Giga gratis studenti: le agevolazioni

Giga gratis studenti: le agevolazioni

Soprattutto nel periodo della pandemia si è sempre più sentito parlare di smart working e di e-learning, ovvero il lavoro e lo studio svolti tramite il web da casa, ma a fronte di molte persone che disponevano dei mezzi tecnologici per potersi collegare da casa e avevano già attivo un abbonamento valido che includeva numerosi Giga, o addirittura Giga gratis studenti senza limiti, altre hanno presentato dei problemi. Se infatti non si aveva un computer, o lo si aveva ma si aveva un piano che includeva pochi Giga di traffico mensili, si poteva porre il problema di non riuscire a collegarsi in maniera adeguata per lavorare o studiare seguendo le lezioni a scuola, da casa. Per far fronte a questa problematica molte compagnie hanno pensato a dei piani che includevano Giga gratis studenti, o studenti e lavoratori, in modo da venire incontro a quelle famiglie che per problemi di varia natura non avevano un piano in abbonamento per disporre della quantità di Giga sufficiente per collegarsi al web da casa, o per collegare differenti dispositivi usando lo stesso piano. Per svolgere le attività didattiche durante la pandemia le scuole hanno iniziato a usare apposite piattaforme di e-learning, ma è indispensabile per potervi accedere disporre di una linea fissa stabile e veloce e di un dispositivo da usare per accedere a Internet quindi un computer, un tablet o un cellulare.

Giga gratis studenti: le iniziative

I maggiori operatori di telefonia mobile nel corso della pandemia hanno accolto l’appello del Governo e hanno offerto tariffe molto interessanti ai propri utenti, con pacchetti che includevano Giga gratis studenti in modo da consentire loro di accedere ai programmi di didattica a distanza. Al fine infatti di consentire che avvenisse la didattica a distanza il Governo ha stanziato oltre 400 milioni di euro per incentivare l’acquisto di dispositivi tecnologici, l’uso delle piattaforme di apprendimento online e la possibilità di usufruire di tariffe molto agevolate. Tra le principali iniziative ricordiamo il bonus computer e Internet che includeva un buono di 500 € da usare per acquistare un computer o un tablet e sottoscrivere una offerta Internet per le famiglie che presentavano un reddito inferiore a 20000 €. Il Ministero dell’Istruzione ha anche lanciato un appello ai maggiori gestori di telefonia mobile, proponendo loro di predisporre appositi piani tariffari che includessero i Giga senza limiti per consentire agli studenti di accedere alle piattaforme di didattica a distanza, e tra tutti i provider Tim, Vodafone e Wind hanno aderito.

Giga gratis Tim come attivare il piano

Tim ha pensato a una offerta molto vantaggiosa per i propri clienti, offrendo loro soluzioni che includessero i Giga gratis studenti: sottoscrivendo infatti una offerta ricaricabile che include l’opzione dati si ha la possibilità di attivare senza costi aggiuntivi la E-learning Card, ovvero una speciale opzione che consente di usare le piattaforme per la didattica a distanza senza consumare il proprio traffico dati.

I Giga senza limiti sono validi per un anno navigando sulla rete Tim in Italia e navigando in roaming in tutta l’UE fino a 5 Giga al mese, e se si vuole attivare la E-learning Card bisogna entrare sul sito o sull’app MyTim. La promozione che include i Giga gratis studenti Tim come attivare e come accedere ai suoi grandi vantaggi è pensata appositamente per venire incontro alle esigenze degli studenti, è valida per un anno e si chiama Tim Young Student Edition: tale offerta prevede minuti e sms senza limiti, 40 Giga per l’Italia e 15 Giga per il roaming in Unione Europea. Il servizio TimMusic Platinum è incluso per 6 mesi e altri servizi come Lo sai e Chiama ora sono inclusi nell’offerta. Possono accedere alla tariffa i nuovi clienti under 25, l’attivazione prevede un costo di 9 euro e per coloro che decidono di attivare come modalità di pagamento l’addebito sul proprio credito residuo il traffico dati incluso va a 20 Giga con un costo per l’attivazione a 12 euro.

Insieme alla promozione che include i Giga gratis studenti Tim come attivare l’offerta e come accedere ai suoi vantaggi, ne possiamo trovare altre, come quella proposta da Tim che offre la possibilità di attivare Edu Time in modo da poter fruire di 50 Giga in più al mese validi dal lunedì al sabato dalle 8 alle 15 e vi possono accedere i clienti under 25 che decidono di attivare una tariffa che include voce e Internet e i clienti under 30 che hanno scelto di aderire alla tariffa Young. Se si vuole attivare la promozione Edu Time ci si può recare sul sito oppure sull’app di WindTre, scegliendo una delle numerose tariffe, come la Junior con Easy pay, la Junior+ Easy Pay, la Student con Easy Pay e la Young con Easy Pay

Vodafone Giga gratis studenti

Vodafone consente ai propri utenti di accedere a Giga gratis per gli studenti, permettendo loro di sottoscrivere senza costi aggiuntivi la tariffa Vodafone Pass Meeting, la quale permette di usare le maggiori piattaforme per la didattica a distanza senza che venga consumato il traffico dati incluso nel piano. Tale promozione che include con Vodafone Giga gratis studenti dura 3 mesi e a seguito di questo periodo di tempo si disattiva in automatico. Se si vogliono conoscere le tariffe proposte da Vodafone per i più giovani troviamo la Shake it fun e la Shake Remix Unlimited Junior. Tutte le tariffe di Vodafone includono Smart Passport +, la ricevuta di ritorno degli sms, una continuità del servizio anche nel caso il credito residuo si esaurisse, la segreteria telefonica e i servizi Chiamami e Recall.

Arianna Bessone

Arianna Bessone