Vantaggi e funzioni dell'App Postemobile

In Internet e telefonia

Coloro che hanno sottoscritto un contratto con Postemobile per la telefonia mobile e vogliono eseguire talune operazioni dal proprio cellulare hanno la possibilità di usufruire dell’app Postemobile, con la quale si potrà verificare il proprio credito residuo, si potranno visionare i consumi e lo stato di pagamento, fare le ricariche, modificare se necessario taluni dati personali, visualizzare il proprio contratto e altro ancora. Ci sono numerose operazioni che si possono eseguire mediante l’app Postemobile e in molti la usano, in quanto consente di accedere al proprio profilo e svolgere molte funzioni come se si entrasse nella propria area riservata dal pc, ma facendolo comodamente dal proprio cellulare ovunque ci si trovi. Chi ha sottoscritto un contratto di telefonia mobile con il gestore ha la possibilità di eseguire la configurazione dell’app Postemobile, dopo averla scaricata e installata sul proprio cellulare. Una volta eseguite queste due operazioni bisognerà collegare la propria sim e fare la registrazione inserendo username e password e, se si vuole, si ha la possibilità di collegare la propria sim con il conto BancoPosta o la Postepay e si potrà gestire il proprio conto dal cellulare.

L’assistenza app Postemobile e quali sono le funzioni dell’app

Con l'app si potrà accedere a numerosi servizi al fine di velocizzare i pagamenti e poter accedere a talune funzioni, come i servizi NFC che consentiranno di trasformare il proprio cellulare in un portafoglio virtuale in caso di necessità per pagare i propri acquisti, oltre a poter gestire e collegare le proprie carte fedeltà, in modo da poter mostrare il cellulare presso i punti vendita perché risulti la propria carta fedeltà, senza doverla portare fisicamente con sé. Inoltre con l’app Postemobile, accedendo alla sezione Semplifica, si ha la possibilità di usufruire di taluni servizi forniti da Poste Italiane, come la possibilità di gestire le proprie carte di pagamento, fare le ricariche per il cellulare, eseguire dei bonifici o pagare i bollettini, con anche la possibilità di mandare dei soldi all’estero se necessario. Se si desidera recarsi presso uno sportello di Poste Italiane mediante la funzione Semplifica si ha la possibilità di prenotare con il proprio cellulare il giorno e l'ora in cui presentarsi, in modo da non dover aspettare il proprio turno ma arrivare e entrare direttamente, e con 2 € in più al mese si può avere la funzione Semplifica Senza limiti Plus che consente di ricevere un messaggio sul cellulare ogni volta che si esegue un pagamento o si fa un acquisto con la carta. Per mettersi in comunicazione con il servizio di assistenza app Postemobile si può chiamare il numero 180 dall’Italia o il numero 393770000160 se si chiama dall’estero.

Come funziona app Postemobile e il servizio di assistenza alla clientela

Se si vuole contattare il servizio di assistenza di Postemobile e si è clienti privati si potranno chiamare i numeri indicati tutti i giorni dalle ore 7 alle 24 nel caso si dovessero avanzare delle richieste di assistenza generali, mentre se si deve comunicare un furto o lo smarrimento della propria sim il servizio è attivo a tutte le ore. I contatti telefonici li abbiamo indicati, e sono il numero 160 se si chiama dall’Italia, mentre se si chiama dall’estero il numero da contattare è +393770000160. Accedendo invece dall’app Postemobile ci si deve recare alla sezione 160 dal menù principale dell’app e cliccare su Richiedi assistenza, inserendo la propria segnalazione, e bisognerà aspettare di essere ricontattati dal servizio clienti. Se, dopo aver capito come funziona App Postemobile si volesse accedere al servizio Fai da te per informazioni relative all’app contatori Postemobile e si chiamasse dall’Italia il numero da contattare è il 401212 se si ha una sim Postemobile, mentre se si chiama dall’estero il numero è +393770001243. Se si vuole mandare un fax dall’Italia bisognerà inviarlo al numero 800242626, mentre dall’estero è il **+**390659580960. Nel caso si volesse mandare una lettera con raccomandata a/r andrà indirizzata a Postemobile SpA CP 3000, 37138 Verona VR, ed è presente anche un servizio di assistenza alla clientela rivolto a coloro che non sono udenti, i quali possono scrivere una mail a servizioclienti_nonudenti@postemobile.it o inviare un fax al numero 800185111 se lo spediscono dall’Italia, o al +390698682621 nel caso lo mandassero dall’estero, o un sms al numero 4071164.

Se si vogliono visionare con l’app contatori Postemobile bisognerà accedere all'app Postemobile sul Menù, poi alla sezione Credito residuo e aspettare che venga inviato il messaggio informativo relativamente ai contatori, in modo da sapere il proprio credito rimanente sulla sim.

Abbiamo visto cosa fare per scaricare e accedere all’app Postemobile, per poter usufruire delle numerose funzionalità dall’app e i contatti utili nel caso si volesse comunicare con il servizio di assistenza alla clientela, in modo da poter ricevere informazioni, risposte e aiuto da parte degli operatori in caso di necessità. Usare l’app Postemobile non è complesso e grazie a tale app si potrà usufruire di numerosi servizi dal proprio cellulare, come la possibilità di verificare il proprio credito residuo, eseguire le ricariche sulla propria sim, visionare il proprio piano tariffario e le promozioni attivate o che si vogliono attivare, in modo da poter tenere tutto monitorato.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag