Non ci sono articoli
Chi sta pianificando un viaggio in Albania e ha come operatore telefonico Tim si chiede giustamente quali saranno le tariffe e così via. Ricordiamo che ormai da qualche anno sono stati aboliti in tutta l’UE i costi di roaming e questo significa che possiamo usare il nostro abbonamento all’estero in Ue proprio come se ci trovassimo in Italia e senza costi aggiuntivi.
Attualmente comunque, per quanto abbia inoltrato ormai da anni la richiesta di adesione, l’Albania non fa ancora parte dell’Unione Europea. Ne consegue che se vogliamo usare Tim in viaggio Albania dovremo pagare il consumo del roaming. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire quali sono le migliori offerte Tim estero Albania che possiamo attivare se pianifichiamo un viaggio in questo paese a noi così vicino.
Come abbiamo detto per usare Tim in viaggio Albania dovremo partire dal presupposto che dovremo pagare il roaming in quanto siamo fuori dall’Ue. Tim in Viaggio Pass Mondo è una delle offerte Tim tariffe estero Albania che dovremmo considerare e ha un costo di 30 euro per 10 giorni.
Tim in Viaggio Pass Mondo nello specifico ci propone ben 2 Gb di internet 4G per navigare e 100 minuti suddivisi in 50 chiamate originate e 50 chiamate ricevute. Avremo poi a disposizione anche 100 SMS da mandare a piacimento sempre inclusi in questa offerta Tim in viaggio Albania. Tim in Viaggio Pass Mondo vale per l’Albania ma anche per Bosnia, Montenegro. Croazia e Slovenia invece aderiscono al roaming like at home e quindi questo significa che in questi paesi potremo utilizzare senza problemi la stessa tariffa che abbiamo attivato in Italia.
Tra le offerte Tim in viaggio internet Albania possiamo anche pensare di attivare Tim in viaggio Full Resto del Mondo 1. Con questa promozione attiva potremo effettuare chiamate in Italia a partire da 16 cent + 16 cent di scatto alla risposta. Avremo anche la possibilità di navigare fino a 50 MB a partire da 3 euro e di inviare degli SMS da 16 centesimi.
Per quanto riguarda il costo internet da smartphone, pc e tablet nel Resto del Mondo 1 avremo 10 MB con 5 euro al giorno solo in caso di effettiva navigazione. Per i consumi che eccedono i 10 MB al giorno la tariffa diventerà di 2 euro a MB con un criterio di tariffazione a scatti anticipati di 100 KB.
Una volta che abbiamo attivato l’offerta Tim in viaggio Albania potremo viaggiare senza problemi. Ma cosa possiamo fare per contattare il servizio clienti quando ci troviamo all’estero? Se scegliamo di attivare una delle offerte Tim per cellulare dovremo eseguire una ricarica mensile per continuare a usarle.
Quando ci troviamo in Albania possiamo utilizzare il servizio di ricarica veloce sul sito Tim.it. Possiamo anche attivare la ricarica automatica con addebito su conto corrente prima di partire o utilizzare l’app My Tim per ricaricare. Possiamo infine anche utilizzare l’app della nostra banca per ricaricare il credito residuo Tim quando ci troviamo all’estero. Ricordiamo che potremo utilizzare l’app o l’area clienti MyTIM anche per controllare il credito residuo e i consumi sin qui effettuati. Con Tim in viaggio Albania se dobbiamo parlare con un operatore possiamo contattare il servizio clienti 119 o il +393399119.
Come abilitare il roaming internazionale? Abbiamo già detto che parliamo di Tim in viaggio Albania non potremo utilizzare il roaming like at home. In Ue invece ci basterà attivare il roaming internazionale sul nostro smartphone così da utilizzare la nostra offerta. Con Android potremo attivare il roaming sul cellulare entrano nella sezione dedicata alla rete internet e poi cercando la sezione dedicata alla rete mobile.
Con iphone possiamo cliccare su “impostazioni” e poi su “cellulare”. Dovremo quindi cliccare su “opzioni dati cellulare” e cercare la sezione dedicata al roaming. Il roaming gratuito internazionale è stato introdotto nel 2017 a seguito della Regolamentazione Europea 2016/2286. A causa della Brexit inoltre dall’1° gennaio 2021 potremmo essere soggetti a costi quando vogliamo fruire delle soglie del nostro abbonamento attivando il roaming nel Regno Unito.
Il roaming internazionale consente di navigare liberamente con i Gb della nostra offerta mobile quando viaggiamo in paesi appartenenti all’Ue. Qualora la nostra offerta dovesse contenere anche minuti ed SMS potremo continuare a usarli come se ci trovassimo ancora in territorio italiano. La quantità di gb gratuiti all’estero varia comunque in base all’offerta attivata sul cellulare e al suo costo mensile.
Insomma, prima di usare Tim in viaggio Albania il consiglio è quello di informarsi con grande attenzione sulle offerte da attivare così da evitare brutte sorprese una volta arrivati. Scegliendo il piano sbagliato infatti il rischio è quello di trovarsi a pagare cifre molto più alte.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag