Green Network guasti: come fare la segnalazione

Green Network guasti: come fare la segnalazione

Green Network è un operatore del mercato energetico italiano che vide la luce a seguito alla liberalizzazione del Mercato dell’Energia e da quel momento offre i propri clienti soluzioni vantaggiose per la luce e il gas, con tariffe pensate per rispondere alle esigenze di tutti. Se si vuole contattare la società al fine di ricevere informazioni sulle offerte, sui costi e sui servizi inclusi nelle offerte si può comunicare con il servizio di assistenza alla clientela in varie modalità, così come nel caso si volessero segnalare a Green Network guasti, in quanto se si presentano delle problematiche relative alla fornitura è consigliabile contattare un operatore al quale spiegare quanto riscontrato in modo da ricevere prontamente aiuto.

L’assistenza telefonica è pensata per venire incontro sia alle esigenze dei consumatori che vogliono conoscere le caratteristiche e i costi delle offerte per la luce e il gas, sia di chi vuole avere dei chiarimenti in merito a talune procedure, o che ha problemi con le bollette, con le fatturazioni e contratti, che deve mandare un reclamo o segnalare a Green Network guasti che ha riscontrato.

Green Network numero verde guasti

Nel momento in cui si decide di contattare la società per chiedere assistenza in merito alla segnalazione guasti Green Network o per altre problematiche il consiglio è di tenere a portata di mano la bolletta in cui è indicato il codice cliente che serve per identificare la propria fornitura. Facendo così si agevolerà il lavoro degli operatori, in quanto potranno subito risalire all’utenza, e ci sono varie modalità per comunicare a Green Network guasti. La soluzione che consente di ottenere più velocemente una risposta è contattare il numero verde di Green Network per i guasti, il quale risponde a 800584585 o 800688804 se si chiama da rete fissa o al 0645200326 se si chiama da numero mobile, ed entrambi i numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20, mentre il sabato il servizio è attivo dalle 9 alle 14.

Nel momento in cui si chiama il numero verde partirà un messaggio di benvenuto, dopodiché si potrà parlare con un operatore Green Network guasti digitando il pulsante 9, mentre se si vuole ricevere assistenza per problemi specifichi bisogna digitare il tasto 1 se già clienti, mentre chi non è ancora cliente e vuole ricevere informazioni deve digitare il tasto 2.

Se si vuole comunicare con un operatore per segnalare a Green Network guasti o problematiche si può compilare il form di contatto che si trova sul portale web alla sezione Contatti, e lì si dovranno inserire i propri dati di contatto e la propria richiesta per poter essere ricontattati.

Se non si vuole chiamare Green Network numero verde guasti né usare il form di contatto si può comunicare con la società in altre modalità. Tra le principali troviamo la mail del Servizio Clienti alla quale si può scrivere in qualunque momento ed è supporto@greennetwork.it, oppure si può mandare un fax al numero 800912758 o mandare una lettera con raccomandata a/r indirizzandola a Servizio Clienti Green Network Luce & Gas S.r.l Società Unipersonale, Corso d’Italia 11 -00198 Roma.

Inoltre Green Network offre ai propri clienti una soluzione interessante per comunicare con un operatore e per gestire la propria utenza, ovvero un’app che si può installare sul proprio cellulare e alla quale si può accedere con le credenziali dopo aver eseguito la registrazione, così come avviene per accedere alla propria area personale dal computer sul sito di Green Network.

Segnalazione guasti Green Network

Nel caso tu voglia comunicare a Green Network Energy guasti puoi usufruire di un valido form online con il quale puoi inviare le richieste di assistenza alla società in modo da poter poi essere ricontattato da un operatore e trovare, insieme, una risoluzione alla problematica da te riscontrata. Tale modalità è utile nel caso non riuscissi a comunicare con gli operatori mediante il numero di telefono oppure nel caso preferissi inviare e ricevere una comunicazione scritta. Se vuoi scaricare tale form online puoi recarti sul sito di Green Network e inviarlo mediante la posta ordinaria, il fax o la mail.

Nel caso avessi un guasto al contatore ricordati però che non devi contattare Green Network e il servizio di assistenza alla clientela, bensì devi metterti in comunicazione con il tuo distributore locale, dal momento che solo questa figura può intervenire per risolvere la problematica dal momento che è il proprietario del contatore ed è quindi l'unico autorizzato ad effettuare interventi sulla linea o sul dispositivo. Bisogna anche sapere che la competenza del distributore è locale, pertanto può cambiare da zona a zona e se non conosci il tuo distributore ti basterà eseguire una ricerca online inserendo il tuo cap per risalire al nome del distributore attivo nella tua zona.

Si ha inoltre la possibilità di comunicare a Green Network Energy guasti o altre problematiche utilizzando altri canali, i quali sono utili anche per sapere le news del fornitore e avere informazioni sugli eventi e sulle nuove offerte. Troviamo la Live Chat, la sezione presente sul sito del provider che si chiama Green Network Ti Tutela ed è riservata alle segnalazioni delle pratiche commerciali non corrette, poi abbiamo le pagine Facebook, Instagram e Linkedin che si possono visitare e mediante le quali ci si può mettere in comunicazione con un operatore.

Arianna Bessone

Arianna Bessone