Iberdrola, le opinioni dei clienti storici

Iberdrola, le opinioni dei clienti storici

Iberdrola è uno storico fornitore spagnolo che ormai è attivo anche in Italia sin dal 2006. In realtà fino al 2017 svolgeva solo il ruolo di grossista ma, a partire da tale data, Iberdrola è entrata di slancio nel settore delle vendite ai clienti. Parlando di Iberdrola opinioni e recensioni da parte dei clienti sono davvero molto importanti per guidarti nella scelta e darti degli elementi in più per valutare le offerte di questo fornitore energetico. Per fortuna infatti negli ultimi anni il settore energetico è stato liberalizzato e troverai davvero moltissimi fornitori con offerte luce e gas potenzialmente tutte molto interessanti. Orientarsi è difficile ma confrontando le opinioni su Iberdrola sui vari forum e siti dedicati potrai scegliere l’offerta per te più congeniale in modo sicuro.

Iberdrola opinioni: le offerte PLACET

A questo punto è più che normale domandarsi se le offerte di Iberdrola siano davvero quelle più convenienti. Devi sapere che il fornitore spagnolo ti propone un pacchetto comprensivo di un’offerta luce, un’offerta gas e un’offerta PLACET. Le offerte PLACET sono delle offerte che tutti i fornitori del mercato libero sono obbligati dall’Autorità a proporre obbligatoriamente a partire dal marzo 2018. Le offerte PLACET sono un po' una via di mezzo tra il Servizio di Maggior Tutela e il Mercato Libero il cui prezzo viene negoziato dal fornitore a differenza delle condizioni contrattuali che sono sempre definite dall’ARERA. Queste offerte sono nate per favorire il passaggio dei clienti della Maggior Tutela al mercato libero in vista della definitiva cessazione del Servizio di Maggior Tutela che avverrà nel gennaio 2022. Le offerte PLACET sono quindi l’ideale per te se sei ancora un cliente tutelato ma vuoi iniziare a entrare nell’ordine d’idee del passaggio al libero mercato.

Iberdrola Energia opinioni: le offerte principali

Parlando invece delle offerte luce e gas di Iberdrola per la casa impossibile non citarti EcoClick luce e gas, un’offerta che prevede un 20% di sconto sulla componente energia luce e gas, prezzo bloccato per 12 mesi, energia elettrica rinnovabile al 100%, servizi online e bolletta digitale. L’offerta PLACET luce e gas di Iberdrola prevede invece un prezzo fisso per 12 mesi o variabile sulla base dell’andamento del PUN (Prezzo Unico Nazionale). E’ del tutto normale che prima di attivare un’offerta tu voglia essere davvero sicuro, anche per questo è importante studiare con attenzione ogni dettaglio. Inutile dire che parlando di Iberdrola opinioni e pareri da parte degli utenti abbiano un peso considerevole nell’orientare la tua scelta. Basandoti sulle recensioni dei clienti su Iberdrola potrai capire se è il fornitore adatto alle tue abitudini di consumo o se invece dovresti guardare altrove. Il sito web ufficiale di questo fornitore non possiede una sezione specifica dedicata alle opinioni ma potrai leggere cosa pensano gli utenti di Iberdrola andando sulla sua pagina ufficiale Facebook. Qui potrai leggere i commenti e anche confrontare le valutazioni espresse su una scala che va da una a cinque stelle.

Iberdrola opinioni: cosa sapere sui servizi aggiuntivi

Iberdrola comunque non si limita e proporti offerte luce e gas interessanti bensì anche una serie di servizi aggiuntivi facoltativi pensati per rendere più semplice la gestione delle utenze o che favoriscono l’efficienza energetica della casa. Come conseguenza, dopo aver analizzato le opinioni su Iberdrola, potrai contare su un conseguente risparmio in bolletta che non potrà che essere gradito. Inutile dire che parlando delle offerte Iberdrola recensioni e opinioni sui servizi aggiuntivi sono altrettanto preziose in quanto possono farti capire in modo concreto quali sono i vantaggi di cui potrai godere aderendo a un’offerta piuttosto che un’altra. Sui servizi aggiuntivi di Iberdrola opinioni lusinghiere riguardano soprattutto il servizio chiamato Tuttofare Luce e Gas disponibile sia nella versione standard che in quella Plus. Con Tuttofare Luce ad esempio potrai contare su una visita annuale da parte di un elettricista senza pagare alcun costo di chiamata e sull’installazione e sostituzione di apparecchi elettrici quali termostati e aspiratori. Non solo, riceverai anche una assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 mentre con la versione Plus avrai incluso anche il controllo biennale dell’impianto elettrico e una polizza omaggio per la riparazione di guasti all’impianto elettrico. Se invece ti interessa Tuttofare Gas potrai contare su una visita annuale per lavori idraulici e sulla possibilità di chiamare un tecnico per installazione, modifica e sostituzione di impianti idraulici come rubinetti, tubi e sanitari. Avrai anche diritto a un’assistenza all’impianto termico 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.  Viceversa, optando per la versione Plus avrai in più anche la manutenzione biennale della caldaia e una polizza omaggio per la riparazione di guasti.

Infine, se le opinioni su Iberdrola ti hanno convinto, potrai avere accesso a un servizio clienti attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 15 (domeniche e giorni festivi esclusi). Il Numero Verde di Iberdrola che potrai chiamare per avere informazioni e risposte è l’800 690 960.

Arianna Bessone

Arianna Bessone