Ascopiave Numero Verde e contatti telefonici

In Internet e telefonia
Ascopiave Numero Verde

Ascopiave Numero Verde è a disposizione di tutti i clienti di questo fornitore che intendono avere assistenza per eventuali problemi o anche solo ricevere maggiori informazioni. Ascopiave opera in Italia nel settore della vendita di energia elettrica e gas naturale con il marchio detto Ascotrade. Questo brand è nato nel 2003 a seguito dei processi di liberalizzazione del mercato energetico e oggi può contare su migliaia e migliaia di utenti tra Veneto, Lombardia, Emilia e Friuli.

Il Numero Verde Ascopiave è ovviamente del tutto gratuito per i clienti ed è anche uno dei punti di forza di questa azienda in quanto gli utenti riescono in pochi secondi a parlare con un operatore e quindi a risolvere i problemi. Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo proprio sui diversi contatti del fornitore tra cui, naturalmente, Ascopiave Numero Verde.

Ascopiave Numero Verde: tutte e info utili

Ascopiave Numero Verde è solo uno dei contatti di riferimento per quanto riguarda questo fornitore. Si dovrà chiamare il numero 800 38 38 00 attivo da lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 18. Il centralino della sede centrale offre anche informazioni sui servizi erogati e di carattere generale e risponde al numero fisso 0438 98 00 98. Se vogliamo inviare documenti via fax o allegati via email alla sede centrale possiamo inviare un fax al numero 0438 82096 oppure una mail a info@ascopiave.it.

Per parlare con Ascopiave Numero Verde dovremo tenere a portata di mano il codice contratto indicato sulla bolletta in alto a destra. Gli operatori Ascopiave rispondono a ogni domanda in tema di fatturazione e possono dare anche consigli sull’iter da seguire per apportare delle modifiche contrattuali come la disdetta Ascopiave,il subentro e la voltura. Con Ascopiave Numero verde assistenza clienti potremo anche avere supporto circa l’invio di reclami o la richiesta di rimborsi.

Ascopiave contatti

Oltre ad Ascopiave Numero Verde esistono anche altri contatti del servizio clienti a cui possiamo fare riferimento. Se vogliamo inviare copie di documenti o altre comunicazioni scritte dovremo scrivere a info@ascotrade.it o inviare un fax al numero 0438 98 57 67. Collegandoci al sito ufficiale di Ascopiave potremo accedere alla sezione contatti e poi compilare un form di richiesta informazioni. I campi vuoti dovranno essere compilati con indicazione del destinatario della richiesta, delle proprie generalità e specificando anche la domanda di assistenza e le modalità per essere ricontattati.

Ascopiave gestione dei reclami

Chiamare Ascopiave Numero Verde è spesso il modo migliore per la gestione di disservizi e problemi di diversa natura che potrebbero verificarsi. Se la chiamata ad Ascopiave Numero Verde non dovesse però consentire di trovare una soluzione concreta a problema allora dovremo considerare di inoltrare un reclamo.

Per farlo potremo compilare il modulo apposito che troviamo sul sito ufficiale di Ascopiave e inviarlo ad Ascotrade S.p.A. – Ufficio Rapporti Clienti, via Verizzo n.1030 – 31053 Pieve di Soligo (TV). Potremo anche inviare il tutto via fax al numero 0438 985767 oppure via mail a rapporti.clienti@ascotrade.it. Chi non utilizza il modulo per reclami predisposto potrà scrivere una lettera inserendo però tutta una serie di dati necessari come nome e cognome, indirizzo di fornitura, indirizzo postale, servizio a cui si riferisce il reclamo.

I reclami inviati ad Ascopiave verranno tutti presi in carico e nella prima fase di lavorazione verranno profilati in base alle anomalie riscontrate. In seguito gli operatori procederanno a verificare la fondatezza della segnalazione e poi informeranno il cliente per iscritto al telefono sulla gestione in essere e sulle azioni che si intendono portare avanti per risolvere il reclamo.

Gruppo Ascopiave: le differenze tra fornitore e distributore

Come abbiamo già anticipato il gruppo Ascopiave comprende all’interno del suo team una società di distribuzione locale di gas e acqua e fornitori del mercato libero che propongono offerte di luce e gas a clienti finali, domestici e business. Se da un lato abbiamo Ascopiave S.p.A. e i rispettivi distributori, dall’altro abbiamo anche un buon numero di fornitori come Ascotrade e, appunto, Ascopiave Energie. Mentre un fornitore si occupa della vendita e quindi sarà il soggetto con cui sottoscriveremo il contratto energetico, il distributore sarà quello che si occupa si eventuali problemi al contatore in quanto è il legittimo e unico proprietario.

Ricordiamo che Ascopiave Reti Gas è il titolare della concessione per la gestione del servizio di distribuzione del gas nelle provincie di Treviso, Vicenza, Venezia, Padova, Rovigo, Belluno, Varese, Piacenza e Pavia. Redistribuisce poi a sua volta l’onere della gestione delle reti all’atto pratico nei suoi principali organi locali. Ascopiave distribuzione comunque si occupa di prima attivazione, disattivazione e riattivazione, di misurazione dei consumi gas sui contatori, di verifica dei gruppi di misura e di pressione su richiesta dei clienti.

Non solo, il distributore si occupa anche dell’esecuzione di lavori semplici e complessi e quindi della realizzazione di allacciamenti del gas per le utenze e realizzazione di nuove reti di distribuzione per implementare il sistema attivo.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag