Green Network gas: numerosi vantaggi e risparmio!

Green Network gas: numerosi vantaggi e risparmio!

Green Network gas è di sicuro uno dei più importanti operatori energetici d’Italia a capitale privato, con un volume d’affari molto elevato. Forte di un numero cospicuo di dipendenti, il Gruppo è uno dei principali operatori energetici in Italia per quanto riguarda la vendita di soluzioni energetiche. Nel nostro comparatore sono presenti già le tariffe Green Network di luce e gas, ma oggi vogliamo scendere un po’ più nel dettaglio.

Nato nel 2003, rappresenta da allora uno dei più consolidati e accreditati operatori del mercato energetico italiano. Ad oggi, la proprietà può essere ricondotta a due imprenditori, nonché soci fondatori: Piero Saulli e Sabrina Corbo; Saulli, ex dirigente dell’Enel e marito della socia Sabrina Corbo, ha iniziato l’attività con un patrimonio di soltanto dieci mila euro, investito per iniziare come grossista e fornitore di energia. Sviluppando una rete di agenti in tutta la penisola, nel giro di pochi anni Green Network con le sue tariffe si afferma come protagonista all’interno del panorama nazionale dei fornitori di energia. Nato a seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica a fine anni ’90 (Decreto Bersani 79/99), Green Network si è da sempre proposto come partner energetico dei Grandi Clienti industriali nazionali, trovando il proprio ruolo come interlocutore tra i clienti e i produttori presenti sul territorio.

Dall’anno 2016, infine, Green Network è il primo ed unico operatore italiano operante nel mercato UK Power & Gas, attraverso il proprio servizio Green Network Energy. Oggi, tra cittadini e imprese locali, conta oltre 450 mila clienti distribuiti tra Inghilterra, Scozia e Galles e soprattutto tra i numerosi italiani presenti. Tra le menzioni d’onore va fatto notare che Green Network Energy fornirà energia completamente green e sostenibile all’Ambasciata Italiana a Londra.

Oltre le tariffe Green Network: la sostenibilità

Sull’ultimo punto menzionato, Green Network grazie alle sue tariffe è sempre stato in prima fila. Di recente, infatti, il fornitore ha siglato un accordo in cui i consumatori aderenti al Gruppo di Acquisto Sostenibilità – creato da due associazioni dei consumatori, Codacons e Konsumer Italia – potranno accedere a un’offerta sulla fornitura di energia elettrica e gas con tariffe maggiormente vantaggiose.

Secondariamente, ha anche siglato una partnership con la Camera nazionale della moda italiana e con Eco-Age, l’agenzia di consulenza e comunicazione che supporta i brand internazionali nel loro percorso verso la sostenibilità. Si tratta della prima partnership realizzata da un fornitore di energia di questa portata con aziende del mondo della moda. Attraverso questa collaborazione, Green network ha deciso di sostenere le aziende della moda, simbolo del Made in Italy, che si distinguono sulle tematiche inerenti sostenibilità, tutela ambientale e salvaguardia delle risorse. 

I vantaggi di Green Network gas

Scegliere le tariffe Green Network per luce e gas significa poter contare su un prezzo bloccato per tutti i nuovi clienti per un anno, fatto questo particolarmente interessante soprattutto in momenti di crisi e difficoltà economiche. Non solo, le tariffe non hanno costi Extra, non sono previsti di costi di attivazione né modifiche di alcun tipo di contatore o impianto. Sarà direttamente l’azienda a occuparsi delle pratiche, garantendo che non vi sarà alcuna interruzione del servizio.

L’obiettivo dell’azienda è quello di semplificare concretamente la vita degli utenti. Il cliente, sempre al centro del processo, è accompagnato dai rappresentanti aziendali durante le varie fasi di sottoscrizione dell’offerta e per l’intera durata del rapporto contrattuale. Proprio per questo gli utenti di Green Network gas o luce possono monitorare consumi e spesa in qualsiasi momento, comunicare l’autolettura in modo del tutto autonomo e consultare l’archivio delle bollette in qualsiasi luogo e momento utilizzando un semplice tablet, uno smartphone o un pc. Le offerte di Green Network gas dedicate consentono un netto risparmio e assicurano di aumentare l’efficienza energetica della casa. Per aderire alle offerte dedicate è sufficiente contattare il numero verde attivo ogni giorno e ogni ora della settimana, festivi inclusi.

Come attivare le tariffe di Green Network gas e diventare cliente

Scegliere il migliore fornitore di luce e gas in base alle diverse esigenze è il primo passo verso un risparmio assicurato e Green Network potrebbe proprio fare al caso vostro! Non è una novità il fatto che le spese per le bollette costituiscano per le famiglie italiane un costo oneroso da sostenere, ma questo tipo di servizi è pressoché indispensabile per la vita di ogni giorno. È quindi essenziale rivolgersi all’operatore che proponga la tariffa per energia elettrica e riscaldamento più conveniente, flessibile e personalizzabile.

Diventare un cliente Green Network per la fornitura di gas o luce è molto semplice: basta collegarsi a internet e consultare le diverse offerte a disposizione, oppure tramite il nostro comparatore. A quel punto basta scegliere quella ideale per le proprie specifiche necessità e si può attivarla. Si riceverà poi direttamente per posta elettronica il kit contrattuale dell’offerta sottoscritta con tutte le informazioni utili. Gli unici dati di cui si avrà bisogno per diventare a tutti gli effetti dei clienti sono i dati anagrafici (codice fiscale, telefono, email e Iban), l’indirizzo di fornitura e di residenza per l’invio delle comunicazioni e l’ultima bolletta ricevuta dell’attuale gestore. Insomma, risparmio concreto e comodità possono andare di pari passo. Per maggiori informazioni su Green Network gas e luce, sarà possibile consultare il nostro comparatore.

Arianna Bessone

Arianna Bessone