Internet casa: quali tariffe convengono di più?

Internet casa: quali tariffe convengono di più?

Chi è rimasto ancorato all’epoca 1.0 e all’analogico deve portarsi al passo con i tempi, in quanto ormai la rete Internet e i media digitali sono sempre più presenti nella nostra quotidianità e, se non si vuole essere tagliati fuori dal mercato lavorativo, o anche solo per potersi tenere aggiornati e in contatto in tempo reale con i propri amici e parenti occorre pensare a Internet come a un fedele amico e alleato, e noi vi aiuteremo a trovare le migliori offerte Internet casa!

Chi ha Internet in casa dà per scontato che tutti ne dispongano all’interno della propria abitazione, ma vi stupiremo dicendovi invece che così non è: a fine 2019 è stato stimato infatti che ben 1 famiglia su 4 in Italia non aveva Internet a casa, ovvero il 25% dei nuclei famigliari con 2 o più persone. Incredibile, non è vero?

C’è chi non vuole avere Internet in casa perché pensa che sia una spesa inutile, chi invece sostiene che faccia male averlo a disposizione 24 ore su 24 e che ciò potrebbe influire negativamente sullo sviluppo cognitivo e sociale dei propri figli, e chi ancora semplicemente afferma di non saper navigare in rete e di non averne bisogno. Qualunque siano le motivazioni, e non siamo di certo qui per giudicare se esse siano giuste o sbagliate, è interessante come la percentuale più consistente di questo 25% indichi come una “spesa inutile e eccessiva” l’abbonamento a una rete Internet all’interno della propria abitazione.

E’ vero che esistono dei piani tariffari scarsamente convenienti e che portano a una spesa troppo onerosa per il livello di prestazioni che offrono, ma è anche vero che esistono molte offerte Internet casa valide e a basso costo che possono rispondere alle esigenze di chi vuole disporre della rete Internet in casa senza tuttavia subire un salasso economico mensile sulla propria bolletta.

A cosa bisogna prestare attenzione, analizzando le offerte Internet casa?

Innanzitutto, ancor prima di valutare tra le numerose tariffe esistenti, bisogna soffermarsi a pensare a quello di cui si ha bisogno e quanto si vorrebbe approssimativamente spendere al mese per avere Internet a casa. Qualora si avesse ad esempio la necessità di una connessione a media potenza, da utilizzare per navigare sulla rete Internet e intrattenersi con i propri amici e parenti, o per scaricare un po’ di musica o vedere qualche film in streaming, ci si potrà orientare verso un piano tariffario base che, a un costo onesto e molto contenuto, offrirà la possibilità di navigare in completa tranquillità. Nel caso invece in cui si presentasse l’esigenza di avere una connessione Internet casa più potente, in quanto la rete viene utilizzata in modo massivo per motivi di studio e/o di lavoro, magari anche contemporaneamente da più membri della propria famiglia, il consiglio è quello di orientarsi verso offerte Internet casa che includano una velocità e potenza in termini di connessione per l’Adsl molto elevate, oppure rivolgere la propria attenzione direttamente verso le offerte con la Fibra ottica. Ci sono offerte Internet casa che includono la possibilità di navigare fino ad 1 Gigabit/s in download e fino a 200 Mbit/s in upload nelle principali città italiane coperte dalla FTTH, come la promo di Fastweb casa che sfrutta tutti i vantaggi di navigazione della Fibra ottica, oppure tariffe dedicate invece a chi vuole disporre di Internet casa senza fili (soluzione altamente consigliata a coloro che vivono in zone lontane dai grandi centri urbani).

Quando si parla di Internet casa senza fili, a cosa ci si riferisce?

Fino ad alcuni anni fa era impensabile concepire la possibilità di navigare su Internet senza l’impiego dei cavi telefonici per la trasmissione della rete a banda larga all’interno delle case. Ad oggi, invece, il segnale radio trasmesso dalle antenne viene agganciato dai modem wireless che lo trasportano all’interno delle abitazioni, consentendo così anche a coloro che vivono distanziati rispetto ai grandi centri urbani (e che, quindi, a rigor di logica fino ad alcuni anni fa, erano penalizzati in termini di connessione Internet) di poter godere al pari dei “cittadini metropolitani” della più valida connessione a Internet.

Ci sono numerose offerte Internet casa senza fili che coloro che desiderano possono analizzare, così da trovare quella che meglio risponde alle loro specifiche esigenze, semplicemente rivolgendosi a un comparatore di tariffe valido, sicuro, gratuito e trasparente come CheTariffa.it.

Qualora foste interessati ad approfondire l’argomento su come funziona Internet senza fili, quali sono i vantaggi e le caratteristiche e peculiarità di questa nuova tecnologia, vi consigliamo un articolo molto interessante che potete consultare cliccando QUI.

Cosa bisogna fare per saperne di più sulle offerte Internet casa?

E’ molto semplice: andate sulla pagina dedicata e compilate il form inserendo i vostri dati e selezionate i parametri di vostri interesse (indicando Wireless o Satellitare sotto ‘Tecnologia desiderata’, qualora voleste informazioni su una offerta senza fili): in pochi istanti atterrerete sulla pagina di comparazione, dove potrete visionare le migliori tariffe Internet a casa dedicate sia al segmento domestico sia business. Se vorrete, potrete procedere in autonomia nella sottoscrizione del contratto, oppure potrete decidere di essere ricontattati da un consulenze esperto e competente che risponderà a tutte le vostre domande e vi fornirà tutte le informazioni necessarie sulle offerte internet casa di vostro interesse, ovviamente gratuitamente e senza impegno!

 

Arianna Bessone

Arianna Bessone