Illumia numero verde: quale chiamare da cellulare e da fisso

Illumia numero verde: quale chiamare da cellulare e da fisso

Se desideri parlare con un operatore relativamente a Illumia, in quanto sei un cliente e vuoi ricevere informazioni, oppure stai valutando se diventare nuovo cliente e desideri conoscere per Illumia numero verde al fine di parlare con un operatore, hai numerose possibilità. Parlare con un operatore e ricevere assistenza, sia nel caso in cui si fosse già clienti di Illumia oppure qualora si desiderasse diventarlo, è molto semplice, in quanto bisogna mettersi in comunicazione con l’assistenza mediante Illumia numero verde oppure usufruendo degli altri canali per l’assistenza.

Quale numero verde Illumia chiamare se si desidera ricevere assistenza o aiuto?

Per mettersi in comunicazione con il servizio clienti si può comporre il numero verde clienti Illumia 800046640 per le chiamate da rete fissa, mentre se si vuole comunicare con l’assistenza di Illumia numero verde da cellulare da contattare è lo 0510404040, e entrambi tali numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, mentre il sabato dalle 9 alle 13. Nel caso in cui si desiderasse comunicare con un operatore di Illumia ciò che si deve fare è comporre il numero verde clienti Illumia, ascoltare il messaggio di benvenuto del servizio assistenza e l’informativa sulla privacy e a seguire digitare una delle opzioni al fine di riuscire a avere assistenza in caso di necessità. Nel caso in cui si desiderasse accedere a informazioni relativamente alle bollette si dovrà premere il tasto 1, mentre per informazioni in merito alla gestione amministrativa il tasto 2, per l’attivazione o la richiesta di modifica di un contratto il tasto è il 3, mentre per ricevere assistenza il tasto 4 e per poter parlare con un operatore il tasto 5. Nel caso in cui si volesse appunto comunicare con un operatore sarà sufficiente, dopo aver premuto il tasto 5, attendere che un operatore prenda la chiamata. Nel caso invece in cui si desiderasse accedere al servizio vendite il numero verde Illumia da comporre è l’800808880 se si chiama da rete fissa.

Oltre a poter chiamare Illumia numero verde, ci sono altri contatti?

Nel caso in cui ci si volesse mettere in comunicazione con l’assistenza di Illumia in altre modalità, si può inviare una mail a servizioclienti@illumia.it, oppure inviare un fax al numero 0510404055. Se si desiderasse mettersi in contatto invece con l’ufficio marketing al fine di inviare suggerimenti si può contattare il settore marketing inviando una mail a marketing@illumia.it, mentre nel caso in cui si desiderasse mandare una lettera con raccomandata a/r occorrerà indirizzarla a Via de' Carracci 69/2, 40129 Bologna. Tale indirizzo può essere utilizzato anche per altre comunicazioni, come la disdetta del contratto, qualora si volesse applicare il diritto di ripensamento e nel caso in cui si volessero restituire i dispositivi a seguito del termine del contratto. Si ha la possibilità di accedere all’assistenza da Illumia anche mediante le pagine social di Illumia, come Facebook, Instagram, Twitter e You Tube, e in tali casi ciò che si deve fare è accedere alle pagine con il proprio profilo e a seguire mandare il messaggio che si desidera.

Si può anche contattare l’assistenza dall’Area clienti?

Certamente, come alternativa al contatto con Illumia numero verde e alle opzioni sopra indicate, la prima operazione che si deve fare è, infatti, la registrazione al portale inserendo taluni dati richiesti, e una volta completata la procedura avendo indicato sia la propria mail sia dopo aver scelto una password, si potranno usare tali dati per gli accessi futuri. Si possono eseguire numerose operazioni mediante l’Area clienti, come anche comunicare l'autolettura del proprio contatore, avere la possibilità di archiviare la copia digitale delle proprie bollette, poter accedere al proprio contratto e, se si rendesse necessario, poter apporre anche talune modifiche alle informazioni contrattuali, e inoltre si potrà chiedere assistenza qualora si rendesse necessario senza dover attendere telefonicamente.

Abbiamo visto come contattare Illumia numero verde da cellulare e da telefono fisso, come comunicare con il servizio di assistenza mediante altri canali come la posta elettronica, la posta tradizionale, il fax o le pagine social, e inoltre si può anche chiedere aiuto o accedere alle informazioni di cui si necessita mediante l’app.

Tra le varie modalità che si possono adottare, comunicare con Illumia mediante il numero verde, in modo da poter parlare con un operatore, rappresenta senz’altro un vantaggio interessante, e infatti sono molti coloro che preferiscono adottare tale modalità, insieme a coloro che scelgono di rivolgersi agli sportelli.

Ricapitolando quindi, quali sono i contatti di Illumia?

Si può contattare Illumia in varie modalità, come scrivendo una lettera con raccomandata a/r indirizzandola a Illumia Via de’ Carracci 69/2 40129 Bologna, oppure si può inviare un fax al numero 0510404055. In alternativa si può scrivere all’ufficio Stampa e PR una mail indirizzandola a ufficiostampa@illumia.it. Se si vuole comunicare con il servizio clienti si può contattare Illumia numero verde chiamando l’800046640 da telefono fisso, oppure Illumia numero verde da cellulare 0516008080, entrambi i quali sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, mentre la mail è servizioclienti@illumia.it, e il Servizio Vendite è attivo al numero 800808880 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 8.

Arianna Bessone

Arianna Bessone