Fastweb ti chiamiamo noi, cos'è e come funziona

Fastweb ti chiamiamo noi, cos'è e come funziona

Esiste un servizio molto utile che Fastweb ha messo a disposizione dei propri clienti, in modo che questi possano facilmente mettersi in contatto con un operatore per segnalare eventuali problematiche, guasti o disservizi, e ricevere assistenza in modo semplice e veloce. Il servizio si chiama Fastweb ti chiamiamo noi, e accedervi è davvero molto facile. Se sei in possesso di un contratto con Fastweb per la rete fissa o mobile e vuoi richiedere l’assistenza Fastweb ti chiamiamo noi, puoi richiedere di accedere a tale servizio, in modo da farti richiamare nel più breve tempo possibile da un operatore al quale poter comunicare le eventuali problematiche che hai riscontrato, direttamente mediante la MyFastPage oppure l’app MyFastweb, sia collegandoti ai social network e inviando un messaggio mediante le pagine social messe a disposizione da Fastweb. Per farsi richiamare da Fastweb accedendo alla MyFastPage occorre collegarsi a tale pagina dal pc o dal proprio cellulare (è attivo anche il servizio Fastweb mobile ti chiamiamo noi, in modo che anche tramite il tuo cellulare tu possa chiedere di essere richiamato da un operatore Fastweb), e a seguire dovrai inserire le tue credenziali di accesso (che ti sono state fornite al momento della sottoscrizione del contratto e attivazione della linea). Qualora accedessi mediante un pc già connesso alla linea Fastweb è possibile che l’accesso avvenga in automatico (mediante il riconoscimento dell’indirizzo IP oppure per i cookie che hai salvato nel tuo computer), altrimenti dovrai semplicemente effettuare il login. A questo punto, quando sarai dentro la tua rea personale, dovrai semplicemente cliccare su Assistenza, poi su Come possiamo aiutarti, e a questo punto puoi inserire il motivo della tua richiesta, indicando alle 3 domande che ti verranno poste dal sistema qual è l’argomento della problematica che hai riscontrato, quali sono i dettagli della tua fornitura e, per ultimo, ,la modalità di contatto che desideri.

Se vuoi accedere al servizio di Fastweb ti chiamiamo noi, dovrai indicare la voce Parla con noi. A questo punto ti verrà richiesto cui indicare il numero al quale vuoi essere ricontattato, digitalo, poi clicca su Contattami, e attendi di essere richiamato da un operatore. La tua richiesta verrà in pochissimo tempo consegnata ed elaborata, e in pochi minuti sarai ricontattato mediante il servizio di assistenza Fastweb ti chiamiamo noi, e potrai così parlare con un operatore al quale spiegherai le problematiche che hai riscontrato, guasti o disservizi, e potrai ricevere assistenza immediata. Qualora il problema che riscontrassi non trovasse una facile risoluzione sarà compito degli operatori trasferire la tua chiamata al reparto tecnico, e se anche la consulenza tecnica non fosse sufficiente prenderai appuntamento con un tecnico che nel più breve tempo possibile giungerà presso la tua abitazione per visionare la problematica e risolvertela, in modo che tu possa avere di nuovo la tua connessione funzionante senza che ti crei più problemi e/o disagi.

Questo è l’unico modo per accedere al servizio di assistenza Fastweb ti chiamiamo noi?

No, c’è anche la possibilità di farsi chiamare da Fastweb in altre modalità (sia per la linea fissa, sia per la linea di Fastweb mobile ti chiamiamo noi). E’ possibile infatti chiedere di farsi contattare da Fastweb usando l’app MyFastweb, la quale è disponibile e fruibile a costo zero: tutto quello che occorre fare è scaricare l’app sul proprio cellulare, installarla e avviarla, facendo poi il login inserendo le proprie credenziali di accesso. Clicca poi sulle tre barrette orizzontali presenti in alo a sinistra, vai su Assistenza, poi clicca su Come possiamo aiutarti, e segui la procedura che abbiamo già visto nelle righe qui sopra, ricordandoti poi dopo aver indicato il motivo per cui richiedi l’assistenza, di cliccare alla voce Parla con noi e indicare un recapito telefonico valido al quale gli operatori di Fastweb possono contattarti. Nel caso in cui non volessi ricevere un contatto telefonico (e quindi, nonostante avessi bisogno di assistenza, non vuoi usufruire de servizio di Fastweb ti chiamiamo noi), hai la possibilità di richiedere assistenza mediante i social network. In tal modo potrai gestire la tua richiesta di assistenza e supporto mediante la chat, oppure in alternativa potrai prenotare una consulenza con un esperto a un orario predefinito. Se hai deciso di richiedere assistenza Fastweb mediante Facebook, collegarti al social network e recati sulla pagina ufficiale di Fastweb, poi clicca su Ricevi assistenza, e dopo pochi istanti riceverai l’accoglienza di Marvin, il bot virtuale di Fastweb, il quale ti farà alcune domande e ti chiederà di indicare l’argomento della tua richiesta e i dettagli della tua fornitura, dopodiché ti chiederà se cuoi essere messo in comunicazione con un operatore fisico, e a questa domanda, qualora volessi parlare con un operatore, dovrai rispondere di sì. A questo punto la tua richiesta di accedere a fastweb ti chiamiamo noi mediante Facebook è andata a buon fine e dovrai solo aspettare che ti ricontatti un operatore Fastweb.

Farsi chiamare da Fastweb, come hai visto, è molto semplice. Se hai un problema, quindi, nona spettare e richiedi di essere messo subito in contatto con un operatore!

Arianna Bessone

Arianna Bessone