Il comparatore performante è il primo sui motori di ricerca | Ecco perchè!

Il comparatore performante è il primo sui motori di ricerca | Ecco perchè!

La Lead generation rappresenta un settore in continua espansione e, al giorno d’oggi, viene sempre più utilizzata a fini commerciali e di marketing, ma non solo. L’obiettivo di attrarre nuovi clienti e soddisfare le loro esigenze, in modo da fidelizzarli, proseguendo con la contemporanea ricerca di nuova clientela, è un circuito indispensabile ormai per sopravvivere nel mondo del marketing, ed è anche molto fruttuoso.

Non basta, tuttavia, attrarre unicamente un utente, ma esso va tramutato in un reale contatto e, a seguire, in un potenziale cliente. Questo processo è molto delicato e occorre agire in modo ponderato e astuto per trarre i maggiori successi.

Qual è l’obiettivo della Lead generation?

L’obiettivo della Lead generation è ottenere una lista cospicua di utenti che hanno elevate possibilità di diventare nuovi clienti, ovvero che sono realmente interessati ai prodotti o servizi forniti dalla società.

Un alleato molto valido della Lead generation di qualità è rappresentato da Google Adwords, il principale protagonista nel campo dell’advertising online.

Come può Google AdWords aiutare la Lead generation a ottenere buoni frutti?

Per ottenere buoni risultati per la Lead generation della propria azienda, sfruttando Google Adwords, occorre seguire attentamente alcuni passaggi, come l’identificazione del target di riferimento al quale saranno rivolti gli annunci sponsorizzati. Questa attività si svolgerà parallelamente all’analisi dell’andamento del mercato e delle attività effettuate dai principali competitor, in modo da elaborare la strategia vincente per scavalcarli o aggirarli. A seguire occorre realizzare un annuncio sponsorizzato ben scritto, accattivante e di alta qualità, in modo da invogliare gli utenti a cliccarvi sopra per andare a visionare l’offerta, e infine occorre stabilire se si preferisce fare atterrare questi utenti su una pagina specifica del proprio sito o realizzare una Landing page ad hoc.

L’utilizzo di Google AdWords nel campo della Lead generation è fondamentale, in quanto consentirà di raggiungere gli utenti al momento giusto, ovvero proprio quando gli utenti staranno cercando su Google informazioni relative ai servizi o prodotti trattati dalla tua società e, inoltre, in qualunque momento si potrà verificare quanti utenti hanno visionato l’annuncio, quanti vi hanno cliccato sopra e quanti si sono tramutati in reali clienti.

I comparatori di tariffe traggono vantaggio in termini di Lead generation dall’utilizzo di Google AdWords?

La risposta è sì. Un comparatore di tariffe come CheTariffa.it sfrutta il mercato esattamente come qualunque altra azienda, ed ha medesime esigenze: acquisire nuovi clienti interessati ai servizi offerti e tramutarli in nuovi clienti, pertanto il principio che viene applicato è il medesimo.

L’utilizzo di Google AdWords si sta rivelando molto valido per CheTariffa.it, in quanto consente di ottenere volumi a livello di Lead generation e conversioni utili molto elevate.

Quali conclusioni possiamo trarre dunque?

Senza indugi possiamo dire che la Lead generation sui motori di ricerca, per CheTariffa.it, si sta rivelando una strategia altamente vincente!

Arianna Bessone

Arianna Bessone