Ho mobile ricarica: tutte le modalità

Ho mobile ricarica: tutte le modalità

Se sei diventato cliente Ho mobile, ti stai addentrando a scoprire i vari servizi e le funzionalità e ti stai chiedendo come fare la ricarica online Ho mobile, cerchiamo di darti qualche semplice informazione sulle varie modalità che puoi adottare per eseguire la ricarica.

Come fare con Ho mobile ricarica?

Tra le varie soluzioni possibili, quella più semplice è di usare i vari servizi online che danno la possibilità di acquistare una ricarica dal proprio pc e cellulare mediante il pagamento con la carta di credito, in modo da risparmiare tempo e non doversi spostare da casa. In alternativa si può eseguire la ricarica Ho mobile anche recandosi presso una tabaccheria o ricevitoria e chiedere che venga eseguita una ricarica, comunicando semplicemente il proprio numero da ricaricare e l’importo che si desidera venga accreditato, dopodiché basterà pagare, con la possibilità di utilizzare anche i contanti, i quali invece non sono accettati nella ricarica in modalità online.

Quali sono le soluzioni più adottate per fare con Ho Mobile ricarica?

Tra le soluzioni più comode per eseguire la ricarica Ho mobile vi è la possibilità di usare i servizi online di Ho mobile, come la comoda app e il sito di Ho mobile, ed eseguire l’operazione non è complesso. Ciò che bisogna fare è avviare l’app, cliccare sul pulsante Accedi, inserire i dati del proprio account, quindi username e password e cliccare su Accedi. A questo punto bisogna selezionare il taglio della ricarica che si desidera e verificare che il numero di telefono che figura sia quello sul quale si vuole che venga eseguita la ricarica, mentre se si desidera cambiarlo basterà inserire il nuovo numero nel campo Numero di telefono. Per completare l’operazione bisogna indicare il metodo di pagamento che si preferisce, e bisogna sapere che sarà attivata la funzione Ricarica veloce, memorizzando i dati della carta in modo che le future operazioni siano molto più snelle e veloci. Ovviamente, qualora si desideri, si potrà disattivare tale opzione: basterà spostare la levetta presente nel box Ricarica veloce dalla posizione di ON a quella OFF e poi cliccare su Acquista per completare la procedura.

Se volessi fare la ricarica online Ho mobile dal pc?

In questo caso collegati al sito di Ho mobile, vai alla voce Ricarica che trovi al fondo della homepage e a questo punto inserisci nei campi indicati il numero di telefono da ricaricare, poi confermalo e procedi inserendo un indirizzo mail nel caso in cui volessi anche una ricevuta della ricarica, e infine seleziona l’importo della ricarica scegliendolo tra le varie opzioni. Clicca su Avanti e alla voce Come preferisco pagare seleziona la metodologia di pagamento che preferisci, infine per completare l’operazione clicca su Acquista. In alternativa puoi eseguire la ricarica Ho mobile anche accedendo al sito di Ho mobile con le tue credenziali, cioè username e password a seguito della registrazione: vai alla sezione Accedi, fai il login ed entra nella tua area personale, dalla quale potrai eseguire numerose operazioni. Per eseguire la ricarica sul tuo numero di cellulare clicca sul pulsante Ricarica, seleziona il taglio della ricarica che desideri, scegli il metodo di pagamento e procedi con l’acquisto della ricarica.  

Se voglio fare con Ho mobile ricarica andando in un punto fisico?

Puoi ovviamente anche fare la ricarica recandoti di persona presso un punto vendita abilitato al servizio di ricarica, come una tabaccheria o una ricevitoria, o ancora andando in un negozio Ho mobile, trovando quello più comodo da te dal sito di Ho mobile ove sono indicati i vari punti vendita presenti sul territorio. Ti basterà inserire il tuo indirizzo nel campo Indirizzo, poi selezionare la tua città e cliccare sull’icona della lente d’ingrandimento in modo da poter visualizzare la mappa che presenta l’elenco dei vari rivenditori presenti vicino a te. Se desideri fare una ricarica in un punto fisico dovrai semplicemente presentarti in un negozio vicino a te e chiedere aiuto all’operatore che si occupa dell’assistenza alla clientela di eseguire la ricarica dell’importo che desideri. Una volta che avrai completato la procedura con l’assistenza dell’operatore e avrai proceduto al pagamento della ricarica riceverai quest’ultima nell’arco di pochi minuti, e perché il credito residuo sia aggiornato in taluni casi si dovrà attendere anche alcune ore.

Ho mobile ricarica automatica: cosa sapere

Ho Mobile offre ai propri clienti la possibilità di usufruire del servizio di ricarica automatica, in modo da poter ricaricare in autonomia il proprio credito residuo due giorni prima della data in cui avviene il rinnovo dell’offerta, senza doversi preoccupare di fare la ricarica. Grazie a tale servizio non ci sarà più il problema di rischiare di ritrovarsi senza minuti o Giga sul telefono, dal momento che il servizio di Ho mobile ricarica automatica farà sì che avvenga il rinnovo della ricarica e dell’offerta ogni mese senza doversi ricordare di ricaricare il telefono. Per attivare tale servizio ti basterà accedere al sito di Ho mobile o aprire l’app e scegliere tale opzione, indicando un solo metodo di pagamento che sarà utilizzato per ricaricare automaticamente le varie sim sulle quali è attivo il servizio. Per modificare il metodo di pagamento ti basterà recarti nella sezione La Mia Offerta e seguire la procedura: se sei con l’app dovrai andare su Gestisco il Mio Profilo, mentre nel caso in cui stessi accedendo dall'area clienti dovrai cliccare su Il Mio Profilo-Pagamenti.

Arianna Bessone

Arianna Bessone