Iliad solo voce: conviene rinunciare al traffico dati?

Iliad solo voce: conviene rinunciare al traffico dati?

Vuoi avere una tariffa che includa solo le chiamate, in quanto ti sei reso conto che tanto le altre funzionalità non le utilizzi, e quindi vuoi trovare la giusta soluzione per avere i minuti di chiamate che desideri sul tuo piano tariffario a un buon prezzo? Allora la tariffa Iliad solo voce è quel che fa per te: una tariffa ricaricabile che rappresenta la scelta su misura per coloro che sono appunto alla ricerca di un piano che consenta di utilizzare il proprio cellulare per fare chiamate, inclusa anche l possibilità qualora si desiderasse di inviare dei messaggi, contenendo molto la spesa mensile così da andare a spendere per servizi di cui realmente si usufruisce, e non come i piani che magari includono anche il traffico dati che magari non si utilizza. Scegliendo Iliad solo voce si avrà la possibilità di massimizzare il risparmio avendo al contempo la possibilità di fare chiamate e inviare messaggi senza limiti, quindi in qualunque momento si desidera, ma ricordati sempre che è una tariffa ricoricabile, quindi dovrai ricaricare mensilmente la sim per poter continuare a usufruire della tariffa. Se vuoi attivare la tariffa devi recarti in uno store Iliad, oppure recandoti sul sito di Iliad, e ti basterà richiedere la sim Iliad solo voce e fornire le informazioni che ti verranno richieste per poter avere la tariffa attiva e poter accedere alle numerose funzionalità di Iliad solo voce.

Cosa è incluso nella tariffa Iliad solo voce?

Se sei incuriosito dalla tariffa solo voce Iliad è importante che tu sappia esattamente cosa è incluso nella tariffa, in modo da capire se i servizi possono rispondere a quanto stai cercando. Tale tariffa prevede, a un costo molto contenuto, minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, sms senza limiti e, inoltre, avrai anche un traffico dati di 40 Mega per navigare online. Ci sono poi dei servizi extra che potrai avere, come la segreteria telefonica, l’avviso di chiamata, il servizio Mi richiami, la possibilità di verificare il proprio credito residuo e il controllo per quanto riguarda il proprio piano tariffario, il servizio di hotspot e la segreteria visiva. Si Iliad solo voce opinioni da parte degli altri clienti sono molto positive, in quanto a un prezzo conveniente si avrà la possibilità di accedere a numerosi servizi. Inoltre, nel caso in cui avessi in programma di recarti in un altro paese dell’UE, devi sapere che potrai continuare a usufruire della tua tariffa Iliad solo voce, sia lato minuti sia sms sia traffico dati per navigare, ma ricordati che il traffico voce è gratuito se chiami i numeri fissi in Europa, mentre se chiami paesi fuori dall’UE è previsto un costo di 1,99 € al minuto. Anche gli sms sono gratuiti se li mandi nel territorio dell’Unione Europea, mentre se li invii al di fuori del territorio europeo avranno un costo di 0,28 € a sms, mentre se li riceverai non dovrai pagare nulla. Per quanto riguarda invece il traffico dati, quando finirai i 40 Giga di traffico riceverai un sms che ti informerà di ciò e avrai la possibilità di decidere se proseguire a usare Internet pagando 0,00549 a Mega. 

Ci sono molti motivi per scegliere di richiedere la sim Iliad solo voce e accedere alla tariffa, come il costo molto contenuto che tuttavia consente di accedere a numerosi servizi, e se non utilizzi molto il traffico dati rappresenta la tariffa su misura per te, inoltre anche la qualità della rete Iliad è in continua evoluzione in positivo, infatti su Iliad solo voce opinioni da parte degli altri clienti sono positive anche relativamente alla copertura. Un altro servizio utile della tariffa, che magari non si utilizzerà se si è alla ricerca solo di una tariffa che includa minuti di chiamate, ma che comunque è molto utile in caso di bisogno, è la possibilità di avere 40 MB di traffico dati, oltre agli sms senza limiti. Inoltre tale tariffa non prevede costi per la disattivazione, pertanto qualora deciderai di cambiare operatore mobile potrai disdire il tuo contratto senza costi e continuando a mantenere il tuo numero. Inoltre ccon la tariffa di solo voce Iliad avrai la possibilità di chiamare gratuitamente i telefoni fissi sia in Italia sia in Europa, e questo è molto vantaggioso dal momento che se avrai bisogno di chiamare con frequenza un altro paese dell’UE potrai farlo quando vorrai, e anche gli sms son senza limiti.

Ricapitolando, chi attiva Iliad solo voce avrà una tariffa ricaricabile che prevederà rinnovi mensili includerà chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, sms senza limiti, 40 MB di traffico dati, in roaming in tutti i paesi dell’UE, e se si chiama o si inviano sms dall’Italia all’estero o se si usufruisce del roaming fuori dai paesi UE si dovrà prevedere una tariffazione a consumo che dipenderà dal singolo paese.

Arianna Bessone

Arianna Bessone