Come avere giga gratis Vodafone

Come avere giga gratis Vodafone

Hai navigato molto online e ora ti sei accorto di non avere più Giga di cui poter disporre per accedere ai sistemi di messaggistica, ai social e alla rete? Non ti preoccupare, in quanto ci sono numerose soluzioni che puoi adottare. Nel caso avessi come provider Vodafone ci sono delle possibilità per avere Giga gratis Vodafone, senza dover aspettare il rinnovo della promozione per poter ricominciare ad avere accesso alla rete Internet. Questo discorso vale anche nel caso in cui, nonostante non avessi ancora esaurito il tuo credito e i Giga contenuti nella tua offerta, ti rendessi conti che la quantità di Giga di cui disponi non basta per rispondere alle tue esigenze. Sapere come aggiungere Giga gratis Vodafone è importante, così come sapere cosa fare nel caso tale possibilità non vi fosse per qualunque motivo e quindi si dovesse procedere a chiedere una aggiunta di Giga al proprio piano ma a pagamento. In quest’ultimo caso ci sarà la possibilità di attivare una delle numerose offerte che prevedono Giga in aggiunta ai vari piani tariffari e il gioco è fatto, ma se sei interessato a come fare per aggiungere Giga Vodafone gratis bisogna sapere esattamente cosa fare, come procedere e a cosa bisogna prestare attenzione, dal momento che ci sono talune soluzioni per avere con Vodafone Giga gratis ma non sono disponibili per tutti.

Giga Gratis Vodafone: le opzioni

Bisogna sapere che a cadenza periodica Vodafone decide di proporre a taluni clienti la possibilità di aggiungere Giga Vodafone gratis, e tali clienti vengono contattati da Vodafone mediante un sms ove sono indicate le informazioni sull’offerta e inoltre è riportata anche la scadenza entro la quale bisogna aderire al fine di poter procedere con l’attivazione gratuita della promo. Tale promozione consente di avere con Vodafone Giga gratis e si disattiva in automatico dopo 6 mesi dall’attivazione, e anche nel caso non si ricevesse tale sms si ha la possibilità di verificare se sono presenti delle promo gratuite con le indicazioni su come avere Giga gratis con Vodafone recandosi sulla propria pagina personale del sito oppure sull’app MyVodafone alla sezione Offerte per Te, o ancora si possono avere le informazioni che si desiderano contattando il servizio di assistenza alla clientela al numero 190. Una volta che terminerà il traffico dati gratuito della promo potrai continuare a navigare online secondo il tuo piano tariffario. Una cosa importante da segnalare relativamente a questa opportunità che include i Giga gratis Vodafone è che tale promo è attiva solo sul territorio nazionale, pertanto non si potrà usufruire dei Giga gratuiti all’interno dell’Unione Europea.

Giga aggiuntivi sulla propria offerta

Ci sono varie soluzioni che Vodafone offre ai propri clienti al fine di consentirgli di aggiungere Giga al proprio piano tariffario. Tra le varie offerte troviamo Giga di Riserva, la quale si attiva da sola sulle sim Vodafone più nuove e consente, una volta che si ha superata la soglia di Giga previsti nel proprio piano tariffario, di poter contare su 1 GB in più che consente di continuare a navigare al costo di 2 € ogni 200 Mega di cui si usufruirà. Troviamo poi la tariffa Giga Vacanza, la quale consente di aggiungere 20 Giga di traffico in 4G per un’intera settimana, poi la Vodafone Power Gaming, la quale consente di aggiungere al proprio piano tariffario Giga illimitati per poter usufruire dei propri videogiochi preferiti, la Vodafone Pass Video per avere Giga illimitati per guardare video, film e le proprie serie Tv preferite, e la Vodafone Pass Music con la quale si può ascoltare la musica in streaming. Per concludere non possiamo non citare la Vodafone Pass Social & Chat che offre Giga illimitati per navigare sui social network e chattare, e Vodafone Exclusive che consente di avere Giga senza limiti per accedere e consultare le mappe, e inoltre con tale opzione si avrà un ingresso al cinema incluso e la possibilità di parlare con operatore nel caso se ne avesse necessità contattando il servizio di assistenza alla clientela al numero 193.

Nonostante tali soluzioni non siano specifiche per avere Giga gratis Vodafone, in quanto sono a pagamento, consentiranno di poter avere Giga senza limiti in aggiunta al proprio piano tariffario da usare a seconda delle proprie esigenze.

Per rispondere quindi alla domanda su come avere Giga gratis con Vodafone, bisogna aspettare di essere contattati da Vodafone con le informazioni per accedere a una promo riservata solo a alcuni clienti per avere Giga gratuiti da usare, altrimenti se si vogliono avere più Giga bisogna contattare Vodafone per chiedere che vengano aggiunti ulteriori Giga alla propria offerta. Tra le varie modalità che si possono adottare al fine di attivare una promo che consente di aggiungere Giga alla propria offerta c’è la possibilità di recarsi sulla propria area personale dal sito, oppure ci si può rivolgere a TObi, l’assistente digitale che ti aiuterà, mediante una chat, ad attivare l’opzione che ti interessa, oppure puoi contattare il servizio di assistenza alla clientela telefonicamente al numero 190, attivo dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 22. Con quest’ultima opzione si potrà parlare con un operatore che fornirà tutte le informazioni che si desiderano e risponderà a tutte le proprie domande.

Arianna Bessone

Arianna Bessone