Apn Ho Mobile: come configurare Internet

In Internet e telefonia

In molti si stanno interessando sempre di più a Ho mobile e il motivo è semplice: si tratta di un operatore virtuale che offre soluzioni a basso costo a coloro che desiderano sottoscrivere un abbonamento per la telefonia mobile riuscendo al contempo sia a risparmiare sia a accedere a numerosi vantaggi. Ho mobile è al momento attuale uno dei principali operatori di telefonia mobile a livello italiano e la rete che viene usata per la navigazione e la connessione è quella di Vodafone, pertanto coloro che scelgono di sottoscrivere un’offerta con Ho mobile hanno la sicurezza di poter contare su un provider che offre una infrastruttura solida e vantaggiosa. Tra le varie operazioni che si possono fare per l’apn Ho mobile al fine di poter accedere alla connessione e quindi poter usufruire della connessione vi è la configurazione di tale apn. C’è la possibilità di adottare una procedura di tipo manuale che consente di eseguire l’impostazione dell’apn e di altri parametri e tutti, anche chi ha meno esperienza, possono eseguire tale procedura, o una procedura di tipo automatico. Per eseguire la procedura di configurazione per quanto riguarda l’apn Ho mobile a livello manuale, vengono richiesti solo pochi passaggi, avendo la premura di inserire i dati corretti negli appositi campi, mentre la procedura automatica è più veloce ma talvolta potrebbe presentare qualche problema. Nel caso in cui ciò si verificasse bisognerà adottare la procedura di configurazione manuale al fine di poter accedere alla rete e usufruire della possibilità di navigare su Internet.

Come configurare apn Ho mobile

La prima operazione che si deve eseguire al fine di poter configurare il proprio cellulare e usare così la rete, consiste nell’inserimento della sim dentro il cellulare e l’esecuzione della chiamata al numero 421113, in modo che possa partire la procedura di configurazione del cellulare. Una cosa importante che va tenuta in considerazione è relativa al fatto che le impostazioni di connessione possono cambiare sulla base del sistema operativo che si ha e del tipo di cellulare che si usa. Nel caso in cui si avesse Android, al fine di eseguire la configurazione per Ho mobile apn, bisognerà come prima cosa recarsi nelle Impostazioni di sistema, poi su Connessioni o su Wireless e Reti. Occorrerà individuare l’opzione Reti Mobili e poi recarsi su Nomi punti di accesso/Profili, dopodiché bisognerà trovare l’opzione che permette di inserire i dati per la configurazione apn Ho mobile e gli altri parametri necessari per la connessione. Nel caso si avesse iOS, anche in tal caso la procedura da seguire potrebbe cambiare a seconda della versione del sistema operativo che si ha installata sul proprio cellulare. La procedura da seguire potrà variare: si parte sempre da Impostazioni, poi a seconda della tipologia di sistema operativo ci si deve recare o su Cellulare, poi su Opzioni Dati Cellulare e su Rete Dati Cellulare, oppure su Cellulare e solo su rete Dati Cellulare. In alterativa da Impostazioni ci si deve recare su Generali, poi su Cellulare e infine su Network Dati Cellulare.

Abbiamo visto come configurare apn Ho mobile, a bisogna sapere che se si esegue la configurazione manuale questa necessita di impostare taluni parametri. Sotto Nome della connessione bisogna inserire ho-mobile, poi sotto APN web.ho-mobile.it, in Nome utente e come Password si devono lasciare i campi vuoti e come TIP MVNO bisogna inserire IMSI. Nel caso non funzionasse la configurazione per Ho mobile apn dopo tale operazione si potrebbe rendere necessario aggiungere ulteriori informazioni, come il MCC 222, il MNC 10, come Tipo APN mettere default,supl, come Protocollo APN inserire IPv4/IPv6, come Protocollo roaming IPv4/IPv6e infine come Valore MVNO x.

Cosa sapere in aggiunta quando si parla della configurazione per l’apn Ho mobile?

La connessione dati di ho. Mobile ha la possibilità di essere usata anche con l’hotspot, e in tal caso lo smartphone ove è presente la sim viene impiegato al fine di offrire all’operatore l’accesso a Internet con tutti i dispositivi che si desidera che siano collegati alla rete wi-fi. A tale funzionalità possono accedere tutti i clienti Ho mobile e per attivarla bisogna recarsi nelle Impostazioni del proprio cellulare tenendo conto del fatto che nel caso si verifichino dei problemi relativi alla connessione si ha la possibilità di mettersi in comunicazione con il servizio di assistenza alla clientela. In tal modo sarà possibile ricevere assistenza e aiuto in caso di bisogno, e per mettersi in contatto con tale servizio il numero che si deve contattare è il

192121 se si chiama da un numero Ho mobile mentre se si chiama da un altro operatore bisognerà comporre il numero 800688. Se si vuole procedere in altro modo al fine di ricevere aiuto per la configurazione apn Ho mobile, è possibile visitare il sito di Ho mobile e cliccare su Menù al fine di accedere alla sezione di assistenza offerta ai clienti. Accedendo a tale sezione si potranno ricevere le informazioni utili al fine di riuscire a risolvere il problema, e se ci si vuole confrontare con gli altri utenti della rete per ricevere e dare aiuto in merito a talune problematiche si ha la possibilità di accedere alla sezione della community di ho.officina.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag