Come fare per aggiungere giga Iliad

In Internet e telefonia
aggiungere giga Iliad

Quello di finire senza traffico dati da un momento all’altro è un rischio che ci spaventa in questi tempi contemporanei nei quali essere sempre connessi è diventata una esigenza. Come vedremo però aggiungere giga Iliad è davvero semplice e anche per questo sono moltissimi gli utenti che decidono di sottoscrivere un contratto con questo operatore. Iliad è una società francese operante nel campo delle telecomunicazioni che ha riscosso ampio successo proponendo offerte a basso costo. Con Iliad aggiungere giga è estremamente semplice e questa possibilità è davvero molto apprezzata dagli utenti. Quando utilizziamo i gb della nostra offerta Iliad sul nostro smartphone siamo ovviamente condizionati dal rischio di terminare il traffico internet a nostra disposizione prima del rinnovo dell’offerta. Vedremo ora come aggiungere giga Iliad e come disattivare il blocco che impedisce ai clienti di questo operatore di continuare a utilizzare la connessione dati una volta raggiunta la soglia dei Giga inclusi nell’offerta.

Aggiungi giga Iliad: come fare

Aggiungere giga Iliad, come già accennato, è una operazione alla portata di tutti. Prima di entrare nel dettaglio su come fare dobbiamo però premettere che Iliad, a differenza di molti competitors, non permette ai clienti di acquistare Gb aggiuntivi per continuare a navigare fuori soglia. Questo per molti è un problema ma la mancata possibilità di aggiungere giga Iliad non significa che non vi sia una soluzione praticabile. Se vogliamo avere più gb senza cambiare operatore potremo passare da un’offerta con meno Gb a una con più Gb in qualsiasi momento. Ma aggiungere giga Iliad è possibile anche in un’altra maniera, ad esempio con la possibilità di sboccare la connessione dati in Italia al raggiungimento della soglia di Giga prevista dalla propria offerta. In questo modo avremo la possibilità di continuare la navigazione al costo di 90 centesimi ogni 100 Mb di traffico dati. I clienti Iliad che hanno uno smartphone dual Sim, inoltre, potranno anche acquistare una seconda SIM Iliad così da raddoppiare il numero di gb a disposizione.

Aggiungere giga Iliad togliendo il blocco

Abbiamo appena detto che aggiungere giga Iliad a pagamento non è possibile ma che esiste comunque la possibilità di continuare a navigare fuori soglia rimuovendo il blocco previsto dall’operatore francese che impedisce di utilizzare la connessione dati al raggiungimento della soglia prevista dalla propria offerta sottoscritta con Iliad. Aggiungere giga Iliad in questo modo è sin troppo facile in quanto basterà collegarsi al sito ufficiale di Iliad e accedere alla propria area personale. A questo punto basterà sfogliare il menù e selezionare l’opzione “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nell’offerta”. Si aprirà una nuova pagina e qui dovremo selezionare “Configurazione” e poi confermare la voce “sblocco connessioni dati in Italia oltre [numero] GB”. In questo modo ogni volta che dovessimo raggiungere la soglia Gb inclusi in offerta potremo continuare a navigare pagando 90 centesimi ogni 100 MB consumati, ma solo se avremo il credito sufficiente. Non si tratta comunque di un passo irreversibile in quanto potremo riattivare in qualsiasi momento questo blocco ripetendo la procedura.

Aggiungere giga Iliad all’estero

E se volessimo invece sapere come aggiungere giga Iliad quando ci troviamo fuori dall’Italia? In questo caso con Iliad, al raggiungimento dei Gb dedicati alla navigazione internet all’estero previsti dall’offerta attivata, potremo comunque continuare a usare la connessione dati al costo di 0,00549 euro/Mb (55 centesimi ogni 100 Mb circa). Chi fosse interessato a come aggiungere giga Iliad all’estero dovrebbe però sapere che l’operatore francese ha imposto un blocco per il consumo dei dati in roaming superiori ai 50 euro. In caso di necessità però i clienti potranno togliere questo blocco senza problemi così da continuare a navigare su internet.

Aggiungere giga Iliad con il cambio offerta

Il modo migliore per Aggiungere giga Iliad qualora quelli compresi nella propria offerta non fossero sufficienti è comunque quello di cambiare offerta. Dovremo semplicemente verificare l’effettiva esistenza di un’offerta migliore rispetto a quella che abbiamo attivato sulla SIM e poi potremo procedere senza problemi all’attivazione così da aggiungere giga Iliad a disposizione per la navigazione. Ad esempio molti cambiano la propria offerta con il piano Giga 120, attualmente quello che mette a disposizione più Giga con Iliad. L’offerta Giga 120 comprende minuti ed SMS senza limiti verso tutti i numeri nazionali e quelli di ben 60 destinazioni estere più i 120 gb di traffico internet anche in 5G. Comprende anche un bundle per l’estero con minuti ed SMS illimitati e 6 Gb di traffico internet dedicati in roaming in Europa a 9,99 euro al mese. Aggiungere giga Iliad con Giga 120 è molto facile e chiunque lo potrà fare semplicemente accedendo alla propria area personale senza dover cambiare numero e senza pagare costi extra. Una volta eseguito il cambio di offerta, questo sarà attivo a partire dal rinnovo successivo. Attenzione perché chi volesse passare da un vecchio piano Iliad con pochi Gb disponibili a Giga 40 dovrà attivare una nuova SIM.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag