Fastweb solo voce: quando conviene rinunciare al traffico dati?

Fastweb solo voce: quando conviene rinunciare al traffico dati?

Uno dei vantaggi che si hanno al giorno d’oggi è quello di poter scegliere liberamente tra una miriade di offerte dei diversi operatori quella migliore per le proprie esigenze. Se sei una persona che utilizza internet in poche parole solo per chiamare o per, qualche volta, mandare Sms, allora dovresti optare per le offerte solo voce. Una vera e propria offerta Fastweb solo voce mobile non esiste ma potresti trovare interessante qualcosa di molto simile come l’offerta Fastweb Mobile. Stiamo parlando di un’offerta attivabile al costo di 8,95 euro al mese che è pensata proprio per chi utilizza il cellulare solamente per chiamare o inviare e ricevere messaggi. Il vantaggio di questa offerta rispetto a un’offerta Fastweb solo voce mobile è che ti consentirà anche di usare internet, e quindi di utilizzare Whatsapp, leggere i giornali o controllare la mail. Anche per questo più che di una offerta Fastweb solo voce mobile potremmo parlare di un’offerta All inclusve a tutti gli effetti.

Alla scoperta di Fastweb mobile

Se ti interessano le offerte Fastweb casa solo voce considera che non esistono con questo operatore. Detto in altre parole non potrai con Fastweb attivare un contratto solo voce e senza traffico dati. Questo però non è un problema in quanto Fastweb mobile ti permetterà di godere di tutti i vantaggi che avresti attivando un’offerta solo voce con un altro operatore e anche di ulteriori vantaggi come ad esempio chiamate illimitate, 100 Sms verso tutti gli operatori in Italia e verso i numeri mobili in Ue e Svizzera e ben 50 Giga di internet che potrai utilizzare senza problemi in Italia e in Ue. Non solo, se deciderai di attivare Fastweb mobile con l’attivazione online non dovrai nemmeno pagare un contributo di attivazione o un contributo per la nuova Sim. Inoltre questa tipologia di offerta è disponibile per tutti gli utenti e potrà essere attivata anche con la portabilità del numero. Insomma, Fastweb mobile è un’offerta molto più completa di un’offerta Fastweb solo voce e ti concede tutta una serie di servizi gratuiti molto interessanti come il servizio Richiama, il servizio Ti ho cercato, la segreteria telefonica e il controllo del credito residuo. Questa offerta mobile non ha costi nascosti di alcun tipo e non prevede nemmeno dei vincoli di tipo contrattuale. Questo significa che potrai attivare i vari servizi integrati nell’offerta senza pagare costi aggiuntivi e non rischierai nemmeno di incappare in penali impreviste. Anche se Fastweb mobile non è un’offerta Fastweb solo voce questo non vuol dire che non potrai utilizzare questa offerta come se lo fosse. Cosa vuol dire? Semplice avrai chiamate illimitate che potrai effettuare dall’Italia verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso oltre 60 destinazioni all’estero.

Ci sono offerte Fastweb casa solo voce?

A questa domanda abbiamo già in parte risposto in modo negativo, con questo operatore non è possibile attivare un contratto che preveda unicamente la possibilità di chiamare e ricevere chiamate. Non devi però vederlo come un difetto in quanto Fastweb ti mette a disposizione anche dei giga per navigare che potrai decidere o meno di utilizzare. Ad esempio c’è la possibilità di attivare l’offerta Fastweb casa + mobile così da navigare ad altissima velocità in oltre 100 città.

Fastweb mobile: come si rinnova e come disdire

Se hai scelto di attivare proprio Fastweb mobile sappi che l’offerta si rinnoverà ogni mese dalla data di attivazione e l’importo verrà poi scalato dal credito della SIM. Potrai attivare Fastweb mobile sia con pagamento con carta di credito, sia con addebito su conto corrente, sia con la ricarica manuale. Se sceglierai il pagamento con carta di credito riceverai due giorni prima del rinnovo un Sms con il quale ti verrà ricordata la data della scadenza e anche l’importo da sostenere. Qualora tu non avessi più credito nella SIM grazie alla funzionalità della Ricarica Automatica potrai rinnovare facilmente minuti, Sms e Gb inclusi nell’offerta. Nel caso tu dovessi terminare il traffico dell’offerta prima del tempo potrai continuare a utilizzare i diversi servizi senza problemi ma solo se avrai ancora del credito disponibile sulla SIM. Dopo che avrai terminato i 100 Sms inclusi nell’offerta potrai continuare a inviarli a 0,05 euro a Sms. Nel caso invece tu dovessi terminare i 50 Gb potrai continuare a navigare in Italia senza problemi acquistando 1 Gb extra a 6 euro per un massimo di 10 Gb al mese. Se deciderai di acquistare l’opzione 10 Giga a 6 euro al mese l’opzione verrà rinnovata in automatico assieme al rinnovo dell’offerta. Per quanto riguarda la disdetta, potrai farlo senza costi e senza vincoli direttamente dall’Area Clienti MyFastweb oppure contattando il Servizio Clienti Fastweb via telefonica o via chat. In alternativa potrai inviare una raccomandata A/R indirizzata a Fastweb SpA, Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI) o una Pec a fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it. Infine potrai recarti di persona presso un negozio Fastweb portando una copia del documento di identità.

Arianna Bessone

Arianna Bessone