Come funziona l'abbonamento a Tim games

In Internet e telefonia

Tim Games è un servizio riservato esclusivamente ai clienti Tim che consente di giocare in streaming un grande catalogo di giochi di qualità che sono selezionati proprio per l’intrattenimento tra i migliori disponibili sul mercato. Si potrà utilizzare Tim games online da mobile su rete 4G, 4,5G o 5G da casa oppure collegandosi alla rete fissa ultraveloce TIM. Non solo, chi utilizza Tim Games dal proprio cellulare non consuma giga e potrà quindi giocare senza paura di interruzioni improvvise.

Tim games è una app disponibile per smartphone e tablet Android ed è scaricabile sia da Google Play che da Huawei App Gallery. Dopo aver sottoscritto un abbonamento Tim games potremo associare fino a tre dispositivi su cui poter giocare. Questo significa che gli utenti potranno iniziare a giocare sul cellulare per poi continuare sulla smart Tv collegata a Tim Vision box. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire quali sono i costi dell’abbonamento Tim games e anche quali sono i punti di forza.

Tim games: tutte le potenzialità

Insomma, Tim Games è un servizio che Tim ha pensato proprio per venire incontro alle esigenze dei videogiocatori. Grazie a questo servizio sarà possibile trasformare il proprio cellulare in una sorta di console di gioco a cui sarà possibile collegare anche un gamepad per migliorare l’esperienza di gioco in modo significativo. Stiamo parlando, nello specifico, di Tim gamepad, un dispositivo bluetooh wireless dotato di sensori di movimento ad alta precisione.

Ma si potrà utilizzare Tim Games chiaramente anche senza gamepad in quanto i tasti verranno visualizzati direttamente sullo schermo in modalità touchscreen. Dopo aver fatto l’abbonamento Tim games avremo accesso a un catalogo completo forte di qualcosa come oltre 200 titoli. Inoltre si avrà la sicurezza che il catalogo verrà periodicamente aggiornato con sempre nuovi arrivi ogni mese. Il catalogo di giochi Tim games è suddiviso in diverse categorie che vanno dall’avventura alla strategia, questo significa che ogni giocatore troverà esattamente i suoi giochi favoriti con pochi click.
Il parental control è poi una funzionalità che permette di gestire l’accesso dei bambini ai giochi più adatti.

Tim games gratis è possibile?

Chi vuole prima di sottoscrivere l’abbonamento Tim Games potrà provare il servizio così da farsi un’idea precisa. Si potrà provare Tim Games senza impegno e gratis ma solo se si è clienti Tim. Tutti coloro che hanno sottoscritto un contratto con Tim potranno provare qualsiasi gioco presente all’interno del catalogo per un massimo di 30 minuti anche senza necessità di sottoscrivere un abbonamento.

Si tratta quindi di una grande opportunità in quanto chi fosse interessato potrà prima provare i giochi così da capire se ci sono dei titoli che gli interessano. In sostanza quindi perché scegliere Tim games? Anzitutto per via della qualità e della diffusione delle reti Tim in tutto il territorio nazionale. Poi per la completezza del catalogo con la sicurezza di avere a disposizione giochi buoni per ogni fascia d’età, compresi i più piccoli. La possibilità di provare i giochi del catalogo per 30 minuti è davvero un punto di forza di questo servizio in quanto avremo la possibilità di toccare con mano il funzionamento prima di spendere.

Tim games: i costi

Ma quanto costa invece attivare il servizio Tim Games per poter giocare a tutti i titoli del catalogo senza limiti di tempo? L’abbonamento con ore illimitate da ovunque, sia da casa che in mobilità, ha un costo di 8 euro al mese. Sottoscrivendo l’abbonamento si potrà giocare eliminando banner pubblicitari durante il gioco e il primo mese sarà completamente gratuito. Sarà possibile procedere con l’attivazione di Tim Games su linea mobile prepagata Tim con pagamento su credito residuo, carta di credito, Paypal e bolletta rete fissa. Ci sarà anche la possibilità di noleggiare Tim Gamepad al costo di 1 euro per il primo mese e poi di 9 euro al mese.

Questa tipologia di offerta però è riservata esclusivamente ai clienti con connessione internet su rete TIM ultraveloce. Si potrà attivare Tim games direttamente dall’app oppure tramite Tim.it o tramite il numero del servizio clienti 187. Se invece vogliamo disdire l’abbonamento potremo chiamare il servizio clienti Tim 187 per clienti rete fissa e 119 per cliente rete mobile. Chi non avesse a disposizione un decoder Tim potrà comunque attivare un abbonamento a Tim Games al costo di 7 euro al mese ma bisognerà anche prevedere l’acquisto del Tim Box e del gamepad al costo di 2,99 euro in 48 rate mensili.

Si consideri poi che con Tim Games ogni gioco è disponibile in streaming direttamente sulla tv e quindi si potrà giocare senza dover fare download. In questo modo si potrà giocare senza problemi in qualunque momento senza dover fare aggiornamenti e senza problemi di creare spazio di memoria.

In sostanza per utilizzare Tim games dovremo avere a disposizione una connessione fibra Tim, il decoder Tim box e il Tim gamepad.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag