Offerte Internet illimitato: quando e perché sceglierle

Offerte Internet illimitato: quando e perché sceglierle

La possibilità di poter avere un accesso a Internet senza limiti è ormai diventata realtà, questo significa che se sceglierai le offerte giuste sarai libero di navigare, guardare film e giocare senza alcun limite di traffico dati. Anzitutto considera che le offerte di internet illimitato per la casa sono quelle tariffe che ti permetteranno di navigare su internet senza nessun limite per un canone fisso mensile. Tieni presente che le offerte internet senza limiti per la casa riguardano solo le linee fisse mentre, per quanto riguarda il mobile, di solito si parla di soglie di traffico dati mensili superate le quali si potranno acquistare dei pacchetti extra. Quando senti parlare di adsl internet flat ad esempio si fa riferimento a una tipologia di contratto che prevede un’unica tariffazione aldilà dell’uso effettivo che andrai a fare della connessione internet. Il costo della tariffa per internet senza limiti casa resterà invariato nel tempo indipendentemente dal traffico dati consumato e dai tempi di utilizzo. Se scegli questa soluzione quindi, in conclusione, pagando un canone mensile fisso potrai navigare a tuo piacimento 24 ore su 24.

Le offerte internet illimitato casa di Vodafone:

Gli operatori che ti propongono offerte internet senza limiti sono svariati e dovrai quindi prenderti il tuo tempo per valutarle con attenzione e scegliere quella più adatta a te e alle tue abitudini di navigazione sul web. Una delle offerte internet illimitato più interessanti è Internet Unlimited di Vodafone che prevede una connessione senza limiti con una velocità di 1 Gbps in download e 200 Mbps in upload, oltre che chiamate verso fissi e mobili nazionali. Questa offerta ha un vincolo contrattuale di 24 mesi, questo significa che se deciderai di procedere con la disattivazione dovrai pagare 28 euro. L’offerta giga illimitati include anche la Vodafone Station e Vodafone TV ma potrai anche sottoscrivere l’offerta senza questi servizi risparmiando così sul canone mensile. Ma se ti interessano più delle offerte internet senza limiti per la casa allora Vodafone ti propone delle soluzioni espressamente dedicate alla telefonia mobile che ti consentono di navigare su internet senza limiti. Ci sono diversi piani internet illimitato mobile che prevedono minuti, sms e internet in 5G senza limiti. Si va dal piano base per internet illimitato mobile che parte da 24,99 euro al mese fino a offerte che ti consentiranno di navigare ad alta velocità e di avere minuti illimitati di chiamate verso l’Ue a partire da 29,99 euro al mese. Se invece ti interessa una chiavetta internet illimitata Vodafone non ti da quello che cerchi ma ti propone soluzioni che ti offrono 50 Gb per navigare in internet in 4G a 13,99 euro al mese.

Le offerte internet illimitato casa di Fastweb

Con Fastweb potrai scegliere tra ottime offerte internet senza limiti casa che ti permetteranno di navigare senza limiti fino a 1Gbps in download. Con Fastweb Casa avrai anche chiamate senza limiti verso tutti i fissi e i mobili nazionali e, comprensivo nel prezzo, avrai anche l’installazione del modem, l’attivazione e l’assistenza. Potrai attivare Fastweb Casa senza vincoli contrattuali di alcun tipo ma, se procederai con la disattivazione, dovrai pagare un contributo di 29,95 euro. Fastweb non propone offerte di internet illimitato mobile ma ti consente di aggiungere ai vantaggi di Fastweb Casa anche una SIM con chiamate illimitate verso tutti, 100 Sms verso tutti e 50 Giga di traffico dati. Potrai attivare la SIM a un costo di 10 euro. Insomma con Fastweb avere internet senza limiti per la casa è realmente possibile mentre non potrai attivare internet senza limiti mobile.

Le offerte internet illimitato casa di Tim

Anche Tim ti mette a disposizione diverse soluzioni per navigare con giga illimitati senza timore di finire il traffico dati. Ad esempio potresti valutare Tim Super Fibra, una tipologia di offerta che ti consente di navigare senza limiti fino a 1 Gbps in download e 100 Mbps in upload (chiamate a 19 cent./minuti e 19 cent di scatto alla risposta). Attivare questa offerta ti costerà ben 240 euro da pagare in 24 rate mensili da 10 euro l’una. Qualora fosse di tuo interesse potrai anche abbinare il modem a 240 euro una tantum oppure pagabile con 48 rate mensili da 5 euro l’una. Tra le offerte internet senza limiti di Tim che potrebbero fare al caso tuo ci sono anche Tim Super Mega e Tim Super Adsl. Si tratta di due promozioni pensate per chi vuole navigare su internet senza limiti a una velocità rispettivamente di 200 Mbps in download e 20 Mbps in download. Se vuoi avere giga senza limiti con il mobile potrai invece concentrarti sull’offerta TIM Advance 5G Unlimited che è l’unica offerta che include Giga senza limiti in 5G a velocità massima di 2 Gigabit in download a 39,99 euro al mese. Se invece ti interessa una chiavetta internet illimitata potrai optare per l’offerta Tim Supergiga 40 che ti offre ben 40 Gb per navigare in 4G e Giga illimitati se hai Tim in casa. Un’altra offerta con chiavetta internet illimitata è Tim Flexy che ti consente navigazione illimitata fino a 200 Mbps con FTTC (39,80 euro al mese)

Insomma se vuoi navigare con giga illimitati, attivare offerte internet senza limiti per casa o mobile, allora non dovrai fare altro che consultare le diverse proposte dei principali operatori attivi in Italia e scegliere la soluzione più in linea con le tue esigenze. Avere internet senza limiti per la casa è ormai qualcosa di consolidato al punto che molti non potrebbero più farne a meno

Arianna Bessone

Arianna Bessone