Fornitura gas Sorgenia: perché sceglierla

Fornitura gas Sorgenia: perché sceglierla

State pensando di sostituire il vostro attuale fornitore del gas?

La fornitura gas Sorgenia potrebbe essere la soluzione più adatta per voi se non siete soddisfatti della qualità del vostro gestore, se pensate di pagare troppo e, quindi, se volete ottenere un maggiore risparmio in bolletta!

A proposito di bollette, quando si affronta questo argomento si tocca spesso un tasto dolente per molti italiani, in quanto è sempre sgradevole pensare di dover pagare a fine mese e si cerca in tutti i modi di massimizzare il risparmio. Le offerte luce e gas Sorgenia, però, sono molto vantaggiose e possono essere scelte senza problemi dal consumatore grazie alla liberalizzazione del mercato energetico avvenuta negli ultimi anni e che, se non ci saranno ulteriori cambiamenti e slittamenti di date, diventerà obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2022.

Il consumatore è infatti libero di scegliersi in qualsiasi momento il fornitore energetico in linea con le proprie esigenze di consumo, così da risparmiare senza per questo dover cambiare stile di vita. Le tariffe sul gas di Sorgenia non sono fisse, ma variano a seconda della regione di residenza. Il costo del gas viene infatti misurato in Smc (standard per metro cubo) e il prezzo di un Smc varia sulla base di diversi parametri che dipendono dalla regione di residenza e anche dal gestore e dall’uso. Ma scopriamo qualcosa in più sull’argomento “Sorgenia gas tariffe”.

Fornitura gas Sorgenia: risparmiare fin da subito

Sorgenia propone delle offerte gas completamente digitali, quindi attivabili esclusivamente online, che permettono anche agli utenti meno tecnologici di tenere sotto controllo ogni dettaglio della propria fornitura e di arrivare a risparmiare cifre importanti in bolletta. Le migliori offerte della fornitura gas Sorgenia prevedono infatti il prezzo della materia prima bloccata per un anno, inclusi tutti i costi della componente materia prima gas come quelli di dispacciamento, le perdite di rete e gli oneri di commercializzazione. In questo modo, ci si metterà anche al riparo dalle improvvise e imprevedibili oscillazioni del mercato delle materie prime.

Ancora, Sorgenia permette inoltre al consumatore di pagare solo per quello che consuma realmente; si potrà quindi dire addio alle stime e alle brutte sorprese in bolletta. Scegliendo la fornitura gas Sorgenia si potrà anche optare per la soluzione più conveniente per la propria attività, richiedendo in qualsiasi momento una consulenza personalizzata. In questo modo, si avranno zero spese di cauzione o attivazione e si potrà godere di una ampia flessibilità e di un assistente dedicato.

Per monitorare le offerte lue e gas Sorgenia si potrà altresì accedere alla modalità servizi digitali, così da tenere sempre sotto controllo spese e consumi e conoscere eventuali cambiamenti e aggiornamenti nelle tariffe, così da essere sempre aggiornati sulle tariffe più convenienti per voi. Insomma, risparmiare è possibile e Sorgenia rappresenta uno degli operatori del mercato libero dell’energia più importanti, proprio perché cerca di venire incontro nel modo migliore alle esigenze di risparmio dei consumatori.

Sorgenia luce gas offerte: le più convenienti

Come molti di voi già sanno, la fornitura gas Sorgenia non è l’unico aspetto positivo che riguarda questa società; anche le offerte sulla fornitura di luce, infatti, possono essere molto vantaggiose e esiste anche la possibilità di sottoscrivere pacchetti cumulativi, che comprendano entrambe le forniture.

Attualmente, una delle offerte più vantaggiose è la fornitura cosiddetta “placet”, che prevede prezzi del mercato libero, ma con condizioni contrattuali definite dall’ARERA.

Interessante, in particolare, l’offerta della fornitura gas Sorgenia per uso domestico, che blocca i pressi sia della quota fissa che della quota energia, per bene 12 mesi.

Ancora, decisamente vantaggiosa è l’offerta di Sorgenia che racchiude la fornitura di luce e gas attualmente proposta, che farà risparmiare a chiunque sottoscriverà il contratto fino a 600 € all’anno.

Inoltre, optando per questa tariffa tra le varie offerte Sorgenia luce gas farete una scelta non solo all’insegna del risparmio, ma anche della qualità e dell’ecosostenibilità! Ognuno di voi avrà infatti la possibilità di decidere quale sarà l’impianto che produrre l’energia rinnovabile che acquisterete per i vostri consumi.

Cosa state aspettando, allora?

Confrontate le offerte della fornitura gas Sorgenia (o della luce, se siete alla ricerca di un nuovo gestore) con quelle dei principali fornitori del mercato libero utilizzando il nostro comparatore online, pensato da Chetariffa con l'intenzione di andare incontro alle esigenze di tutti i suoi lettori e delle varie tipologie di consumatori, e scegliete la tariffa che più si adatta a voi fra quelle ricevute. Una cosa è certa: tutte le offerte che vi faranno fatte saranno personalizzate e pensate esclusivamente per soddisfare al meglio le vostre necessità, con un occhio di riguardo verso risparmio e qualità!

Arianna Bessone

Arianna Bessone