Apn Coop voce: come configurare Internet

In Internet e telefonia

Se hai attivato una offerta di Coop voce, in quanto hai analizzato i servizi e le tariffe e ti sono apparse molto interessanti e vantaggiose, devi occuparti di come eseguire la configurazione Apn Coop voce al fine di poter navigare su Internet e inviare gli mms. Configurare Coop voce non è complesso, basta seguire una semplice procedura e in pochi minuti il proprio cellulare e la sim risulteranno configurati, in modo da poter accedere a numerosi servizi e beneficiare dei vantaggi della propria offerta. Oltre alla possibilità di navigare su Internet si avrà, grazie all’Apn Coop voce, anche la possibilità di inviare gli mms, e ciò che dovrai fare è inserire i parametri giusti per la rete nelle impostazioni del tuo dispositivo. Se in precedenza non hai mai eseguito tale operazione non ti preoccupare, in quanto è poco complessa e potrai eseguirla in autonomia.

Come fare la configurazione Apn Coop voce iphone o smartphone

La prima cosa che devi fare è prendere il tuo cellulare, sbloccarlo, entrare nella home e cliccare su Impostazioni, dopodiché clicca su Altro e poi su Reti cellulare, oppure su Altre reti e poi su Reti mobili. A questo punto clicca su Nomi punti di accesso o Profili, poi premi su + o clicca sui 3 puntini e poi vai su Nuovo Apn. Dovrai compilare il modulo che ti apparirà inserendo i dati richiesti e, una volta completata l’operazione, clicca nuovamente sui 3 puntini in alto e poi salva. Metti poi la spunta vicino a Web Coop voce e a questo punto la configurazione Apn Coop voce iphone o smartphone è conclusa e potrai usare la connessione a Internet. Nel caso in cui stessi usando un dispositivo compatibile la rete 4G/LTE, ma non riuscissi a usufruire di tale connessione bensì solo del 2g e 3g, allora devi recarti su Impostazioni, poi andare su Altro, poi su Reti cellulari o su Reti mobili, cliccare su Tipo di rete preferito o su Modalità di rete e apporre la spunta vicino a LTE/4G. Se desideri eseguire per Coop voce configurazione relativamente agli mms, devi andare su Impostazioni, poi su Altro o su Altre reti e infine su Reti cellulari o su Reti mobili, individuare la dicitura Coop voce mms e compilare il modulo. In alternativa puoi creare un nuovo punto di accesso cliccando su +, poi su Nuovo Apn, e a questo punto inserisci come dati: Nome MMS, APN message.coopvoce.it, MMSC http://mms.coop.it/servlets/mms, Proxy MMS 213.230.130.89, Porta MMS 80, MMCC 222, Tipo APN mms, Protocollo APN IPv4. Una volta che hai inserito tutti i parametri richiesti devi salvare e a questo punto potrai inviare gli mms sul tuo cellulare.

Apn Coop voce iphone: la procedura

Nel caso in cui desiderassi configurare Coop voce su iPhone e iPad, così da poter accedere alla connessione a Internet e agli mms devi andare su Impostazioni, poi su Cellulare e su Reti cellulare, e inserire i dati richiesti. Per i dati del cellulare bisogna inserire come Apn internet.coopvoce.it, mentre per gli mms alla voce Apn bisogna inserire message.coopvoce.it, sotto MMSC http://mms.coop.it/servlets/mms e alla voce Proxy MMS 213.230.130.89:80. Una volta eseguita l’operazione e che si è proceduto a inserire tutti i dati bisognerà procedere a salvare le modifiche cliccando sulla freccia rivolta verso sinistra, e in tal modo si saranno salvate le modifiche e si riuscirà ad accedere sia alla connessione a Internet sia all’invio e alla ricezione degli mms.

Abbiamo visto come eseguire la configurazione per Coop voce Apn Android e su Iphone, ma se pur avendo eseguito la procedura indicata non fossi riuscito a fare la configurazione non ti preoccupare, in quanto c’è il servizio di assistenza alla clientela che saprà aiutarti. Chiamando il numero 188 dal proprio cellulare e seguendo le istruzioni riportate dalla voce registrata si potrà parlare direttamente con un operatore al quale chiedere aiuto spiegando quali sono le proprie necessità. Potrai ottenere l’assistenza di cui hai bisogno, e se non desideri eseguire chiamate hai la possibilità di ricevere aiuto anche mediante i social network. Si può infatti contattare il servizio di assistenza alla clientela di Coop voce su Facebook, recandosi sulla pagina di Coop voce e aprendo un messaggio, indicando le problematiche che si sono riscontrate e attendere la risposta da parte dell’operatore. Inoltre per problemi inerenti alla configurazione di Coop voce Apn Android o altro sistema, c’è la possibilità di chiedere assistenza mediante Twitter, mandando un tweet a @tweetcoopvoce e spiegando le problematiche riscontrate al fine di poter ottenere un aiuto nella loro risoluzione, e a seguire sarai invitato da un operatore a proseguire in privato la conversazione in modo da poter fornire taluni tuoi dati.

In qualunque momento si ha la possibilità di chiedere aiuto relativamente a Coop voce configurazione e coloro che sono nuovi clienti, se non riuscissero a eseguire in autonomia la procedura, hanno la possibilità di rivolgersi a un servizio di assistenza alla clientela valido e professionale, ove operano professionisti che forniranno tutto l’aiuto ai clienti al fine di riuscire a eseguire la configurazione. Per informazioni o per chiedere assistenza si può contattarla in modalità telefonica, accedendo alle pagine social o mediante il sito alla propria area personale.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag