Gritti energia bolletta: informazioni e autolettura

Gritti energia bolletta: informazioni e autolettura

Gritti Energia ha sede a San Martino B.A. (Verona) e opera nel mercato dell’energia elettrica e gas ormai da diverso tempo. Con Gritti Energia bolletta facile da consultare e servizio clienti professionale sono solo alcuni dei punti di forza su cui possiamo fare affidamento. Gritti Energia si segnala anche per le sue tariffe molto convenienti anche se la vera marcia in più è sicuramente la possibilità di godere di un servizio di bolletta web moderno e innovativo. Con Gritti Energia bolletta online i clienti potranno trovare con pochi click in completa autonomia tutte le informazioni utili sui consumi e su come effettuare e inviare a Gritti Energia autolettura gas. In questo modo sarà possibil evitare di ricevere la tanto temuta bolletta di maxi-conguaglio. Nei prossimi paragrafi vedremo nel dettaglio come fare l’autolettura con questo fornitore luce e gas e quali sono i punti di forza di Gritti Energia.

 Gritti energia autolettura cosa fare 

 La bolletta energetica che riceviamo ogni mese può essere basata su consumi stimati o reali. Nel primo caso i clienti dunque pagheranno per forza un importo inferiore o superiore al dovuto che viene calcolato sulla media dei consumi rilevati in precedenza. In questo caso nelle fatture successive si troveranno dei ricalcoli con conseguente accredito o addebito al cliente delle somme che sono state pagate in eccesso o in difetto. Per evitare di ricevere da Gritti Energia bolletta basata su stime bisognerà inviare l’autolettura. Inviare a Gritti Energia autolettura gas non è difficile e consentirà di ricevere bollette esclusivamente basate sui consumi reali del periodo di riferimento. Si potrà inviare l’autolettura in modo gratuito tra il 20 e il 26 del mese chiamando il Numero Verde 800 098 727 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato tra le 9 e le 14. Si potrà inviare l’autolettura anche tramite accesso all’area privati. Per l’autolettura da rete mobile si potrà chiamare il numero 02 928 046 57. Prendere i dati dal contatore è davvero semplice e, una volta annotata l’autolettura, sarà sufficiente contattare il Servizio Clienti Gritti ai numeri indicati e seguire poi le istruzioni della voce registrata. Per leggere l’autolettura sarà sufficiente segnare le cifre prima della virgola ignorando gli zeri precedenti e le cifre dopo la virgola. Al momento di chiamare per l’autolettura si consiglia di tenere sotto mano il codice cliente che si trova su qualsiasi bolletta. Una volta comunicata l’autolettura riceveremo finalmente una Gritti gas bolletta allineata ai nostri consumi reali.

 Gritti energia bolletta: l’area clienti e contatti utili

 Uno dei modi per inviare l’autolettura è utilizzare l’area clienti. Basterà collegarsi al sito ufficiale di Gritti Energia immettendo Username e Password oppure scaricare l’app dedicata sullo smartphone disponibile per iOS e Android. L’area privata di Gritti Energia è estremamente semplice da utilizzare e permette di accedere a una vasta gamma di vantaggi come ad esempio il monitoraggio dei consumi, l’invio dell’autolettura gas, la gestione delle bollette e dell’anagrafica. Non solo, si potranno anche visualizzare tutti i dettagli dei contratti attivi e richiedere il servizio web bolletta per ricevere bollette via mail. Chi volesse contattare Gritti Energia per maggiori informazioni su procedure come voltura, subentro, prima attivazione e così via, o anche solo per inviare un reclamo, potrà chiamare il Numero Verde oppure inviare una mail o una PEC. Il Numero Verde Gritti Energia da Rete Fissa è l’800 09 87 27, da cellulare (a pagamento) lo 02 829 00 192. Chi preferisse inviare un fax dovrà fare riferimento al numero 848 00 00 32 oppure inviare una mail a servizioclienti@grittienergia.it o una PEC a commerciale@pec.grittienergia.it.

 Gritti energia bolletta: come inviare un reclamo

 Tutti coloro che sono già clienti di Gritti Energia srl ma non fossero soddisfatti del servizio che viene erogato dal fornitore potranno inviare una segnalazione in qualsiasi momento. In caso di problemi con Gritti energia bolletta si consiglia di compilare il form online sul sito web ufficiale dell’azienda. A questo punto si dovrà scaricare la modulistica che dovrà essere compilata e trasmessa a Gritti Energia. Solitamente il reclamo Gritti Energia bolletta riguarda un contratto non richiesto o una fatturazione con consumi inesatti. Gli utenti potranno anche richiedere un rimborso in alcuni casi, vedi la doppia fatturazione o un recesso o, in alcuni casi, un problema di sospensione del servizio. Se vogliamo che il reclamo venga preso in considerazione dovremo inserire i dati anagrafici, il motivo della segnalazione e anche i dati relativi all’utenza come codice POD luce e PDR gas. A questo punto dovremo inviare la segnalazione via fax al numero 848 000 032 oppure via email a reclami@grittinergia.it, oppure presso un ufficio di Gritti Energia srl.

 Insomma, Gritti Energia ci garantisce un’assistenza clienti efficace e un servizio di pronto intervento disponibile tutti i giorni a qualsiasi ora. Su internet abbiamo anche opinioni e recensioni che possono aiutarci a capire qualcosa in più sulle diverse offerte.

Igor Callieri

Igor Callieri