Iliad solo dati: ricaricabili e abbonamento

Iliad solo dati: ricaricabili e abbonamento

Se hai bisogno di molti GB ma desideri contenere le spese, avendo però anche al contempo la sicurezza di affidarti a un gestore serio e affidabile, Iliad solo dati è quel che fa per te, in quanto offre soluzioni molto interessanti e vantaggiose, oltre che convenienti, che ti consentiranno di avere molti GB per navigare e poter usare le tue app preferite sul cellulare, visitare i tuoi social preferiti e altro ancora, senza pensieri. Dover sempre state attenti a quanto si consuma può infatti essere noioso, e anche se ovviamente anche con la sim solo dati Iliad bisogna prestare un occhio al consumo, si avranno molti GB da poter usare, così da non avere più preoccupazioni, se si fa un uso moderato della sim solo dati ricaricabile Iliad.

Come accedere alle soluzioni di Iliad solo dati?

Dal momento che il numero degli utenti che necessita di avere la possibilità di attivare delle soluzioni che permettano di navigare su Internet anche quando si è fuori casa usando degli appositi modem Wi-Fi portatili e delle chiavette Internet per pc è in aumento, Iliad ha pensato a tariffe molto vantaggiose e interessanti. In tal modo, pagando una cifra contenuta per l’abbonamento solo dati Iliad, si potrà navigare quanto si desidera, accedere ai siti per vedere i contenuti in streaming, oltre a film e serie tv, scaricare la musica e molto altro ancora. Iliad, proprio per venire incontro alle esigenze dei clienti, offre soluzioni che includono dei pacchetti solo dati con una quantità variabile di traffico dati inclusa, e che quindi si pagherà in un’unica soluzione, mentre in tali offerte solitamente sia le chiamate sia gli sms vengono tariffati a consumo, ovvero per minuti di chiamate e per sms inviati.

Le tariffe con sim solo dati Iliad, come funzionano?

Tali tariffe non prevedono né vincoli né costi nascosti e si ha la possibilità, a seconda delle proprie esigenze, di disattivare la linea quando si desidera senza che questo comporti il bisogno o la richiesta pagare delle penali o di accedere a altre forme di compensazione. Una cosa importante da considerare è che i prezzi applicati da Iliad non cambiano con il tempo, quindi se si sottoscriverà una tariffa Iliad solo dati e non la si disdirrà, si continuerà a pagare lo stesso prezzo usufruendo della medesima quantità di minuti, sms e GB che erano previsti nel momento in cui si è provveduto ad appore la firma sul contratto.

Quali tariffe in abbonamento solo dati Ilaid si possono sottoscrivere?

La più famosa e richiesta tra le sim solo dati ricaricabile Iliad è probabilmente la Giga 50, la quale include minuti e sms illimitati e 50 GB di traffico dati per poter navigare su Internet usufruendo della tecnologia 4G o 4G+ a un costo vantaggioso. C’è poi la tariffa Giga 40 che segue il medesimo principio ma include solo 40 GB di traffico per navigare su Internet in 4G o 4G+ a un costo ancora più conveniente. Indipendentemente dalla tariffa che si deciderà di sottoscrivere, per tutte vale il discorso che qualora si esaurisse il traffico dati si potrà proseguire la navigazione online a un costo molto vantaggioso, ovvero solo 90 centesimi ogni 100 MB, qualora si navigasse in Italia, mentre se si uscisse dai territori italiano pur rimanendo in Europa la tariffazione sarà 0,00427 euro per ciascun MB. Ci sono poi altri interessanti servizi di cui si può usufruire scegliendo una tariffa Iliad solo dati, come la segreteria telefonica visiva, hotspot, il servizio Mi Richiami, il controllo del credito residuo, l’avviso di chiamata nel caso in cui il numero fosse occupato, la possibilità di disattivare in qualunque momento i servizi in sovrapprezzo, la possibilità di visualizzare il numero delle chiamate, l’impostazione delle chiamate rapide e il filtro che si può applicare a chiamate e sms, e altro ancora. I servizi di cui gli utenti possono usufruire sono davvero numerosi, e a seconda di quelle che sono le proprie esigenze si potranno scegliere quelli che più rispondono ai bisogni del momento, potendo anche decidere di attivarne e disattivarne alcuni in determinati momenti qualora si desiderasse.

Inoltre è opportuno anche segnalare come, qualunque tariffa Iliad solo dati si scelga di attivare, con tutte vi è la possibilità di associare l’acquisto di un Iphone, che sia con il pagamento a rate oppure in un’unica soluzione. Inoltre, qualora ci fosse qualche problema e si volessero modificare i propri dati o si volesse accedere a informazioni sullo stato del proprio contratto, sullo stato di attivazione della linea o altro ancora, è possibile accedere alla propria area personale inserendo username e password e eseguire da qui tutte le operazioni che si desiderano. Tale opzione, ovvero la possibilità di accedere alla propria Area personale, è ottimizzata sia per il pc sia per i dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Acquistare una sim di Iliad online è molto semplice, basta registrarsi sul portale di Iliad inserendo i propri dati, il proprio operatore di provenienza e indicando se si desidera o meno la portabilità del proprio numero, dopodiché basterà scegliere la modalità di ricezione della sim e attendere che venga recapitata. 

Arianna Bessone

Arianna Bessone