare soluzioni vantaggiose ma reali e trasparenti e offrire esattamente quanto è possibile. Quando infatti si sceglie di attivare un contratto con Fastweb solo internet fibra o di altra tipologia, si sarà contattati da un tecnico che darà un valido aiuto ad eseguire la verifica reale della copertura, così da sapere se si è raggiunti dalla fibra FTTH, dalla fibra FTTC o dall’Adsl.

Fastweb ha aumentato le proprie infrastrutture in modo da consentire a una quantità sempre maggiore di utenti di poter accedere alla fibra FTTH e ai suoi grandi vantaggi, inclusa la possibilità di navigare fino a 2,5 Giga/s.

Quali sono le offerte di Fastweb solo Internet fibra?

La tariffa di punta di Fastweb, più richiesta e venduta, è la Fastweb Nexxt Casa Light, la quale consente di avere Internet a casa per una velocità fino a 2,5 Giga/s, con incluso il nuovo Fastweb Nexxt integrato con Alexa al quale si possono collegare numerosi dispositivi, il tutto a un prezzo vantaggioso. Se si è alla ricerca di una soluzione per avere Internet ma senza chiamate incluse questa offerta di Fastweb solo Internet fibra è ideale, dal momento che non include le chiamate, dal momento che è un profilo studiato su misura per le esigenze di coloro che cercano una soluzione vantaggiosa solo per navigare online e accedere alla rete Internet senza tuttavia avere la spesa della voce. Le chiamate con tale tariffa infatti sono a consumo, in modo che se si desidera si possono ovviamente eseguire a un prezzo conveniente, ma se non si usufruirà del servizio voce non si pagherà nulla.

A quali servizi si avrà accesso con la tariffa di Fastweb solo Internet fibra Nexxt Casa Light?

Questa offerta di Fastweb fibra casa solo Internet ti consentirà di connetterti alla rete Internet 24 ore su 24 senza limiti e, relativamente alla velocità e potenza di navigazione, si avranno tre possibilità a seguito della verifica della copertura. Potrà infatti emergere che si è raggiunti dalla fibra ottica FTTH, la più potente che ti consentirà di navigare online fino a 2,5 Giga/s, oppure con la fibra ottica mista rame, ovvero al FTTC, o ancora con l’Adsl, nel caso in cui con Fastweb passaggio fibra non fosse possibile, con una velocità di navigazione fino a 200 Mega/s. Nell'offerta di Fastweb solo Internet fibra Nexxt Casa Light è incluso gratuitamente il nuovo modem Fastweb Internet Box Nexxt integrato con Alexa, il quale è andato a sostituire il precedente modem FastGate e che consente una connessione certificata Wifi 6 con la possibilità di collegare insieme fino a 124 dispositivi.

Attivare una tariffa di Fastweb fibra casa solo Internet prevede dei costi?

No, le offerte di Fastweb, come la Nexxt Casa Light, non hanno costi di attivazione, né qualora si dovessero attivare delle nuove linee né qualora ve ne fossero di già esistenti, dal momento che il costo di attivazione è già incluso nel canone mensile che si andrà a pagare.

Quali altre promozioni sono da valutare, insieme a Fastweb solo Internet fibra?

Nel caso in cui tu fossi cliente Eni e avessi visto che con l’analisi della copertura con Fastweb passaggio fibra è possibile, hai la possibilità di sottoscrivere l’offerta per la linea Internet di casa con Fastweb e accedere a sconti interessanti. Oltre a poter navigare fino 2,5 Giga/s e avere il modem Fastweb Internet Box Nexxt incluso gratuitamente, potrai accedere a ulteriori vantaggi quali WOW Space, il cloud di Fastweb, e avere uno sconto di 2 € al mese, mentre qualora non fossi ancora cliente Eni e decidessi di sottoscrivere insieme entrambe le forniture, quindi sia le utenze domestiche con Eni sia il contratto Internet con Fastweb, lo sconto sarà di 6 € al mese.

Fastweb è un punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di soluzioni vantaggiose per poter navigare comodamente a casa spendendo poco mensilmente, avendo la sicurezza di poter contare su un provider attento e che propone solo offerte valide e trasparenti. Oltre alla possibilità di sottoscrivere delle tariffe con Fastweb solo Internet fibra c’è anche la possibilità, come abbiamo visto, di sottoscrivere delle offerte per includere anche la luce e il gas di casa, oltre alla possibilità qualora si desiderasse di aggiungere anche la telefonia mobile. Se infatti si decidesse di passare a Fastweb relativamente alla linea fissa Internet di casa, aggiungendo la linea mobile, si potrà accedere a uno sconto molto interessante. Con il mobile si potrà navigare usufruendo di 70 Giga in 4G e 5G in Italia al mese, con in aggiunta 4 GB in roaming in UE e Svizzera, e inoltre si avranno chiamate senza limiti verso i numeri fissi e mobili nazionali e 100 SMS verso numeri mobili nazionali e in UE e Svizzera.

Arianna Bessone

Arianna Bessone