Vantaggi e svantaggi di Game Now di Vodafone

Vantaggi e svantaggi di Game Now di Vodafone

Vodafone game Now è un servizio pensato da questo operatore per giocare sul mobile sfruttando la rete 5G. Vodafone game Now è stato presentato ormai da qualche mese ed è un servizio che guarda soprattutto a coloro che amano giocare su internet ai videogiochi e sono ricettivi nei confronti delle novità tecnologiche di qualsiasi tipo. Del resto il mondo dei videogiochi non sta mai fermo e, negli ultimi tempi, ha vissuto un’evoluzione davvero inattesa che ha rivoluzionato le modalità di fruizione da parte degli utenti. Per sfruttare le potenzialità di Vodafone gamenow sarà sufficiente avere a propria disposizione una connessione a internet performante e magari un joypad da collegare al cellulare o alla Smart Tv. Ma vediamo ora esattamente in che cosa consiste Vodafone Game Now. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire qualcosa in più su questa piattaforma e sulle sue potenzialità.

Vodafone game now: cosa c’è da sapere

Quando si parla di Vodafone games si fa riferimento, in sostanza, a un nuovo modo di vivere i videogiochi. Il futuro dei videogiochi infatti va sempre più in direzione dei servizi in abbonamento e cloud gaming. Al posto che acquistare un singolo gioco come accadeva in passato, in sostanza, gli utenti oggi pagano una quota di abbonamento e possono giocare a tutti i giochi presenti nel catalogo di Vodafone game now. Vodafone game Now è in sostanza un servizio cloud in abbonamento che permette di giocare a tutti i titoli del momento sfruttando, cosa non da poco, una connessione ad altissime prestazioni in 5G. Attualmente, lo ricordiamo, Vodafone ha lanciato una rete ad alta velocità 5G a Milano, Torino, Bologna, Napoli e Roma, ma questa rete si espanderà sempre di più nei prossimi anni. Vodafone game now si appoggia esattamente sulla rete 5G per offrire agli abbonati un’esperienza da gioco tradizionale su mobile (Android e iOS), smart box e Pc. Stiamo parlando di un servizio in abbonamento che consente l’accesso a un catalogo di videogiochi per PC e console che include tutte le migliori novità del momento. In questo la piattaforma di Vodafone game now è diversa dalle altre in quanto propone un catalogo di videogiochi a cui è possibile accedere senza limiti. Insomma, una volta che si paga la quota richiesta per Vodafone game now non vi saranno limiti particolari per l’utilizzo dei titoli presenti nel catalogo.

Vodafone gamenow: modalità di utilizzo

Dopo che abbiamo attivato l’account con Vodafone game now potremo utilizzare tutti i giochi presenti nel catalogo in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi ma solo utilizzando una rete Vodafone fibra o mobile su un dispositivo compatibile con l’app. Una volta attivato Vodafone gamenow si potrà godere di un periodo di prova di 30 giorni. Vodafone gamenow è multipiattaforma e può essere attivato con pochissimi click consentendo performance di gioco evolute in 4G o 5G. Si potrà scegliere tra decine di titoli disponibili e si avrà anche la garanzia che la libreria giochi verrà aggiornata costantemente con contenuti sempre nuovi. Vodafone gamenow permette di giocare in streaming ovunque e in qualsiasi momento senza bisogno di download e senza bisogno hardware performanti. Questo servizio è sottoscrivibile mensilmente e dopo il periodo di prova gratuita di 30 giorni potrà essere attivato al costo davvero molto interessante di 9,99 euro al mese. Inoltre grazie all’offerta dedicata Vodafone Power Gaming sarà possibile giocare su GameNow senza consumare i gb del proprio piano tariffario, ovvero senza limiti!

Vodafone game now: vantaggi e svantaggi

Il mondo del gaming rappresenta il futuro e Vodafone non poteva certo restarne fuori. Proprio coloro che amano i videogiochi sono coloro che necessitano di una connessione a internet di qualità. Da qui la decisione di Vodafone di venire incontro a queste esigenze offrendo una esperienza di gioco appagante grazie alla sicurezza e all’affidabilità della rete Vodafone. Con il 5G chiunque potrà, in qualsiasi momento e senza avere pc con hardware performanti e ultimo modello, giocare a diversi titoli entusiasmanti. Il 5G infatti consente di giocare ad alta definizione e in streaming con bassissima latenza. Insomma, Vodafone game now è una piattaforma di gaming in esclusiva per i clienti Vodafone che offre la possibilità di giocare a qualcosa come oltre 100 tra i migliori giochi. Quello di poter sfogliare la libreria dei giochi in qualsiasi momento e di scegliere il migliore del momento è sempre stato un sogno di tutti gli appassionati di videogame, un sogno che oggi diventa realtà proprio grazie a questa tipologia di piattaforme. L’unico svantaggio di Vodafone game now è che non si avrà il possesso fisico dei videogiochi, questo significa che se non si rinnoverà la piattaforma si perderà la possibilità di giocare ai videogiochi del catalogo. Il prezzo decisamente abbordabile però è uno dei vantaggi e infatti sono moltissimi i gamers che guardano con curiosità e interesse a questo servizio di Vodafone pensato apposta per loro.

Igor Callieri

Igor Callieri