Iliad 5g: quando arriva e come attivarla

Iliad 5g: quando arriva e come attivarla

Negli ultimi mesi è molto facile che tutti abbiano sentito parlare del 5g. Si tratta di una tecnologia innovativa che promette di rivoluzionare il modo stesso di fruire del web consentendo a chiunque di navigare a velocità di download e upload altissime rispetto al passato. Iliad 5g Giga 70 è un’offerta a tempo di questo operatore e sono sempre di più gli utenti che raccolgono informazioni sul 5g Iliad. Attualmente l’unico modo con Iliad attivare 5g è aderire all’offerta Iliad 70 Giga. Iliad 5g è ufficialmente il quarto operatore di telefonia mobile ad aver lanciato sul mercato italiano un’offerta dedicata al 5g. Stiamo parlando di una tecnologia pensata per migliorare le performance in velocità e reattività grazie a una innovativa intelligenza di gestione. Non solo, Iliad 5g offre alla rete mobile la possibilità di adeguarsi alle esigenze degli utenti. Molti si chiedono iliad 5g quando arriva ma la realtà è che è già arrivato in diverse città e dunque non resta che raccogliere qualche informazione in più.

Iliad 5g: le caratteristiche

La tecnologia 5g consente di navigare su internet a una velocità che arriva a 855 Mbps in download. Non solo, il 5g è anche decisamente molto più sostenibile dal punto di vista ambientale in quanto consente un maggior flusso di dati con un minor consumo energetico. Nel considerare vantaggi e svantaggi del 5g si dovrà mettere sul piatto anche che le apparecchiature per la diffusione del segnale 5g sono green e integrano le necessità energetiche già nella fase di progettazione. Milano, Torino e Roma sono le prime tre grandi città coperte dal 5g assieme ad altri capoluoghi di media grandezza. Parlando invece dei costi di iliad 5g dobbiamo dire che non è un’opzione aggiuntiva e quindi non costa nulla in quanto Iliad 5g è compreso nel prezzo del piano tariffario.

Iliad 5g: la copertura

L’offerta Iliad 5g, come abbiamo già detto, è chiamata Flash 70 e si presenta come molto vantaggiosa. Innanzitutto chiunque potrà sottoscrivere questa promozione indipendentemente dal gestore di provenienza. Questo significa che dopo l’adesione a Iliad 5g la portabilità del numero di telefono è completamente gratuita. Non sono previsti vincoli di durata e costi nascosti e, proprio per questo, il numero di utenti che decide di attivare Iliad 5g è in continuo aumento. Inoltre gli utenti potranno disattivare la linea in ogni momento senza penali o spese di servizio. Iliad 5g non applica alcuna limitazione alla velocità di connessione e questo significa che prezzo e composizione della tariffa resteranno uguali nel tempo. Non solo, Iliad 5g sottolinea come Flash 70 sia l’offerta 5g incluso disponibile al prezzo più basso sul mercato. Ovviamente il servizio clienti di Iliad sarà sempre a disposizione per fornire informazioni sul 5g e sulle offerte disponibili.

5g iliad: quanto va veloce?

Il 5g Iliad non è ancora oggi quello definitivo in quanto si serve del già esistente 4g, questo fa sì che le prestazioni non siano ancora quelle ottimali che siano comunque 4-5 volte superiori rispetto al 4g. Il 5g comunque non ha solo l’obiettivo di migliorare la velocità delle reti esistenti ma, soprattutto, di abbattere i tempi di latenza in modo considerevole. Tale qualità consente l’integrazione progressiva di nuove funzionalità sia sullo smartphone, sia negli oggetti di casa integrati in rete. Iliad 5g potrebbe essere quindi una porta d’accesso a un mondo ricco di servizi e nuove applicazioni che sarebbero state impensabili solo qualche mese prima. Dobbiamo inoltre rassicurare gli utenti circa la infondatezza delle strampalate teorie che vedrebbero nelle antenne 5g un pericolo per la nostra salute. Al momento infatti non vi sono evidenze alcune di possibili rischi per la nostra salute collegabili in qualsiasi modo al 5g.

5g Iliad: la copertura

Attualmente Iliad sta lavorando alacremente per incrementare il più possibile la copertura 5g. L’operatore si è già attivato da tempo per ampliare l’infrastruttura proprietaria e oggi si potrà godere di 5g Iliad in diverse città italiane: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona, Vicenza.

Iliad 5g: le offerte

Coloro che non dispongono di uno smartphone 5g possono scegliere tra altre tariffe Iliad come Giga 50 e Giga 40. Con Giga 50 ci saranno minuti e SMS illimitati e si potrà contare su 50 Gb di traffico per navigare su internet in 4g e 4g+. La tariffa di questa offerta Iliad 5g ha un costo di 7,99 euro al mese e la SIM ha un prezzo di 9,99 euro una tantum. L’offerta Giga 40 Per Iliad 5g prevede minuti ed SMS illimitati e 40 Gb di traffico per navigare su internet in 4g o 4g+. In questo caso la tariffa ha un costo di 6,99 euro al mese e la SIM ha un prezzo di 9,99 euro una tantum.

 

Igor Callieri

Igor Callieri