Iliad solo internet per la casa e il mobile

Iliad solo internet per la casa e il mobile

Se hai Iliad come operatore ma desidereresti cambiare, passando a un alto gestore che magari ti dia maggiori servizi o che costi meno, hai da compiere solo pochi e semplici passaggi, e grazie ai moderni comparatori ti basterà indicare quali sono le tue esigenze e il sistema si occuperà di fornirti le alternative alla tariffa Iliad che potrebbero fare al caso tuo. Ovviamente anche nel caso in cui fossi interessato a scegliere Iliad solo Internet, o includendo anche i minuti di chiamate e altri servizi, puoi sempre affidarti ai moderni comparatori di tariffe che in pochi istanti ti aiuteranno a trovare la tariffa Iliad che fa per te, aiutandoti inoltre anche a confrontarla con le tariffe degli altri operatori. In tal modo tu potrai decidere in completa autonomia se la tariffa di Iliad solo Internet fa per te o se è opportuno informarsi anche su altre tariffe.

Cosa sapere in merito a Iliad solo Internet?

Se vuoi sapere se si possa avere Internet a casa con Iliad, la risposta è leggermente più complessa di quel che si potrebbe immaginare: in primo luogo, diciamo di sì; ma si può avere Iliad solo Internet mobile, quindi unicamente con le offerte su sim mobile, dal momento che un’offerta per la Fibra vera e propria per la casa al momento non c’è. Ci sono voci però che dicono che dovrebbe essere sul mercato a breve. Inoltre, è interessante anche sapere come Iliad consentirà di attivare la propria offerta usufruendo della tecnologia della fibra, accedendo al bonus internet (il quale è previsto da legge dello Stato e consentirà di attivare numerose offerte per la fibra, con uno sconto sulla bolletta molto interessante e valido, pari a 200 €). Al momento ci sono differenti offerte Iliad che possono essere attivate quando preferisci, offrendo anche un elevato quantitativo di Giga per la connessione di casa, come la Giga 100 New 5G e la Iliad Giga 50. Una cosa interessante da sapere è che tutte le offerte di Iliad sono attivabili online e, una volta che si sarà acquistata la sim, questa giungerà a casa direttamente con il corriere espresso in 48 ore a seguito dell’acquisto.

Iliad solo Internet mobile: una valida soluzione

Iliad, come tutti noi sappiamo, è un operatore low cost e, sin dal momento in cui ha fatto il suo ingresso sul mercato, ha acquisito in breve tempo numerosi clienti, e ancora adesso in molti si chiedono se sia possibile usare Iliad anche per internet a casa. Gli operatori di Iliad spesso si sentono rivolgere domande relative a se si possa usare Iliad solo internet per tablet, se c’è la possibilità di attivare Iliad casa solo internet e come si possa fare, ma bisogna sapere che al momento Iliad non è ufficialmente disponibile per la telefonia domestica, ma si auspica che a breve si apra anche a mercato del fisso e della fibra.

Si può impiegare già al momento Iliad come alternativa per internet a casa, considerando che le tariffe proposte da Iliad sono ricche di Giga che gli utenti possono utilizzare, considerando anche che spesso il 4G e il 4G+ sono spesso più rapide rispetto all’Adsl, senza considerare ovviamente la tecnologia 5G introdotta in Italia a dicembre 2020.

Sia che si voglia saperne di più su Iliad solo Internet per tablet, oppure sulla possibilità di usare Iliad casa solo internet, bisogna considerare sempre che bisogna prestare attenzione al limite imposto dal proprio piano tariffario, dal momento che anche se offre prezzi vantaggiosi e convenienti al momento non esiste una tariffa flat con Internet illimitato, pertanto bisogna sempre prestare attenzione a non eccedere con i Giga altrimenti si spenderà molto. Possiamo quindi dire che, anche se si può usare Iliad solo Internet per la connessione di casa, non bisogna approfittarne come se fosse una soluzione definitiva. 

Iliad solo Internet: come usufruire della connessione

Devi sapere che è possibile usare Iliad mobile come modem di casa, ed è importante conoscere le procedure da adottare al fine di trasformare il proprio cellulare in un router wifi in grado di condividere con altri dispositivi, come il pc o il tablet, la connessione presente sulla rete Iliad. Nel caso in cui si desideri attivare una tariffa Iliad bisogna sapere che si potrà mettere la sim collegata su un modem 4G Wifi, in modo da poter eseguire la connessione.

Analizzando le tariffe di Iliad, nel caso in cui si fosse interessati a usufruire di Iliad solo Internet e non solo, troviamo la tariffa Flash 120, la quale include minuti e sms illimitati e 100 GB di traffico dati in 5G, i quali possono essere sufficienti a soddisfare le esigenze di connessione anche per la casa, anche se ovviamente bisogna considerare numerosi altri fattori. Ci sono poi altre due tariffe, più convenienti ma che includono una solo 80 GB e un’altra 50 GB, quindi nel caso in cui si fosse interessati a utilizzare Iliad solo Internet la tariffa Flash 120 è quella che viene maggiormente consigliata, dal momento che prevede un grande quantitativo di traffico dati.

Arianna Bessone

Arianna Bessone