Ho mobile solo internet per cellulare e telefono fisso

Ho mobile solo internet per cellulare e telefono fisso

Ho mobile è un operatore virtuale che appartiene alla compagnia Vodafone e si presenta come una società low cost, dal momento che offre ai propri clienti soluzioni interessanti a prezzi vantaggiosi per riuscire ad accedere al traffico dati, chiamate e sms a prezzi bassi. Dal 2018 la società è diventata indipendente per quanto riguarda gli impianti rivolti alla trasmissione dei segnali telefonici e internet e a momento attuale dispone della rete aziendale di Vodafone con un servizio in 4G fruibile dai propri clienti. Consultare le offerte di Ho mobile solo Internet, qualora si fosse alla ricerca di una soluzione che include unicamente il traffico dati, oltre a quelle maggiormente complete che invece includono anche la voce e gli sms, ti consentirà di ottenere esattamente quello che desideri e riuscirai a risparmiare.

Sono vantaggiose le tariffe di Ho mobile solo Internet?

Sì, e infatti sono sempre di più le persone che si interessano in merito alle offerte di Ho mobile Intenet casa o alle sim dati ricaricabile Ho mobile, le quali consentono a coloro che sono alla ricerca di soluzioni che includano unicamente il traffico dati di accedere a tariffe interessanti e convenienti. Ho Mobile offre pacchetti vantaggiosi a prezzi contenuti, con offerte pensate per rispondere alle differenti esigenze dei clienti relativamente ai vari servizi, soprattutto per quanto riguarda il traffico dati, con la possibilità di optare per soluzioni che includono, volendo, anche le chiamate e gli sms.

Quali sono le tariffe solo Internet Ho mobile tra le quali optare?

Tra le offerte di Ho mobile Internet casa troviamo una tariffa che si chiama 50 Giga e include la possibilità di navigare fino a 50 Giga al mese, in modo da soddisfare le esigenze in termini di accesso a Internet di coloro che sono interessati a una tariffa di Ho mobile solo Internet, con in più chiamate e messaggi illimitati. Tutti possono accedere a questa tariffa ma bisogna considerare che la portabilità, ovvero la possibilità di cambiare gestore pur mantenendo lo stesso numero di telefono, è possibile solo per i clienti che provengono da taluni provider, la cui lista completa è accessibile sul sito di Ho mobile. Qualora il passaggio avvenga con uno dei partner non presenti nella lista sarà possibile aderire acquistando una sim associata ad un nuovo numero telefonico, e bisognerà pagare una maggiorazione mensile.

C’è poi la tariffa a 70 Giga, la quale è molto simile alla precedente ma include 70 Giga di navigazione Internet e sia il costo di spedizione della sim sia la sua attivazione sono gratuiti, e possono accedere a questa offerta solo coloro che provengono da un operatore virtuale.

Infine troviamo la tariffa solo Internet Ho mobile che si chiama Solo Dati ed è pensata per coloro che usano molto Internet a discapito degli altri servizi di cui invece non usufruiscono. Questa tariffa prevede il traffico sulla rete 4G per un ammontare di 100 Giga mensili con l’accesso fino a 30 Mega/s, non ci sono costi di spedizione della sim mentre per la sua attivazione è previsto un costo di 9 €. Se desideri effettuare chiamate o inviare messaggi, queste opzioni sono a consumo, ovvero spenderai per ciascun sms e per ogni minuto di chiamata.

Cosa sapere relativamente alle offerte di Ho mobile solo Internet?

Tutte le offerte Ho Mobile, sia quelle che includono una sim dati ricaricabile Ho mobile sia quelle che prevedono un piano che include anche minuti e sms, sono compatibili con quello che è il roaming europeo, ovvero la possibilità nel caso in cui si rimanesse per un breve periodo di tempo, come per una vacanza, in un paese UE, di continuare a usufruire degli sms e dei minuti della propria tariffa, mentre per quanto riguarda il traffico dati si può usufruire gratuitamente dei Giga stabiliti nella propria offerta. Nel caso invece in cui si viaggiasse in paesi che si trovano al di fuori dell’Unione europea e si necessitasse di contattare l’Italia dall’estero si potrà accedere a tariffe a consumo che potranno cambiare a seconda del singolo paese.

I servizi inclusi nelle tariffe standard e in quella di Ho mobile Internet casa: i più vantaggiosi

Non avrai vincoli dopo aver stipulato il contratto con Ho mobile, qualunque tariffa tu scelga, e ciò che dovrai fare è semplicemente la ricarica sulla tua sim, in modo che ogni 30 giorni ci sia credito sufficiente per il rinnovo della tariffa. In tutte le offerte, quindi sia quelle che includono il traffico dati, la voce e gli sms sia nelle tariffe che includono solo Internet Ho mobile, sono inclusi alcuni servizi. Tra i principali e più interessanti troviamo la funzione Ho chiamato che avvisa l’utente con un sms, l’avviso di chiamata, il numero da contattare per accedere al credito residuo, il trasferimento di chiamata, la possibilità di accedere alla navigazione mediante l’hotspot e l’app.

Una funzione molto vantaggiosa di Ho mobile solo Internet, così come delle altre offerte, è il blocco automatico sulle sim dei servizi a pagamento e le chiamate verso i numeri a pagamento, e inoltre come abbiamo anticipato qualora si voglia poi in futuro cambiare gestore non si dovranno sostenere né costi di disattivazione né il pagamento di penali.

Arianna Bessone

Arianna Bessone